Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 8, 2022

Come chiedere il rimborso per linea Internet senza fili


rimborso per linea Internet senza fili

rimborso per linea Internet

Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti sulla linea possono verificarsi con qualsiasi operatore telefonico.

Non tutti sanno che, se il problema dura più di qualche ora, e possibile chiedere, oltre all’intervento tempestivo per la riparazione del guasto, anche un rimborso per i danni provocati dal malfunzionamento della linea o per la momentanea sospensione del servizio da parte dell’azienda fornitrice.

Quali sono i vantaggi di una connessione Internet senza fili

Sicuramente, il primo vantaggio su tutti è che una rete internet wireless può essere installata praticamente ovunque ed offre una connessione ad alta velocità, senza avere il problema dei cavi.
Poi il prezzo. L’installazione di una rete internet wireless è infatti molto semplice e inoltre, proprio per la mancanza di cavi, non vi sono costi di di materiale e di manutenzione. Allo stesso tempo, una connessione Internet senza fili – wifi consente di navigare in piena libertà.

Di contro, è molto più facile avere disservizi, difatti, vi è la possibilità di subire interferenze che rallentano la connessione, per motivi meteorologici o perché disturbata dalle onde radio generate da altri dispositivi e il rischio di una privacy più instabile. Le reti wireless sono infatti più facili da intercettare e attaccare da parte di un hacker o qualsiasi malintenzionato, ma con una buona password e le giuste misure di sicurezza si può sicuramente ridurre il problema.

rimborso per linea Internet
rimborso per linea Internet

Oggi, sono tante le offerte Internet casa senza fili che propongono le compagnie telefoniche e rappresentano un importante riferimento del settore delle promozioni Internet casa.

Per chi chiunque si trovi a sottoscrivere un abbonamento Adsl oggi, le garanzie sono tante.
Ricordiamo alcuni degli operatori telefonici che offrono questo servizio:

  • TIM
  • LINKEM
  • PosteMobile
  • Tiscali
  • Vodafone
  • WINDTRE
  • Fastweb

Se la connessione non funziona o lenta è possibile chiedere un rimborso per linea internet lenta

Avere una connessione a internet lenta o che non funzioni come dovrebbe è fonte di disagi seri ed è possibile ottenere un rimborso.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

Ma come chiedere il rimborso per la linea Internet senza fili?

La prima possibilità di recedere dal contratto di fornitura di telefonia, può essere a causa della continua connessione lenta, infatti se la navigazione online risulta continuatamente poco performante e funzionante è possibile chiedere il Recesso che può essere esercitato senza il pagamento di nessuna penale.

Inoltre è possibile anche chiedere un rimborso per linea internet senza fili.
Prima di chiedere il rimborso per la connessione wifi non funzionante è necessario presentare un formale richiamo all’operatore telefonico via telefono, via fax o email.

Entro 45 giorni il cliente ha diritto a ricevere una risposta da parte della compagnia telefonica. Se la comunicazione non arriva entro i tempi stabiliti si potrà avviare una procedura di contestazione per chiedere il rimborso. Per la domanda di rimborso ci si deve rivolgere all’Autorità garante per le Comunicazioni (Agcom) che dovrà stabilire il rimborso o lo storno degli importi dovuti o, ancora, in base ai diversi casi, un indennizzo o un rimborso spese.

Se hai difficoltà o non ti senti sicuro nel seguire la procedura di richiesta di rimborso per linea internet senza fili puoi rivolgerti a noi di rimborsotelefonico.it, il nostro servizi, è completamente gratuito.

Il nostro team è formato da professionisti esperti del settore che, gratuitamente, si attiveranno per seguire tutti i passi necessari al fine di ottenere per te il giusto rimborso. Richiedi assistenza gratuita per il tuo rimborso compilando il nostro form.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» La procedura di definizione Agcom

La procedura di definizione Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 1997. Indipendenza e autonomia sono elementi costitutivi che ne caratterizzano l’attività e le deliberazioni. L’Agcom è innanzitutto un’Autorità di garanzia: la legge istitutiva affida all’Autorità il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e […]


» Che cos’è l’imei e come blocco il telefono rubato o smarrito?

Vediamo subito che cos’è l’IMEI e a cosa serve Per effettuare il blocco del telefono, è necessario conoscere il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) composto da 15 cifre e riportato sull’etichetta all’interno del terminale o sulla confezione originale dello stesso. Indice dei contenuti Cosa è il codice IMEI del telefono Come bloccare il telefono […]


» Moduli telefonia: cosa c’è da sapere

I moduli scaricabili on line, molto spesso intricati e lunghi da compilare come una dichiarazione dei redditi, possono tranquillamente essere sostituiti da un semplice foglio bianco su cui l’utente, senza particolari termini giuridici, scriva anche a penna ciò che vuole purché in modo chiaro, ovviamente avendo cura di indicare gli estremi del contratto con grafia intellegibile […]


» Che cosa è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore. Indice dei contenuti Cosa è il codice di migrazione Da cosa è composto […]


» Come risolvere un problema telefonico e vivere felici

Problema telefonico?…. Il customer care della telefonia è sicuramente il settore che ha maggiormente abusato dei cosiddetti bot o chatbot, ovvero (esasperanti) software progettati per simulare una conversazione con un essere umano. Indice dei contenuti – problema telefonico Prima di fare il contratto “quasi” tutto perfetto Fatto il contratto la musica cambia! I call center […]


» Disattivare servizio Ready Vodafone: come fare!

Vorresti disattivare il servizio Vodafone Ready in abbonamento perché non hai mai richiesto la sua attivazione? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a disattivarlo ed a ottenere un rimborso da parte del Gestore!   Cos’è Vodafone Ready? Vodafone Ready è un servizio accessorio a pagamento (VAS) che Vodafone propone […]




FAQ