Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 8, 2022

Come chiedere il rimborso per linea Internet senza fili


rimborso per linea Internet senza fili

rimborso per linea Internet

Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti sulla linea possono verificarsi con qualsiasi operatore telefonico.

Non tutti sanno che, se il problema dura più di qualche ora, e possibile chiedere, oltre all’intervento tempestivo per la riparazione del guasto, anche un rimborso per i danni provocati dal malfunzionamento della linea o per la momentanea sospensione del servizio da parte dell’azienda fornitrice.

Quali sono i vantaggi di una connessione Internet senza fili

Sicuramente, il primo vantaggio su tutti è che una rete internet wireless può essere installata praticamente ovunque ed offre una connessione ad alta velocità, senza avere il problema dei cavi.
Poi il prezzo. L’installazione di una rete internet wireless è infatti molto semplice e inoltre, proprio per la mancanza di cavi, non vi sono costi di di materiale e di manutenzione. Allo stesso tempo, una connessione Internet senza fili – wifi consente di navigare in piena libertà.

Di contro, è molto più facile avere disservizi, difatti, vi è la possibilità di subire interferenze che rallentano la connessione, per motivi meteorologici o perché disturbata dalle onde radio generate da altri dispositivi e il rischio di una privacy più instabile. Le reti wireless sono infatti più facili da intercettare e attaccare da parte di un hacker o qualsiasi malintenzionato, ma con una buona password e le giuste misure di sicurezza si può sicuramente ridurre il problema.

rimborso per linea Internet
rimborso per linea Internet

Oggi, sono tante le offerte Internet casa senza fili che propongono le compagnie telefoniche e rappresentano un importante riferimento del settore delle promozioni Internet casa.

Per chi chiunque si trovi a sottoscrivere un abbonamento Adsl oggi, le garanzie sono tante.
Ricordiamo alcuni degli operatori telefonici che offrono questo servizio:

  • TIM
  • LINKEM
  • PosteMobile
  • Tiscali
  • Vodafone
  • WINDTRE
  • Fastweb

Se la connessione non funziona o lenta è possibile chiedere un rimborso per linea internet lenta

Avere una connessione a internet lenta o che non funzioni come dovrebbe è fonte di disagi seri ed è possibile ottenere un rimborso.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

Ma come chiedere il rimborso per la linea Internet senza fili?

La prima possibilità di recedere dal contratto di fornitura di telefonia, può essere a causa della continua connessione lenta, infatti se la navigazione online risulta continuatamente poco performante e funzionante è possibile chiedere il Recesso che può essere esercitato senza il pagamento di nessuna penale.

Inoltre è possibile anche chiedere un rimborso per linea internet senza fili.
Prima di chiedere il rimborso per la connessione wifi non funzionante è necessario presentare un formale richiamo all’operatore telefonico via telefono, via fax o email.

Entro 45 giorni il cliente ha diritto a ricevere una risposta da parte della compagnia telefonica. Se la comunicazione non arriva entro i tempi stabiliti si potrà avviare una procedura di contestazione per chiedere il rimborso. Per la domanda di rimborso ci si deve rivolgere all’Autorità garante per le Comunicazioni (Agcom) che dovrà stabilire il rimborso o lo storno degli importi dovuti o, ancora, in base ai diversi casi, un indennizzo o un rimborso spese.

Se hai difficoltà o non ti senti sicuro nel seguire la procedura di richiesta di rimborso per linea internet senza fili puoi rivolgerti a noi di rimborsotelefonico.it, il nostro servizi, è completamente gratuito.

Il nostro team è formato da professionisti esperti del settore che, gratuitamente, si attiveranno per seguire tutti i passi necessari al fine di ottenere per te il giusto rimborso. Richiedi assistenza gratuita per il tuo rimborso compilando il nostro form.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Aumenti tariffe WindTre luglio 2022: come evitarli

Aumenti tariffe Windtre luglio 2022 per telefonia mobile, nello specifico dal 13 luglio 2022! Dopo questa data entrerà in vigore una nuova rimodulazione tariffaria per i clienti con un’offerta mobile prepagata WINDTRE. All’aumento del canone mensile corrisponderà un aumento di Giga rispetto a quanto previsto originariamente, di conseguenza si verificheranno degli Aumenti tariffe WindTre, una […]


» Aumenti Fastweb Mobile da Novembre 2023: Cosa Fare?

Rimodulazione Fastweb Mobile: Aumenti Fino a 5 Euro da Novembre 2023 – Dettagli e Opzioni per gli Utenti Fastweb Mobile, uno dei principali operatori di telefonia mobile in Italia, ha annunciato una nuova rimodulazione delle sue offerte che entrerà in vigore dall’1 novembre 2023. Questa modifica comporterà un aumento dei costi mensili per alcune offerte, […]


» Risolvere i Problemi con Wind Tre: Reclami, Diritti e Rimborso

Risolvere i Problemi con Wind Tre – Se hai riscontrato errori nella fatturazione o hai subito disservizi da parte di Wind Tre, potresti trovarti in una situazione frustrante: hai già reclamato, forse più volte, ma nessuno sembra ascoltarti. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema, mettendo in luce i reclami WindTre […]


» Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting. Cosa fare se hai problemi e disservizi Iliad Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per […]


» Come riconoscere le cyber truffe ed individuare i falsi contatti telefonici, email e sms

Questi che stiamo vivendo sono certamente tempi difficili un po’ per tutti, tranne che per i truffatori on line. Questi, al contrario, nutrendosi delle ansie e delle paure della gente hanno incrementato la loro attività proprio in costanza della pandemia da coronavirus.  Negli ultimi mesi si moltiplicano in rete gli attacchi centrati attorno al tema […]


» Che cosa è il codice segreto e dove trovarlo

Il Codice Segreto è un codice alfanumerico assegnato ad ogni cliente. Il Codice è stato istituito al fine di comprovare la volontà del cliente di passare ad altro operatore, riducendo i rischi di passaggi non richiesti. Indice dei contenuti A cosa serve il codice segreto Dove trovare il codice segreto Come è composto il codice […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.