Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 5, 2020

Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia


indirizzo-reclamo-iliad-tutti-recapiti

Reclamo Iliad come scriverlo ed a chi inviarlo. Come ricevere assistenza dal servizio clienti. Cosa fare per risolvere il problema ed ottenere un rimborso o un indennizzo.

Per non commettere errori scarica il modulo reclamo Iliad gratuito in fondo alla pagina.

Indice dei contenuti – Indirizzo per reclamo Iliad

  1. Come inviare un reclamo Iliad Italia
  2. I contatti di Iliad Italia
  3. Reclamo Iliad su Facebook
  4. Reclamo Iliad su Twitter
  5. Come parlare con un operatore Iliad contattando il Call-center
  6. Numero di fax di Iliad
  7. Indirizzo di posta di Iliad Italia SpA
  8. PEC Iliad Italia
  9. La mancata risposta ai reclami Iliad Italia
  10. Scarica FAC SIMILE reclamo Iliad Italia
Indirizzo per reclamo Iliad
Indirizzo per reclamo Iliad

Come inviare un reclamo Iliad Italia

Non ci stancheremo mai di ripetere che sebbene sia possibile inoltrare i reclami anche tramite il call-center, social network ed altri strumenti “poco ortodossi”, vi consigliamo di usare quelle modalità di reclamo che vi rilasciano una attestazione di ricezione del reclamo (posta elettronica certificata o raccomandata con ricevuta di ritorno).

Ad ogni modo, se il problema è di poco conto c’è qualche possibilità di risolverlo con le modalità “smart” di seguito descritte anche se solitamente, questo genere di segnalazioni, oltre ad avere poco seguito, ha la grossa pecca di essere difficilmente dimostrabile, al contrario di un reclamo scritto, in casi di disagi più gravi che danno diritto ad indennizzi.

I contatti di Iliad Italia

Reclamo Iliad su Facebook

Per ricevere assistenza su Facebook (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18) basta inviare un messaggio privato o un post in bacheca sulla pagina, indicando nome e cognome o ID utente (solo per chi è già cliente Iliad).

Ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot delle conversazioni avvenute.

Reclamo Iliad su Twitter

Gli esperti rispondono anche ai messaggi privati di richiesta di assistenza, inviati al profilo di @IliadItalia. Per poter mandare un messaggio è necessario prima seguire il profilo.

Per velocizzare la risposta di un operatore (che comunque dovrebbe arrivare entro un’ora) scrivi anche un tweet taggando il profilo Twitter italiano dell’operatore telefonico.

Anche in questo caso la raccomandazione è quella di conservarne lo screenshot delle conversazioni avvenute.

Come parlare con un operatore Iliad contattando il Call-center

Se vuoi che Iliad si attivi per risolvere il tuo problema devi mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema.

La prima cosa da fare, anche se noi di RimborsoTelefonico consideriamo i call center “la più grande arma di distrazione di massa” dei nostri tempi, è proprio quella di contattare il servizio clienti ai seguenti numeri:

  • 177 – numero gratuito da rete Iliad – per gli altri operatori si applicherà il piano tariffario corrispondente;
  • +39 351 8995177 – numero assistenza dall’estero soggetto alla tariffazione del roaming internazionale.

Gli orari di risposta risultano essere dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; invece, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

Se il reclamo è fatto al telefono, si consiglia di prendere nota del codice identificativo del reclamo che il call center deve fornire.

Iliad è obbligata a garantirti il corretto funzionamento della connessione internet e della linea telefonica (in genere di tutti i servizi) e a fornirti adeguata ed immediata assistenza tecnica ogni qualvolta giunga una segnalazione o venga inoltrato un reclamo relativo all’assenza di linea internet o ad un qualsiasi guasto o disservizio.

Numero di fax di Iliad

Il numero di fax di Iliad Italia +39 02 30377960 è utilizzabile per tutte le tipologie di clienti e sia dall’Italia che dall’estero.

Indirizzo di posta di Iliad Italia SpA

L’indirizzo per inviare reclami o le comunicazioni scritte (raccomandata a/r) è:

Iliad Italia SpA

Ufficio Reclami: Casella Postale 1410620146, Milano (MI)

La sede legale Iliad ha, come per quasi tutte le compagnie telefoniche, un indirizzo differente dall’ufficio reclami:

Iliad Italia SpA

Sede Legale: Via Francesco Restelli 1/A20124, Milano (MI)

Anche se Iliad non indica la propria sede legale tra gli indirizzi cui indirizzare i reclami, potrai comunque indirizzarlo efficacemente e correttamente presso la sede come per qualunque altra azienda.

PEC Iliad Italia

Se invece avete bisogno della posta elettronica certificata potete usare il seguente indirizzo

iliaditaliaspa@legalmail.it

Per chi possiede la PEC (posta elettronica certificata) questo è di gran lunga il metodo più economico, veloce ed efficace per inoltrare i reclami. La trasmissione di un reclamo o di una disdetta a Vodafone tramite PEC, equivale ad inviare una comunicazione tramite raccomandata A/R.

La mancata risposta ai reclami Iliad Italia

Così come è un tuo obbligo reclamare (premurandosi di farlo per iscritto e conservarne copia), rispondere è un preciso dovere degli operatori telefonici imposto dall’Autorità Garante per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

L’operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l’operatore è obbligato a fornire all’utente una risposta in forma scritta.

Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o ciclostilata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo, infatti se l’operatore non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere dell’Agcom, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad euro 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00.

Se i tuoi reclami non hanno ricevuto risposta adeguata, puoi scegliere di affidarti a Rimborso Telefonico che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

Scarica FAC SIMILE reclamo Iliad Italia

A mezzo Racc. A/R                                                                                 

Spett.le

Iliad Italia SpA

Ufficio Reclami: Casella Postale 1410620146, Milano (MI)

oppure              

Spett.le

Iliad Italia SpA

Sede Legale: Via Francesco Restelli 1/A20124, Milano (MI)

oppure  A mezzo P.E.C.: iliaditaliaspa@legalmail.it

OGGETTO: RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO/INDENNIZZI

Il sottoscritto 
C.F. 
residente in 
titolare dell’utenza n. 
codice cliente/contratto 

PREMESSO CHE

Relativamente all’utenza sopra indicata è stato riscontrato il seguente disservizio a Voi imputabile:

  • Assenza Servizio Voce dal ….. al…..
  • Assenza Servizio Dati Internet dal …. al ……
  • Altro …….

Vani od infruttuosi sono risultati i contatti con operatori del Vs. call-center al fine di avere gli opportuni chiarimenti ed una pronta risoluzione del disservizio.

Tanto premesso, con la presente si formula espressa

DIFFIDA

affinché la S.V. provveda:

  • all’immediato ripristino del servizio;
  • allo storno delle fatture per la parte relativa alla mancata fruizione del servizio per il periodo sopra indicato;
  • alla corresponsione degli indennizzi previsti dalla normativa regolamentare emanata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed applicabile al caso di specie;
  • altro …..

La presente valga quale costituzione in mora e ad ogni effetto di legge, anche ai fini interruttivi della prescrizione, precisando che non saranno ritenute congrue eventuali risposte non scritte nonché non circostanziate e motivate in merito alla problematica segnalata.

Vi avviso altresì che, in mancanza di risoluzione del disservizio nonché di Vs. riscontro scritto entro i termini di legge, agirò per tutelare i miei diritti nelle opportune sedi anche giudiziali.

Distinti saluti.

Si allega alla presente documento d’identità.

Luogo e data _________________

Firma ______________________

Iliad – Leggi anche

► Come inviare un reclamo Iliad

Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, per un disservizio, penali per recesso, problemi di portabilità o fatturazione, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per reclamare e ripristinare la tua linea.

► Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting.

► Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

In caso di disservizio Iliad il primo passo da fare è segnalare il problema al Gestore. Il questo modo il gestore sarà costretto ad attivarsi per risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

► Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia

E’ possibile contattare l’assistenza clienti Iliad chiamando il 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti Iliad, oppure usufruire del servizio clienti Iliad Italia dall’estero, al numero +39 3518995177.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]


» I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici

I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici Numero del servizio clienti Fastweb privati:  192193 valido per linee fisse e mobili e per micro business. Numero del servizio clienti Fastweb aziende:  192194 per segmento professionale da 2 linee fisse in poi e linee mobili associate.  Non sei più cliente Fastweb e vuoi parlare con il […]


» Linea Fastweb: cosa fare se hai problemi e disservizi

Problemi linea Fastweb – Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile sotto la rete di TIM. Cosa fare se hai problemi e disservizi Fastweb Se stai subendo dei problemi […]


» Che cos’è l’imei e come blocco il telefono rubato o smarrito?

Vediamo subito che cos’è l’IMEI e a cosa serve Per effettuare il blocco del telefono, è necessario conoscere il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) composto da 15 cifre e riportato sull’etichetta all’interno del terminale o sulla confezione originale dello stesso. Indice dei contenuti Cosa è il codice IMEI del telefono Come bloccare il telefono […]


» Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting. Cosa fare se hai problemi e disservizi Iliad Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per […]


» Linea Wind Tre: cosa fare se hai problemi e disservizi

Wind Tre S.p.A. è un’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A. Cosa fare se hai problemi e disservizi Wind Tre Se stai subendo dei problemi […]




FAQ