Disservizio linea Wind voce e dati | Hai avuto problemi con la linea Wind? Innanzitutto, ti consiglio di contattare il servizio clienti di Wind per segnalare il problema e per ottenere assistenza per risolverlo. In alcuni casi, il disservizio linea Wind potrebbe essere necessario verificare la copertura del segnale nella tua zona o effettuare alcune configurazioni sul tuo dispositivo per ottenere una connessione stabile.
Come fare una segnalazione per Disservizio linea Wind
Quando la linea Wind Tre non funziona, puoi segnalare il tuo problema in atto, attraverso diverse modalità, vediamo quali:
– Chiamare il call center Wind Tre
Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare una segnalazione dei tuoi problemi Wind chiamando il numero 159, 24 ore su 24.
Se sei un cliente Business chiama il 139 o il 1928, attivi per assistenza tutti i giorni h24.
Ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata.
– Reclamo on line e su whatsapp
Puoi inoltre inviare la segnalazione, conservando lo screenshot della conversazione, attraverso:
- nell’area clienti My Wind che trovi nella sezione assistenza del sito.
- sull’App “MyWind”, scaricabile da Android e iOS.
- sul whatsapp al numero 388 0000159
- nella pagina Facebook e sul profilo Twitter (@WindTreOfficial)
– Reclamo in forma scritta
Puoi segnalare i problemi Wind Tre attraverso un reclamo in forma scritta tramite:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
- PEC agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre
Questa modalità ti consente di certificare l’invio e la ricezione e consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti.
Inoltre permette di riunire in un unico documento anche altre segnalazioni /reclami fatti e avvia una richiesta ufficiale di indennizzo per i disagi subiti. Utilizza quindi il modulo di reclamo precompilato.
Approfondisci leggendo anche
Linea Wind Tre: cosa fare se hai problemi e disservizi
Wind non funziona | Disservizio linea Wind voce e dati
Ci sono diverse ragioni per cui una linea Wind potrebbe non funzionare correttamente, tra cui una scarsa copertura del segnale nella tua zona, problemi con il tuo dispositivo o problemi con il tuo account.
Per risolvere il problema, innanzitutto, segui questi passaggi:
- Verifica la copertura del segnale Wind Tre nella tua zona utilizzando un’app di copertura del segnale o contattando il servizio clienti Wind.
- Assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con la rete Wind e che sia configurato correttamente.
- Controlla che il tuo account Wind sia attivo e che non ci siano problemi con il pagamento delle bollette.
- Ripristina le impostazioni di rete del tuo dispositivo e assicurati di avere i dati di accesso corretti per la tua connessione Wind.
- Se dopo aver seguito questi passaggi il problema persiste, ti consiglio di contattare il servizio clienti Wind per richiedere assistenza.
Leggi la nostra sentenza in merito
Mal funzionamento del servizio telefonico Windtre
Problemi rete con Disservizio linea Wind voce e dati

In seguito alla fusione di H3g con Wind Infostrada avvenuta a marzo 2020 Wind Tre, come ogni altro operatore, è tenuta, ai sensi dell’art. 8.3 della delibera Agcom n. 179/03/CSP, a garantire la tracciabilità o almeno la riferibilità di tutti i reclami e segnalazioni presentati per telefono, per iscritto, a mezzo fax o per via telematica.
In presenza di un Disservizio linea Wind, però, se la prima cosa da fare è certamente quella di segnalarlo con un reclamo all’operatore perché questo si attivi per la risoluzione del problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi Wind Tre, l’esperienza ci insegna che i reclami non scritti ( ad esempio telefonici o per via telematica), o meglio quelli che non forniscono la prova certa dell’invio e ricezione (nei quali sono ricompresi anche il fax o la semplice mail), il più delle volte non solo non vengono presi in considerazione ma, in caso di eventuale contenzioso con l’operatore per l’ottenimento dell’indennizzo dovuto per il ristoro del pregiudizio subito, sono sistematicamente negati da quest’ultimo, senza che l’utente possa provare con certezza il contrario.
Se il Disservizio linea Wind è di poco conto, però, prima di inviare un reclamo scritto, potrai comunque provare a contattare Wind Tre
Continua a leggere
Problemi Wind Tre, ecco cosa fare
Informazione ed assistenza giuridica agli utenti sui servizi di telefonia e pay tv
Chi siamo – La nostra mission è fornire un servizio di informazione giuridica e tecnica e per questo motivo abbiamo creato un portale di informazione tramite il quale orientare e formare sui diritti dei consumatori nel mercato delle comunicazioni elettroniche. I servizi forniti da RimborsoTelefonico.it si rivolgono a tutti gli utenti (consumatori, professionisti ed aziende) dei servizi di telefonia e pay tv incorsi in disservizi causati dalla compagnia fornitrice dei servizi di comunicazione.
Tramite il nostro portale, l’utente ha inoltre la possibilità di confrontarsi con un professionista convenzionato e chiedere una preliminare valutazione del caso specifico. Valutata la sussistenza dei presupposti ad agire, l’utente potrà decidere liberamente se affidare la pratica ai nostri professionisti o farsi assistere da un proprio fiduciario.
Network di professionisti specializzati nel diritto delle TLC
RimborsoTelefonico.it si avvale della collaborazione di un team di esperti, consulenti ed avvocati specializzati in consumerismo e nel diritto delle comunicazioni elettroniche che, occupandosi di telecomunicazioni da oltre dieci anni, conosce tutte le mosse per ottenere il miglior risultato possibile per gli utenti.
Operiamo principalmente sul web strutturandoci in varie aree di contenzioso a cui vengono assegnati i rispettivi referenti in grado di prestare adeguata e completa assistenza agli utenti su tutto il territorio nazionale.
Gestiamo per te tutte le fasi della pratica: zero stress, zero rischi
Il Team di RimborsoTelefonico.it, offrendo un servizio on-line facile e veloce, si occupa di avanzare nei confronti delle compagnie telefoniche le richieste di rimborso, di indennizzo e di risarcimento in tutti i casi in cui gli operatori sono tenuti al pagamento di somme in denaro per i disservizi arrecati.
Oggi, grazie agli interventi dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) è infatti possibile far valere una serie di diritti e garanzie con maggiore efficacia rispetto ai disservizi od alle pratiche commerciali scorrette od aggressive poste in essere dagli operatori TLC.
La maggior parte degli utenti però non conosce quali possano essere i propri diritti a fronte di disservizi causati dagli operatori telefonici e questi ultimi, come si può purtroppo immaginare, si guardano bene dal pubblicizzarli adeguatamente pur avendone l’onere.
Ad esempio, sapevi che in caso di ritardo nell’attivazione della linea telefonica o del collegamento ad internet, o in caso di mancata portabilità del numero, o in caso di lentezza della connessione, o in molti altri casi, l’operatore sarebbe tenuto a corrisponderti un indennizzo economico?
Con RimborsoTelefonico.it riuscirai a far valere i tuoi diritti nei confronti degli operatori telefonici che ti hanno arrecato un danno.
Assistenza a costo zero per l’utente: zero rischi
RimborsoTelefonico.it, grazie all’assistenza dei suoi legali, è in grado di ottenere, senza alcun anticipo di spesa, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui ogni utente ha diritto per aver subito un disservizio a causa della responsabilità dell’operatore telefonico.
Se hai subito un disservizio puoi scegliere di affidarti a RimborsoTelefonico.it che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.
Assistenza “smart”: zero stress
Da sempre consideriamo il web e la comunicazione digitale strumenti indispensabili sia per migliorare la produttività ed efficientare i costi che per soddisfare a pieno le aspettative dei clienti.
RimborsoTelefonico.it raccoglie la sfida della modernità ulteriormente amplificata dalla crisi in atto: sfruttare al meglio le opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie informatiche e telematiche per fornire assistenza e consulenza legale online a chiunque ne abbia necessità e non voglia rinunciare al contatto personale e diretto con l’avvocato di fiducia. Come sappiamo, non sempre, per ottenere un parere o l’assistenza legale è possibile o indispensabile affrontare lo spostamento materiale presso lo studio del professionista prescelto.
Perché affidarsi a RimborsoTelefonico.it?
Per la nostra professionalità, competenza ed affidabilità, che non dimostriamo con slogan suggestivi o recensioni sui social network dall’incerta attendibilità, ma sono quotidianamente documentate dai risultati ottenuti in favore degli utenti, così che chiunque possa personalmente esaminare e valutare il nostro operato e la nostra efficacia nell’ottica della massima trasparenza.
Cos’è e come funziona RimborsoTelefonico?
Chi siete e come funziona il vostro servizio?
Come funziona RimborsoTelefonico – Il nostro portale si avvale della collaborazione di una rete di professionisti specializzati nel diritto delle comunicazioni elettroniche con studi legali e/o avvocati domiciliatari in grado di fornire assistenza in tutta Italia. Grazie alla nostra assistenza legale siamo in grado di farti ottenere, senza alcun anticipo di spesa, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui hai diritto per aver subito un disservizio a causa della responsabilità degli operatori di telefonia o Pay TV.
Per ricevere la vostra assistenza devo registrami al sito o aprire un account?
Il nostro servizio non prevede registrazioni o iscrizioni. Chiunque, ha subito un disservizio o avuto problemi con una compagnie telefonica, può contattarci compilando i form presenti sul sito o inviando una mail a info@rimborsotelefonico.it può richiederci assistenza senza alcun impegno.
Fornite anche consulenza telefonica?
Non forniamo consulenza telefonica in quanto sarebbe poco professionale. Facciamo tutto on-line tramite le vostre segnalazioni, che verranno analizzate nei minimi particolari, cosa che non sarebbe possibile fare via telefono.
Verificata la fondatezza (o meno) della segnalazione verrete comunque ricontattati via email o telefonicamente per la valutazione del caso specifico ed eventuali chiarimenti o richiesta di integrazione di documentazione.
Come e quando posso mettermi in contatto con voi?
In qualsiasi momento; ad ogni collaboratore o legale verrà affidata una pratica e tu potrai relazionarti sempre con lui per il chiarimento di eventuali dubbi, per chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica o, semplicemente, per monitorare lo stato della stessa.
Mi seguirete per l’intera procedura fino al rimborso?
Assolutamente sì; una volta preso in carico il Tuo caso ti seguiremo sino all’ottenimento del risarcimento dovuto.
Chi mi assisterà dopo la sentenza per il recupero della somma riconosciutami dal Giudice?
Noi, sino all’intero soddisfo.
Qual è la differenza tra RimborsoTelefonico e gli altri servizi simili?
Non siamo un’agenzia di intermediazione che delega a terzi i servizi legali che offre. Noi siamo un team di avvocati specializzati in diritto delle comunicazioni elettroniche, ognuno dei quali segue personalmente la procedura di rimborso di cui è assegnatario e responsabile.
Perché dovrei affidare a voi la mia pratica?
Perché ci avvaliamo di un team di legali che, occupandosi di contenzioso in ambito di telefonia da oltre dieci anni, ormai conosce tutte le mosse per ottenere, nella maggior parte dei casi, il miglior risultato per l’utente.
Inoltre è facile comprendere che, percependo il nostro compenso solo in caso di ottenimento del rimborso per l’utente e direttamente dalle compagnie telefoniche, negli anni abbiamo inevitabilmente dovuto selezionare i legali che offrissero le maggiori garanzie di successo.
In più, per dimostrare la nostra professionalità e competenza, invece di propinarvi “strane” recensioni sui social impossibili da verificare (cosa che riteniamo francamente poco seria!), noi preferiamo pubblicare sul sito alcuni degli innumerevoli provvedimenti ottenuti dai nostri avvocati in favore degli utenti, così che chiunque possa preventivamente valutare il nostro operato nell’ottica della massima trasparenza.
Perché sul sito non pubblicate le conciliazioni e le transazioni?
Anche se la maggior parte delle controversie si conclude in questo modo, non possiamo pubblicare sul sito gli accordi di conciliazione perché gli stessi sono subordinati, per volere delle compagnie, a clausole di riservatezza per evitare che gli altri utenti possano venirne a conoscenza. Ovviamente ogni utente ha diritto di avere la copia di tutti gli atti della propria pratica.
Allora perché pubblicate le sentenze?
Perché queste sono pubbliche se “anonimizzate”, ovvero riprodotte con l’oscuramento dei dati sensibili nel rispetto della privacy. Inoltre l’art. 5 della legge n. 633 del 22 aprile 1941 esclude l’applicazione del diritto d’autore ai testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche italiane e straniere.
RimborsoTelefonico: è davvero gratis? Perchè?
Devo sostenere dei costi per avvalermi del vostro servizio?
Il nostro servizio è completamente gratuito per l’utente.
Perché potete offrirlo gratuitamente?
Siamo in grado di offrire il servizio in maniera totalmente gratuita per l’utente in considerazione del fatto che le spese relative alla nostra attività verranno corrisposte dalla compagnia telefonica responsabile del disservizio.
In caso di accordo transattivo tratterrete una percentuale su quanto riconosciuto a noi quale compensazione?
No! Quello che la compagnia telefonica riconosce a noi è una somma stabilita in misura fissa, a titolo di spese e competenze legali, quanto riconosciuto a te andrà interamente a Te.
Se la pratica dovesse avere esito negativo e quindi non ottengo alcun rimborso, devo pagare il costo del vostro intervento?
No. L’utente non pagherà alcuna spesa a RimborsoTelefonico, né tanto meno agli avvocati che hanno seguito la pratica.
In caso di sconfitta saremo condannati al pagamento delle spese legali alla compagnia?
Assolutamente no! Siamo così sicuri delle nostre percentuali di successo che, a differenza di altri servizi sul web apparentemente simili al nostro, anche in caso di remotissima sentenza sfavorevole e conseguente condanna da parte del giudice al pagamento delle spese legali alla compagnia telefonica, non dovrete pagare nulla; ce ne occuperemo noi e ve ne daremo formale conferma.
Come avviene il pagamento del rimborso che mi spetta?
L’utente riceverà un assegno circolare o un bonifico bancario dalla compagnia telefonica o da RimborsoTelefonico.