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Come inviare un reclamo Iliad per disservizio


Linea Iliad

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la disponibilità della loro rete 4G. Tuttavia, anche con Iliad possono verificarsi dei disservizi.

Cosa fare in caso di disservizio Iliad

In caso di disservizio Iliad il primo passo da fare è segnalare il problema al Gestore. Il questo modo il gestore sarà costretto ad attivarsi per risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

Modalità di reclamo Iliad

Per reclamare a Iliad sono previste diverse modalità.

Chiamare Iliad telefonicamente

E’ possibile contattare l’assistenza clienti Iliad chiamando il 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti Iliad, oppure usufruire del servizio clienti Iliad Italia dall’estero, al numero +39 3518995177. E’ opportuno sempre annotare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata. Questi dati torneranno utili nella eventuale fase di contenzioso.

Reclamo Iliad online

Iliad può essere contattata anche attraverso:

  • l’invio di un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
  • l’apertura di un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • l’app mobile per android e iOS

Anche in questo caso, è opportuno uno screenshot delle conversazioni avvenute.

Reclamo Iliad in forma scritta

E’ possibile utilizzare:

  • Fax al numero 0230377960 (se ci si trova in Italia) – 0039 0230377960 (se si è all’estero)
  • Pec su iliaditaliaspa@legalmail.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano

In allegato puoi trovare il modulo reclamo Iliad precompilato.

Cosa prevede la Carta dei Servizi Iliad

Inviata la tua lettera di reclamo Iliad, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, la Compagnia dovrà risponderti entro 45 giorni.
Se per qualche motivo non dovesse farlo e dovesse risponderti in ritardo o con frasi stereotipate, Iliad dovrà riconoscerti un indennizzo economico di € 2.50 giornalieri (fino a un massimo di €. 300,00) per mancata risposta al reclamo.

Cosa scrivere nei reclami Iliad

Specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Iliad. Ricordati di inserire numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze in modo chiaro e sintetico.
Specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Iliad entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità). Apponi, infine la data e una firma leggibile.

Hai bisogno di assistenza? Con noi è gratuita

Se hai dubbi o incertezze ricordati che puoi contattarci. Il nostro servizio è totalmente gratuito. Compila il form e spiegaci il tuo problema.
Valuteremo il tuo caso per verificare che tuoi reclami Iliad siano scritti in modo corretto e che contengano tutte le informazioni utili.
Inoltre, inoltreremo presso l’Agcom e per tuo conto, la richiesta di ripristino del servizio e ci occuperemo interamente della controversia (redazione memorie, deposito istanza, trattazione delle udienze ed eventuali rinvii su conciliaweb) se è necessario.

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Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, per un disservizio, penali per recesso, problemi di portabilità o fatturazione, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per reclamare e ripristinare la tua linea.

► Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting.

► Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

In caso di disservizio Iliad il primo passo da fare è segnalare il problema al Gestore. Il questo modo il gestore sarà costretto ad attivarsi per risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

► Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia

E’ possibile contattare l’assistenza clienti Iliad chiamando il 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti Iliad, oppure usufruire del servizio clienti Iliad Italia dall’estero, al numero +39 3518995177.

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