Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 8, 2024

Bollette Vodafone non pagate? Ecco cosa succede!


Bollette Vodafone non pagate

 

Se ti ritrovi con delle bollette Vodafone non pagate e vuoi sapere cosa succede e cosa fare per evitare conseguenze, leggi l’articolo!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore, evitando il recupero crediti!

 

Da consumatore, ho diritto a non pagare una bolletta Vodafone?

Sottoscrivendo un contratto telefonico è ovvio che le bollette vadano pagate. Tuttavia, può accadere che una o più bollette Vodafone non vengano pagate per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee.

Quando si tratta di una singola bolletta non c’è da preoccuparsi perché, nella successiva, la compagnia ti ricorderà di saldare anche quella precedente (senza alcun costo ulteriore).

Cosa ben diversa è il diritto del consumatore a non pagare le bollette Vodafone, nel caso in cui queste presentino errori di fatturazione o anomalie.

 

In quali casi si può non pagare le bollette?

I casi più frequenti riguardano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute, come:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero, dopo disdetta o a seguito di recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi inizialmente proposti come gratuiti.

 

Cosa succede se non pago le bollette Vodafone?

Nel caso in cui l’utente non abbia pagato diverse bollette Vodafone, potrebbe andare incontro a delle conseguenze.

Di solito, la compagnia invia un sollecito di pagamento, ma nel caso di protratto mancato pagamento, potrebbe decidere di vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (per approfondire, leggi di più sul recupero crediti).

 

Dopo quanto tempo Vodafone stacca la linea?

In caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio. Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni, non appena il debito sarà saldato.

Se l’operatore non provvede automaticamente a ripristinare il servizio, puoi sollecitarlo utilizzando i numeri che ti forniamo di seguito.

 

Come richiedere la riattivazione del servizio dopo sospensione?

I numeri Vodafone a cui chiamare per richiedere la riattivazione del servizio sono:

  • 42330 numero di telefono gratuito
  • 800 011 810 per chiamate da numero non Vodafone.

Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’importo e la prova di pagamento.

Se la tua bolletta Vodafone è stata pagata (anche se in ritardo), e nonostante la richiesta la tua linea telefonica è ancora sospesa, affidati a noi. Ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Vodafone a riattivare il servizio.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come contestare una bolletta Vodafone non pagata?

 

– Contattare Vodafone al servizio clienti per contestare bolletta

Puoi fare una prima segnalazione al servizio clienti, chiamando il 190 per parlare con un operatore, il 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e al 42323 (per i Vodafone business).

Inoltre, puoi pure chiamare il 42323 per l’assistenza clienti Vodafone business (clienti mobile) e l’800 227 755 per i numeri di rete fissa.

 

– Contattare Vodafone per contestazione bolletta online

Puoi anche scegliere di inviare il tuo reclamo online attraverso:

  • l’area clienti del sito ufficiale
  • l’App MyVodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
  • WhatsApp al numero 349 91 90 190
  • le pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

In questo caso, conservare lo screenshot della conversazione.

 

Come ti assistiamo gratuitamente

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere la riattivazione della linea, lo storno delle fatture non dovute e il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Modulo rimborso Tim: fai valere il tuo diritto!

  Vorresti chiedere un rimborso a Tim per un disservizio, un problema di fatturazione o un guasto alla linea? Ecco una guida utile a comprendere i termini del reclamo, le tempistiche e le modalità migliori attraverso le quali inoltrare correttamente la richiesta al Gestore, compilando correttamente il modulo rimborso Tim fornito.   Per chiedere il […]


» Modulo rimborso Fastweb

Modulo rimborso Fastweb – Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga; è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile sotto la rete di TIM e Wind Tre. Per numero di clienti è in Italia il terzo operatore […]


» Come ottenere un rimborso se la connessione internet è lenta per vedere DAZN, NOW, INFINITY, PRIME

L’abbonamento Sky e DAZN. Cosa è cambiato? Quali sono le offerte DAZN per lo sport? Come vedere lo sport su DAZN? Cosa è incluso nei pacchetti oltre allo sport? Le offerte di altre piattaforme pay Come chiedere un rimborso per la connessione lenta Cosa fare se la connessione internet è più bassa di quella stabilita […]


» Disdetta per decesso: bollette Tim non pagate intestate a persona deceduta

  Hai delle bollette Tim Telecom non pagate intestate a deceduto? Non sai come farti stornare queste fatture? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge obbliga il Gestore ad annullare […]


» Come funziona l’azione legale per il rimborso di un disservizio telefonico?

In caso di disservizi telefonici, qual è la prima cosa da fare per sapere se la compagnia mi deve un rimborso o un risarcimento? Se vuoi sapere come ottenere il rimborso di un disservizio telefonico, innanzitutto devi capire se hai diritto al risarcimento. Per i non addetti ai lavori spesso non risulta una cosa semplice. […]


» Vodafone

Se hai subito un disservizio telefonico da Vodafone, scopri con la nostra guida come risolvere il problema telefonico Vodafone e ottenere un rimborso da Vodafone Italia. Vodafone Italia è la filiale italiana del Gruppo Vodafone, multinazionale della telefonia. Vodafone è operativa sul mercato italiano della telefonia dal 2001 grazie all’acquisizione di Ominitel. Vodafone Italia si […]




FAQ