Ti hanno addebitato delle penali Fastweb per recesso anticipato o cambio gestore? Leggi di più…
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per fare il tuo recesso Fastweb senza pagare penali!
Cosa dice la legge sulle penali per recesso anticipato?
La Legge Bersani del 2 aprile 2007 n.40 tutela l’utente affermando che nei contratti di telefonia, il contraente può recedere o trasferire le utenze senza “spese non giustificate da costi dell’operatore”.
L’Agcom con la delibera nr. 204/18/CONS del 21/05/2018 conferma quanto sancito dalla Bersani, con l’aggiunta dell’esenzione dei costi di disattivazione in caso di migrazione.
In quali casi non pagare le penali Fastweb?
Ci sono dunque numerosi casi in cui le penali Fastweb non vanno pagate. Vediamo quali sono:
- guasti, disservizi (problemi di portabilità o sospensione della linea)
- passaggio ad altro operatore – i costi di disattivazione sono carico del nuovo gestore che subentra
- modifica unilaterale del contratto – Fastweb deve comunicare all’utente la variazione delle condizioni con 30 giorni di anticipo, se non lo fa hai diritto al recesso anticipato senza penali.
- mancato rispetto dello standard minimo di qualità concordato nel contratto
- decesso dell’intestatario del contratto – saranno applicati solo i costi relativi alla gestione della richiesta.
Inoltre, inviando il certificato di morte insieme alla richiesta di disattivazione della linea telefonica, hai il diritto di ottenere il rimborso o lo storno delle fatture successive al recesso.
Come fare il recesso anticipato Fastweb
-Contattare Fastweb al Servizio Clienti
Puoi telefonare, facendo registrare la tua richiesta vocale chiamando il:
- 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
- 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
- +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.
-Altre modalità per contattare Fastweb
- online scrivendo alla pagina Twitter o Facebook
- su WhatsApp scrivendo al numero 375.6497700
- accedendo all’area clienti del sito o all’App MyFastweb
- recandoti in un punto vendita autorizzato.
Modulo pdf di recesso anticipato Fastweb
Puoi scaricare il modulo di recesso anticipato Fastweb in formato Pdf e, se hai qualsiasi difficoltà, contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a interrompere immediatamente il tuo rapporto con la compagnia
Puoi inviare la copia a questi indirizzi:
- PEC a fastweb@pec.fastweb.it se sei un cliente residenziale (utenze fissa e mobile) o servizioclientiaziende@pec.fastweb.it se sei un cliente business (utenza fissa o mobile)
- raccomandata A/R all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- fax al numero 02 4545 5677.
Richiedi la nostra assistenza!
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Garantiamo ai nostri utenti il rimborso delle somme pagate indebitamente e lo storno delle penali illegittime.
Contattaci e una volta ricevuta la tua segnalazione esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Fastweb.
Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.