rimborso per linea Internet
Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti sulla linea possono verificarsi con qualsiasi operatore telefonico.
Non tutti sanno che, se il problema dura più di qualche ora, e possibile chiedere, oltre all’intervento tempestivo per la riparazione del guasto, anche un rimborso per i danni provocati dal malfunzionamento della linea o per la momentanea sospensione del servizio da parte dell’azienda fornitrice.
Quali sono i vantaggi di una connessione Internet senza fili
Sicuramente, il primo vantaggio su tutti è che una rete internet wireless può essere installata praticamente ovunque ed offre una connessione ad alta velocità, senza avere il problema dei cavi.
Poi il prezzo. L’installazione di una rete internet wireless è infatti molto semplice e inoltre, proprio per la mancanza di cavi, non vi sono costi di di materiale e di manutenzione. Allo stesso tempo, una connessione Internet senza fili – wifi consente di navigare in piena libertà.
Di contro, è molto più facile avere disservizi, difatti, vi è la possibilità di subire interferenze che rallentano la connessione, per motivi meteorologici o perché disturbata dalle onde radio generate da altri dispositivi e il rischio di una privacy più instabile. Le reti wireless sono infatti più facili da intercettare e attaccare da parte di un hacker o qualsiasi malintenzionato, ma con una buona password e le giuste misure di sicurezza si può sicuramente ridurre il problema.
Oggi, sono tante le offerte Internet casa senza fili che propongono le compagnie telefoniche e rappresentano un importante riferimento del settore delle promozioni Internet casa.
Per chi chiunque si trovi a sottoscrivere un abbonamento Adsl oggi, le garanzie sono tante.
Ricordiamo alcuni degli operatori telefonici che offrono questo servizio:
- TIM
- LINKEM
- PosteMobile
- Tiscali
- Vodafone
- WINDTRE
- Fastweb
Se la connessione non funziona o lenta è possibile chiedere un rimborso per linea internet lenta
Avere una connessione a internet lenta o che non funzioni come dovrebbe è fonte di disagi seri ed è possibile ottenere un rimborso.
Ma come chiedere il rimborso per la linea Internet senza fili?
La prima possibilità di recedere dal contratto di fornitura di telefonia, può essere a causa della continua connessione lenta, infatti se la navigazione online risulta continuatamente poco performante e funzionante è possibile chiedere il Recesso che può essere esercitato senza il pagamento di nessuna penale.
Inoltre è possibile anche chiedere un rimborso per linea internet senza fili.
Prima di chiedere il rimborso per la connessione wifi non funzionante è necessario presentare un formale richiamo all’operatore telefonico via telefono, via fax o email.
Entro 45 giorni il cliente ha diritto a ricevere una risposta da parte della compagnia telefonica. Se la comunicazione non arriva entro i tempi stabiliti si potrà avviare una procedura di contestazione per chiedere il rimborso. Per la domanda di rimborso ci si deve rivolgere all’Autorità garante per le Comunicazioni (Agcom) che dovrà stabilire il rimborso o lo storno degli importi dovuti o, ancora, in base ai diversi casi, un indennizzo o un rimborso spese.
Se hai difficoltà o non ti senti sicuro nel seguire la procedura di richiesta di rimborso per linea internet senza fili puoi rivolgerti a noi di rimborsotelefonico.it, il nostro servizi, è completamente gratuito.
Il nostro team è formato da professionisti esperti del settore che, gratuitamente, si attiveranno per seguire tutti i passi necessari al fine di ottenere per te il giusto rimborso. Richiedi assistenza gratuita per il tuo rimborso compilando il nostro form.
- Cosa fare se la tua linea telefonica o internet non funzionaNon riesci a telefonare o internet non va? Può essere un grande problema, soprattutto se la tua attività dipende proprio dalla linea telefonica e dalla connessione ad internet! Leggendo l’articolo puoi scoprire cosa fare se la tua linea telefonica o internet non funziona: siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente… Leggi tutto: Cosa fare se la tua linea telefonica o internet non funziona
- Restituzione modem Tim: come fareStai cambiando operatore telefonico e vorresti sapere come restituire il modem Tim? Ti hanno richiesto delle somme per la restituzione? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Tim! Quando restituire il modem Tim? Se, fino ad ora, hai usufruito del modem offerto… Leggi tutto: Restituzione modem Tim: come fare
- Interruzione linea voce e dati: ottieni il rimborsoL’interruzione della linea telefonica voce e dati ti sta causando non pochi problemi e non ti permette di lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta! Rimborso per malfunzionamenti linea telefonica e internet Partendo dal… Leggi tutto: Interruzione linea voce e dati: ottieni il rimborso
- Come disattivare il servizio Tim ExpertTi ritrovi in bolletta la voce Tim Expert senza aver mai richiesto il servizio? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come disattivare Tim Expert, facendoti ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente. Cos’è il servizio Tim Expert? Tim Expert è un servizio a pagamento opzionale (o VAS) che offre una… Leggi tutto: Come disattivare il servizio Tim Expert
- Come fare un reclamo Tim BusinessVuoi presentare un reclamo a Tim Business perché hai un problema e desideri risolverlo in modo immediato? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sulla procedura di reclamo Tim, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con il Gestore! Perché reclamare a… Leggi tutto: Come fare un reclamo Tim Business
- Come contestare una fattura Fastweb non dovutaVorresti sapere come contestare una fattura Fastweb non dovuta? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo non solo come fare, ma anche come possiamo garantirti la giusta assistenza per risolvere i problemi con Fastweb! Quali sono i diritti dei consumatori? Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente,… Leggi tutto: Come contestare una fattura Fastweb non dovuta