Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Vodafone?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore!
Quali sono le cause di un KO tecnico Vodafone?
Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di una portabilità o di un trasloco, si verificano dei problemi che generano un KO tecnico, solitamente perché:
- c’è un guasto della cabina
- manca la linea nell’abitazione
- la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
- la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
- la cabina per l’aggancio è inesistente.
Quali sono i diritti degli utenti nel caso di KO tecnico?
Quando si fa l’accettazione del contratto il Gestore si impegna ad erogare il servizio all’utenza rispettando i tempi previsti dalla propria Carta dei servizi Vodafone.
Tra l’altro, Vodafone dovrebbe comunicare preventivamente all’utente il KO tecnico, fornendo le dovute spiegazioni e risolvendo tempestivamente la problematica.
Inutile dire che, durante un disservizio prolungato, la fatturazione dovrebbe bloccarsi (cosa che invece non accade).
Richiedi la nostra assistenza gratuita!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Quello che garantiamo agli utenti è l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza, l’indennizzo per il disservizio subìto e il rimborso delle somme eventualmente già pagate.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.
Come reclamare a Vodafone per un KO tecnico?
Se hai a che fare con questa problematica e vuoi provare a reclamare a Vodafone, puoi farlo chiamando il Servizio Clienti al:
- 190 (clienti privati) numero gratuito per i clienti Vodafone, attivo tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 22,00 da fisso e da mobile
- 193 per i clienti Vodafone Exclusive
- 42323 per i clienti business
- +393492000190 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio clienti Vodafone) attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- +393482002323 per i clienti business se chiami dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo.
Oppure, puoi fare la tua contestazione Vodafone online anche:
- nell’area utenti del sito ufficiale
- sull’app “MyVodafone”
- su WhatsApp al numero 3499190190
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter.
Infine, puoi contattare Vodafone per iscritto inoltrando il tuo reclamo tramite PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it o Raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Vodafone, presso “Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti”.
In alternativa puoi inviare un FAX al numero 800034642.