Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 16, 2024

Contestazione fattura Fastweb: come farla e ottenere un indennizzo


contestare fattura Fastweb

 

Vorresti fare una contestazione fattura Fastweb perchè hai notato degli errori di calcolo, servizi aggiuntivi non richiesti o perchè c’è stato un disservizio?

Noi di Rimborso Telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti a contestare la fattura Fastweb, fornendoti assistenza gratuita!

 

Perché contestare una fattura Fastweb?

Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, ma non quando si è in presenza di errori di fatturazione o quando queste contengono costi diversi da quelli pattuiti o costi per servizi inizialmente proposti come gratuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente. Inoltre, sono vietate le penali per la cessazione anticipata.

Allora è possibile fare la contestazione della fattura Fastweb nei casi di:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza, a seguito di portabilità del numero, dopo disdetta o recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

 

Come ti aiutiamo con la contestazione delle fatture Fastweb

Qualunque sia il motivo per la tua contestazione, se hai già reclamato a Fastweb e le tue richieste sono rimaste inascoltate o se non lo hai ancora fatto e vorresti affidarti ad esperti del settore per garantirti la risoluzione del problema e l’indennizzo che ti spetta, Rimborso Telefonico è la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

Nel fare la contestazione fattura Fastweb ci assicureremo di farti ottenere:

  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento delle somme richieste indebitamente
  • l’annullamento delle fatture illegittime o non dovute.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La nostra assistenza

Ricevuta la segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Cosa succede se non pago la fattura non dovuta Fastweb?

In teoria, se non paghi una fattura, la compagnia può inviarti un sollecito di pagamento o sospenderti il servizio.

In pratica, però, se non hai pagato la fattura perché illegittima (e se quindi ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra), non hai nulla di cui preoccuparti, anche se vieni chiamato da un’agenzia di recupero crediti!

 


Vuoi contestare una fattura Fastweb? Compila il form sottostante, ci pensiamo noi!

Invia la tua richiesta ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Reclami Fastweb: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Fastweb per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Stop alle chiamate Call Center: iscriversi al Registro delle Opposizioni

Dal 31 luglio 2022 grazie al Registro delle Pubbliche Opposizioni, puoi dire finalmente Stop alle chiamate Call Center anche sui cellulari. Ormai il telemarketing “selvaggio” si sta diffondendo sempre più come pratica poco consona, però, al limite della legalità. Le telefonate da parte dei Call Center stanno diventando sempre più frequenti ed insistenti, quasi a […]


» Indirizzo per reclamo Iliad: tutti i recapiti Iliad Italia

Reclamo Iliad come scriverlo ed a chi inviarlo. Come ricevere assistenza dal servizio clienti. Cosa fare per risolvere il problema ed ottenere un rimborso o un indennizzo. Per non commettere errori scarica il modulo reclamo Iliad gratuito in fondo alla pagina. Indice dei contenuti – Indirizzo per reclamo Iliad Come inviare un reclamo Iliad Italia […]


» Carta dei Servizi Fastweb

Operatore Fastweb Recesso Fastweb Disdetta Fastweb Segnalazioni guasti linea voce Fastweb Segnalazioni guasti internet Fastweb Reclami Fastweb Carta dei Servizi Fastweb


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]


» Fatture – bollette Tim Telecom non pagate: cosa succede e quando interviene la prescrizione

  Ti ritrovi con bollette Tim Telecom non pagate e vuoi sapere cosa può succedere? Nell’articolo ti spieghiamo le possibili conseguenze, ma soprattutto quando è tuo diritto non pagare le fatture (perché non dovute) e quindi come annullarle! Quando non pagare le bollette diventa un diritto Pagare il canone mensile è un dovere di ogni […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.