rimborso per linea Internet
Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti sulla linea possono verificarsi con qualsiasi operatore telefonico.
Non tutti sanno che, se il problema dura più di qualche ora, e possibile chiedere, oltre all’intervento tempestivo per la riparazione del guasto, anche un rimborso per i danni provocati dal malfunzionamento della linea o per la momentanea sospensione del servizio da parte dell’azienda fornitrice.
Quali sono i vantaggi di una connessione Internet senza fili
Sicuramente, il primo vantaggio su tutti è che una rete internet wireless può essere installata praticamente ovunque ed offre una connessione ad alta velocità, senza avere il problema dei cavi.
Poi il prezzo. L’installazione di una rete internet wireless è infatti molto semplice e inoltre, proprio per la mancanza di cavi, non vi sono costi di di materiale e di manutenzione. Allo stesso tempo, una connessione Internet senza fili – wifi consente di navigare in piena libertà.
Di contro, è molto più facile avere disservizi, difatti, vi è la possibilità di subire interferenze che rallentano la connessione, per motivi meteorologici o perché disturbata dalle onde radio generate da altri dispositivi e il rischio di una privacy più instabile. Le reti wireless sono infatti più facili da intercettare e attaccare da parte di un hacker o qualsiasi malintenzionato, ma con una buona password e le giuste misure di sicurezza si può sicuramente ridurre il problema.
Oggi, sono tante le offerte Internet casa senza fili che propongono le compagnie telefoniche e rappresentano un importante riferimento del settore delle promozioni Internet casa.
Per chi chiunque si trovi a sottoscrivere un abbonamento Adsl oggi, le garanzie sono tante.
Ricordiamo alcuni degli operatori telefonici che offrono questo servizio:
- TIM
- LINKEM
- PosteMobile
- Tiscali
- Vodafone
- WINDTRE
- Fastweb
Se la connessione non funziona o lenta è possibile chiedere un rimborso per linea internet lenta
Avere una connessione a internet lenta o che non funzioni come dovrebbe è fonte di disagi seri ed è possibile ottenere un rimborso.
Ma come chiedere il rimborso per la linea Internet senza fili?
La prima possibilità di recedere dal contratto di fornitura di telefonia, può essere a causa della continua connessione lenta, infatti se la navigazione online risulta continuatamente poco performante e funzionante è possibile chiedere il Recesso che può essere esercitato senza il pagamento di nessuna penale.
Inoltre è possibile anche chiedere un rimborso per linea internet senza fili.
Prima di chiedere il rimborso per la connessione wifi non funzionante è necessario presentare un formale richiamo all’operatore telefonico via telefono, via fax o email.
Entro 45 giorni il cliente ha diritto a ricevere una risposta da parte della compagnia telefonica. Se la comunicazione non arriva entro i tempi stabiliti si potrà avviare una procedura di contestazione per chiedere il rimborso. Per la domanda di rimborso ci si deve rivolgere all’Autorità garante per le Comunicazioni (Agcom) che dovrà stabilire il rimborso o lo storno degli importi dovuti o, ancora, in base ai diversi casi, un indennizzo o un rimborso spese.
Se hai difficoltà o non ti senti sicuro nel seguire la procedura di richiesta di rimborso per linea internet senza fili puoi rivolgerti a noi di rimborsotelefonico.it, il nostro servizi, è completamente gratuito.
Il nostro team è formato da professionisti esperti del settore che, gratuitamente, si attiveranno per seguire tutti i passi necessari al fine di ottenere per te il giusto rimborso. Richiedi assistenza gratuita per il tuo rimborso compilando il nostro form.
- Rimborso del servizio Vodafone Ready: come non pagareNon hai mai richiesto la sua attivazione eppure te lo ritrovi in bolletta: stiamo parlando di Vodafone Ready. Scoprirai in questo articolo come non pagare il servizio Vodafone Ready e ottenere un rimborso da parte del Gestore grazie al nostro team di avvocati specializzati in telefonia. Serivizio Vodafone Ready, quali i costi e… Leggi tutto: Rimborso del servizio Vodafone Ready: come non pagare
- Contestazione fattura Fastweb: come farla e ottenere un indennizzoVorresti fare una contestazione fattura Fastweb perchè hai notato degli errori di calcolo, servizi aggiuntivi non richiesti o perchè c’è stato un disservizio? Noi di Rimborso Telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti a contestare la fattura Fastweb, fornendoti assistenza gratuita! Perché contestare una fattura Fastweb? Il pagamento… Leggi tutto: Contestazione fattura Fastweb: come farla e ottenere un indennizzo
- KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzoHai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito? Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il… Leggi tutto: KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo
- Come fare un reclamo Tim BusinessVuoi sapere come fare un reclamo a Tim Business per un problema alla rete fissa o mobile oppure un problema di fatturazione? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e con il nostro supporto potrai scoprire come fare, risolvendo il problema con il gestore gratuitamente! Come possiamo aiutarti nel reclamo Tim Business… Leggi tutto: Come fare un reclamo Tim Business
- Inviare una PEC a Vodafone: ti aiutiamo noi!Vorresti inviare una Pec a Vodafone per un reclamo? Hai subito un disservizio, vuoi disdire un contratto Vodafone o hai avuto un problema di fatturazione? In questo articolo troverai non solo la PEC Vodafone a cui scrivere, ma soprattutto, scoprirai un’alternativa migliore alla pec per contattare Vodafone e far valere i tuoi diritti. Contattaci… Leggi tutto: Inviare una PEC a Vodafone: ti aiutiamo noi!
- Come parlare con un operatore Tim: ricevi assistenza“Non riesco a parlare con un operatore Tim” o “Non riesco a contattare Tim”… Se anche tu ti trovi nella situazione di coloro che non sanno come parlare con un operatore Tim dopo tantissimi e inutili tentativi ( ma anche infiniti minuti di attesa), noi di Rimborso Telefonico, abbiamo qualche suggerimento da darti. In… Leggi tutto: Come parlare con un operatore Tim: ricevi assistenza