Hai un problema con la fibra Vodafone e cerchi una soluzione?
Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!
Come mai la fibra Vodafone non funziona?
I problemi di fibra Vodafone, oggi come oggi, hanno diversa natura e possono dipendere da:
- erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto
- interruzione di linea
- malfunzionamento del modem
- problemi di rete wireless o di DNS
- guasti alle cabine della compagnia telefonica o ai pali
- lavori di manutenzione dell’operatore non comunicati al cliente
- scarsa copertura della zona
- sospensione del servizio per bollette non pagate.
Come possiamo aiutarti con i problemi di fibra Vodafone?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema, ma anche un risarcimento in termini economici, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.
Probabilmente, non sai che quando hai sottoscritto il contratto con Vodafone, la compagnia si è impegnata a garantirti uno standard di qualità minimo del servizio contrattuale: se non rispetta gli impegni presi, hai diritto anche a un rimborso del canone e alla migrazione ad altro operatore senza pagare nessuna penale.
Il nostro servizio
Ricevuta la tua segnalazione, un nostro operatore:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio
Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dal ripristino della linea internet sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio.
I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone!
Come segnalare i problemi fibra Vodafone?
– Contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Segnalazione online e su WhatsApp
Puoi reclamare per problemi Vodafone rete fissa o mobile, conservando lo screenshot della conversazione, attraverso:
- WhatsApp al n. 3499190190 per parlare con Tobi, un bot che risponde alle domande che gli vengono poste
- un ticket di assistenza nell’area clienti del sito Vodafone o nell’App “My Vodafone” (per Android, iOS e Windows phone)
- un messaggio sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter (@VodafoneIT), dalle ore 8 alle 22.
– Reclamare a Vodafone per iscritto
Per la tua contestazione scritta puoi inviare il reclamo al gestore tramite PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it oppure tramite:
- Fax al numero 800 034626
- Raccomandata A/R all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To).
Questa modalità consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti e di chiedere automaticamente i rimborsi previsti.
Come verificare la qualità della linea internet?
Per provare il disservizio esiste un test certificato della velocità messo a disposizione dall’Agcom, il Ne.Me.Sys. Al termine della misurazione ti verrà rilasciato un certificato che può essere allegato come prova certa al tuo reclamo.
Indennizzi in caso di problemi con Vodafone
Come stabilito nella Carta dei Servizi Vodafone, la compagnia stabilisce un indennizzo automatico per fisso e mobile pari a 5€ al giorno, fino ad un massimo di 300€.
Gli indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di utenze business, oggetto di contratto per adesione.
Ricorda…
Hai diritto al rimborso e all’indennizzo anche se i tuoi problemi Vodafone rete fissa (o rete mobile) si verificano soltanto in alcune ore della giornata.