Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 14, 2021

Come inviare un reclamo Iliad per disservizio


Linea Iliad

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la disponibilità della loro rete 4G. Tuttavia, anche con Iliad possono verificarsi dei disservizi.

Cosa fare in caso di disservizio Iliad

In caso di disservizio Iliad il primo passo da fare è segnalare il problema al Gestore. Il questo modo il gestore sarà costretto ad attivarsi per risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

Modalità di reclamo Iliad

Per reclamare a Iliad sono previste diverse modalità.

Chiamare Iliad telefonicamente

E’ possibile contattare l’assistenza clienti Iliad chiamando il 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti Iliad, oppure usufruire del servizio clienti Iliad Italia dall’estero, al numero +39 3518995177. E’ opportuno sempre annotare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata. Questi dati torneranno utili nella eventuale fase di contenzioso.

Reclamo Iliad online

Iliad può essere contattata anche attraverso:

  • l’invio di un messaggio privato o in bacheca sulla pagina Facebook o su Twitter (taggando @IliadItalia)
  • l’apertura di un ticket nella sezione assistenza del sito ufficiale
  • l’app mobile per android e iOS

Anche in questo caso, è opportuno uno screenshot delle conversazioni avvenute.

Reclamo Iliad in forma scritta

E’ possibile utilizzare:

  • Fax al numero 0230377960 (se ci si trova in Italia) – 0039 0230377960 (se si è all’estero)
  • Pec su iliaditaliaspa@legalmail.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano

In allegato puoi trovare il modulo reclamo Iliad precompilato.

Cosa prevede la Carta dei Servizi Iliad

Inviata la tua lettera di reclamo Iliad, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, la Compagnia dovrà risponderti entro 45 giorni.
Se per qualche motivo non dovesse farlo e dovesse risponderti in ritardo o con frasi stereotipate, Iliad dovrà riconoscerti un indennizzo economico di € 2.50 giornalieri (fino a un massimo di €. 300,00) per mancata risposta al reclamo.

Cosa scrivere nei reclami Iliad

Specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Iliad. Ricordati di inserire numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze in modo chiaro e sintetico.
Specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Iliad entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità). Apponi, infine la data e una firma leggibile.

Hai bisogno di assistenza? Con noi è gratuita

Se hai dubbi o incertezze ricordati che puoi contattarci. Il nostro servizio è totalmente gratuito. Compila il form e spiegaci il tuo problema.
Valuteremo il tuo caso per verificare che tuoi reclami Iliad siano scritti in modo corretto e che contengano tutte le informazioni utili.
Inoltre, inoltreremo presso l’Agcom e per tuo conto, la richiesta di ripristino del servizio e ci occuperemo interamente della controversia (redazione memorie, deposito istanza, trattazione delle udienze ed eventuali rinvii su conciliaweb) se è necessario.

Richiedi subito la nostra assistenza gratuita

scrivici e valuteremo il tuo problema aiutandoti a trovare la giusta soluzione
Iliad – Leggi anche

► Come inviare un reclamo Iliad

Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, per un disservizio, penali per recesso, problemi di portabilità o fatturazione, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per reclamare e ripristinare la tua linea.

► Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting.

► Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

In caso di disservizio Iliad il primo passo da fare è segnalare il problema al Gestore. Il questo modo il gestore sarà costretto ad attivarsi per risolverlo entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

► Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia

E’ possibile contattare l’assistenza clienti Iliad chiamando il 177, (nei feriali dalle 8 alle 22 e nei festivi dalle 9 alle 20), gratuito solo per i clienti Iliad, oppure usufruire del servizio clienti Iliad Italia dall’estero, al numero +39 3518995177.

Leggi anche Bollette 28 giorni: come ottenere 100 euro con RimborsoTelefonico


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Serfin 97 Srl recupero crediti: chi sono e come non pagare le richieste avanzate

Ti è arrivata una comunicazione da Serfin 97 Srl recupero crediti (via messaggio o lettera di un “avvocato”)? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa […]


» Decoder TimVision box non richiesto: restituzione e rimborso somme

Ti è arrivato un decoder TimVision box non richiesto e non sai cosa fare? Continui a ricevere richieste di pagamento e ritieni che sia ingiusto? Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a rifiutarlo e restituirlo gratuitamente, oltre a farti ottenere il rimborso di quanto già pagato! TimVision: cosa prevede la Legge riguardo al servizio aggiuntivo […]


» PEC Vodafone reclami: come contattare il Servizio Clienti e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Vodafone per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti Vodafone via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata […]


» Guida al rimborso dalle compagnie telefoniche: consigli e procedure

Le compagnie telefoniche offrono una vasta gamma di servizi di comunicazione, ma a volte possono verificarsi situazioni in cui è necessario richiedere un rimborso. Che si tratti di addebiti erronei, servizi non erogati o problemi di qualità del servizio, ottenere un rimborso da una compagnia telefonica può sembrare una sfida. Tuttavia, con la giusta conoscenza […]


» E. Factor (Europa Factor): si richiede contatto telefonico urgente per comunicazioni amministrative

Ti è arrivata una comunicazione tramite mail o sms da Europa Factor Spa recupero crediti (E. Factor) con scritto “si richiede contatto telefonico urgente per comunicazioni amministrative”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? […]


» Vodafone continua a mandare fatture dopo disdetta? Ecco cosa fare.

  Stai continuando a ricevere fatture Vodafone dopo disdetta e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni al gestore, ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che sono dovute? Nell’articolo ti spieghiamo quando le bollette dopo disdetta sono illegittime, ma soprattutto come non pagarle più e ottenere il rimborso delle somme che hai già […]




FAQ