Reclamo Iliad come scriverlo ed a chi inviarlo. Come ricevere assistenza dal servizio clienti. Cosa fare per risolvere il problema ed ottenere un rimborso o un indennizzo.

Per non commettere errori scarica il modulo reclamo Iliad gratuito in fondo alla pagina.

come fare un reclamo iliad

Come inviare un reclamo Iliad Italia

Non ci stancheremo mai di ripetere che sebbene sia possibile inoltrare i reclami anche tramite il call-center, social network ed altri strumenti “poco ortodossi”, vi consigliamo di usare quelle modalità di reclamo che vi rilasciano una attestazione di ricezione del reclamo (posta elettronica certificata o raccomandata con ricevuta di ritorno).

Ad ogni modo, se il problema è di poco conto c’è qualche possibilità di risolverlo con le modalità “smart” di seguito descritte anche se solitamente, questo genere di segnalazioni, oltre ad avere poco seguito, ha la grossa pecca di essere difficilmente dimostrabile, al contrario di un reclamo scritto, in casi di disagi più gravi che danno diritto ad indennizzi.

I contatti di Iliad Italia

Reclamo Iliad su Facebook

Per ricevere assistenza su Facebook (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18) basta inviare un messaggio privato o un post in bacheca sulla pagina, indicando nome e cognome o ID utente (solo per chi è già cliente Iliad).

Ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot delle conversazioni avvenute.

Reclamo Iliad su Twitter

Gli esperti rispondono anche ai messaggi privati di richiesta di assistenza, inviati al profilo di @IliadItalia. Per poter mandare un messaggio è necessario prima seguire il profilo.

Per velocizzare la risposta di un operatore (che comunque dovrebbe arrivare entro un’ora) scrivi anche un tweet taggando il profilo Twitter italiano dell’operatore telefonico.

Anche in questo caso la raccomandazione è quella di conservarne lo screenshot delle conversazioni avvenute.

Hai subito un disservizio telefonico?

Come parlare con un operatore Iliad contattando il Call-center

Se vuoi che Iliad si attivi per risolvere il tuo problema devi mettere a conoscenza il Gestore del tuo problema.

La prima cosa da fare, anche se noi di RimborsoTelefonico consideriamo i call center “la più grande arma di distrazione di massa” dei nostri tempi, è proprio quella di contattare il servizio clienti ai seguenti numeri:

  • 177 – numero gratuito da rete Iliad – per gli altri operatori si applicherà il piano tariffario corrispondente;
  • +39 351 8995177 – numero assistenza dall’estero soggetto alla tariffazione del roaming internazionale.

Gli orari di risposta risultano essere dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; invece, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

Se il reclamo è fatto al telefono, si consiglia di prendere nota del codice identificativo del reclamo che il call center deve fornire.

Hai subito un disservizio telefonico?

Iliad è obbligata a garantirti il corretto funzionamento della connessione internet e della linea telefonica (in genere di tutti i servizi) e a fornirti adeguata ed immediata assistenza tecnica ogni qualvolta giunga una segnalazione o venga inoltrato un reclamo relativo all’assenza di linea internet o ad un qualsiasi guasto o disservizio.

Numero di fax di Iliad

Il numero di fax di Iliad Italia +39 02 30377960 è utilizzabile per tutte le tipologie di clienti e sia dall’Italia che dall’estero.

Indirizzo di posta di Iliad Italia SpA

L’indirizzo per inviare reclami o le comunicazioni scritte (raccomandata a/r) è:

Iliad Italia SpA

Ufficio Reclami

Casella Postale 14106

20146, Milano (MI)

La sede legale Iliad ha, come per quasi tutte le compagnie telefoniche, un indirizzo differente dall’ufficio reclami:

Iliad Italia SpA

Sede Legale

Via Francesco Restelli 1/A

20124, Milano (MI)

Anche se Iliad non indica la propria sede legale tra gli indirizzi cui indirizzare i reclami, potrai comunque indirizzarlo efficacemente e correttamente presso la sede come per qualunque altra azienda.

PEC Iliad Italia

Se invece avete bisogno della posta elettronica certificata potete usare il seguente indirizzo

[email protected]

Per chi possiede la PEC (posta elettronica certificata) questo è di gran lunga il metodo più economico, veloce ed efficace per inoltrare i reclami. La trasmissione di un reclamo o di una disdetta a Vodafone tramite PEC, equivale ad inviare una comunicazione tramite raccomandata A/R.

La mancata risposta ai reclami Iliad Italia

Così come è un tuo obbligo reclamare (premurandosi di farlo per iscritto e conservarne copia), rispondere è un preciso dovere degli operatori telefonici imposto dall’Autorità Garante per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

L'operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l'operatore è obbligato a fornire all'utente una risposta in forma scritta.

Se non dovesse farlo o dovessi ricevere una risposta inadeguata o ciclostilata, dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo, infatti se l’operatore non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere dell’Agcom, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad euro 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00.

Se i tuoi reclami non hanno ricevuto risposta adeguata, puoi scegliere di affidarti a Rimborso Telefonico che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

Scarica FAC SIMILE reclamo Iliad Italia

A mezzo Racc. A/R                                                                                                               

Spett.le

Iliad Italia SpA

Ufficio Reclami

Casella Postale 14106

20146, Milano (MI)

oppure              

Spett.le

Iliad Italia SpA

Sede Legale

Via Francesco Restelli 1/A

20124, Milano (MI)

oppure              

A mezzo P.E.C.                                             [email protected]

 

OGGETTO: RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO/INDENNIZZI

Il sottoscritto

 

C.F.

 

residente in

 

titolare dell’utenza n.

 

codice cliente/contratto

 

PREMESSO CHE

Relativamente all’utenza sopra indicata è stato riscontrato il seguente disservizio a Voi imputabile:

  • Assenza Servizio Voce dal ….. al…..
  • Assenza Servizio Dati Internet dal …. al ……
  • Altro …….

Vani od infruttuosi sono risultati i contatti con operatori del Vs. call-center al fine di avere gli opportuni chiarimenti ed una pronta risoluzione del disservizio.

Tanto premesso, con la presente si formula espressa

DIFFIDA

affinché la S.V. provveda:

  • all’immediato ripristino del servizio;
  • allo storno delle fatture per la parte relativa alla mancata fruizione del servizio per il periodo sopra indicato;
  • alla corresponsione degli indennizzi previsti dalla normativa regolamentare emanata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed applicabile al caso di specie;
  • altro …..

La presente valga quale costituzione in mora e ad ogni effetto di legge, anche ai fini interruttivi della prescrizione, precisando che non saranno ritenute congrue eventuali risposte non scritte nonché non circostanziate e motivate in merito alla problematica segnalata.

Vi avviso altresì che, in mancanza di risoluzione del disservizio nonché di Vs. riscontro scritto entro i termini di legge, agirò per tutelare i miei diritti nelle opportune sedi anche giudiziali.

Distinti saluti.

Si allega alla presente documento d’identità.

Luogo e data _________________

Firma ______________________

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