Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 16, 2024

Contestazione fattura Fastweb: come farla e ottenere un indennizzo


contestare fattura Fastweb

 

Vorresti fare una contestazione fattura Fastweb perchè hai notato degli errori di calcolo, servizi aggiuntivi non richiesti o perchè c’è stato un disservizio?

Noi di Rimborso Telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti a contestare la fattura Fastweb, fornendoti assistenza gratuita!

 

Perché contestare una fattura Fastweb?

Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, ma non quando si è in presenza di errori di fatturazione o quando queste contengono costi diversi da quelli pattuiti o costi per servizi inizialmente proposti come gratuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente. Inoltre, sono vietate le penali per la cessazione anticipata.

Allora è possibile fare la contestazione della fattura Fastweb nei casi di:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza, a seguito di portabilità del numero, dopo disdetta o recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

 

Come ti aiutiamo con la contestazione delle fatture Fastweb

Qualunque sia il motivo per la tua contestazione, se hai già reclamato a Fastweb e le tue richieste sono rimaste inascoltate o se non lo hai ancora fatto e vorresti affidarti ad esperti del settore per garantirti la risoluzione del problema e l’indennizzo che ti spetta, Rimborso Telefonico è la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

Nel fare la contestazione fattura Fastweb ci assicureremo di farti ottenere:

  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento delle somme richieste indebitamente
  • l’annullamento delle fatture illegittime o non dovute.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La nostra assistenza

Ricevuta la segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Cosa succede se non pago la fattura non dovuta Fastweb?

In teoria, se non paghi una fattura, la compagnia può inviarti un sollecito di pagamento o sospenderti il servizio.

In pratica, però, se non hai pagato la fattura perché illegittima (e se quindi ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra), non hai nulla di cui preoccuparti, anche se vieni chiamato da un’agenzia di recupero crediti!

 


Vuoi contestare una fattura Fastweb? Compila il form sottostante, ci pensiamo noi!

Invia la tua richiesta ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Numero provvisorio Fastweb: quanto dura

  Hai richiesto la portabilità e ti è stato assegnato un numero provvisorio Fastweb che sta durando più del dovuto? Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo. […]


» Linea telefonica non funziona e telefono muto: come risolvere?

  La tua linea telefonica non funziona (o il telefono è muto)? Nella maggior parte dei casi, il problema potrebbe dipendere dal proprio gestore telefonico. Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema e ottenere il rimborso delle bollette pagate durante […]


» Come scrivere un reclamo a Fastweb

  Hai un problema di linea o di rete internet e vuoi sapere come fare un reclamo scritto a Fastweb? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Come scrivere un reclamo a Fastweb? Per redigere un reclamo scritto a Fastweb è importante seguire alcune semplici regole. Vediamo nel dettaglio come strutturare […]


» Problemi Wind Tre, ecco cosa fare

La linea è malfunzionante o assente e cerchi un modulo per reclami Wind Tre? Vademecum su come contattare correttamente Wind Tre, scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace. Scarica il modulo gratuito per i reclami a Wind Tre. Indice dei contenuti Come inviare un reclamo Wind Tre Reclamo Wind Tre telefonico Reclamo Wind Tre attraverso l’Area Clienti Wind Tre […]


» Contestazione fattura Vodafone per addebiti ingiustificati

Vuoi contestare una fattura Vodafone (o più bollette) per addebiti ingiustificati o perché raddoppiata? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Le contestazioni Vodafone effettuate a vuoto Pur avendo il dovere di saldare […]


» Fatture / bollette Tim Telecom dopo disdetta: cosa fare

  Stai continuando a ricevere fatture Tim dopo disdetta e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni al gestore, ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che sono dovute? Nell’articolo ti spieghiamo quando le bollette dopo disdetta sono illegittime, ma soprattutto come non pagarle più e ottenere il rimborso delle somme che hai già […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.