Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 13, 2022

I migliori operatori telefonici di rete mobile secondo la classifica nPerf


I migliori operatori telefonici di rete mobile

Chiunque oggi ha a disposizione uno smartphone con linea internet, è diventato un must per la nostra vita, sia a livello lavorativo che nelle azioni di ogni giorno. Controllare il meteo, le quotazioni di borsa, programmare un’uscita serale, un appuntamento dal dentista e così via. Perchè tutto ciò avvenga senza problemi bisogna però avere una buona connessione internet che dipende spesso dall’operatore telefonico scelto.

Ad aiutare gli utenti, come ogni anno è uscita la classifica nPerf indicativa per la rete mobile. nPerf è una piattaforma che verifica la velocità di connessione di vari operatori telefonici per l’accesso ad internet mobile.
L’indicatore selezionato per la classifica delle reti mobili è il punteggio nPerf complessivo.
Il punteggio nPerf tiene conto di tutte le misurazioni effettuate durante un test completo: velocità di download, velocità di upload, prestazioni di navigazione e prestazioni di streaming video.
Ciò significa che l’indicatore rappresenta l’esperienza utente media per ciascuno degli operatori presenti.
Sono selezionati solo gli operatori con copertura di rete nazionale.

La nota piattaforma nPerf nel proprio comunicato ha specificato come i diversi test effettuati sono stati svolti dagli utenti. Una volta raccolti i dati è stata stilata la classifica degli operatori telefonici migliori per la rete mobile. Importante specificare come con l’app nel 2021 i test sono stati oltre i 580 mila, con Vodafone regina delle reti mobili con esattamente 77.052 punti. Dietro troviamo la WindTre con 68.412, segue Tim con 65.996 e Illiad con 58.929.

Quest’ultimo operatore, arrivato in Italia nel 2016, ha ottenuto il punteggio complessivo più alto in tutti gli indicatori. Notiamo come il tasso di prestazione risulta essere esattamente 70.31. Tale dato è la percentuale compresa tra 0 % e 100 % per il livello di prestazioni per la navigazione e lo streaming video. Illiad si attesta anche il primato di velocità per il download 63,2% Mb/s, mentre in upload a 13,73 Mb/s. Altro punteggio più alto riguarda lo streaming, con i suoi 75,81%.

Hai subito un disservizio?
Compila il form e verrai subito ricontattato!

Verifica se ti spetta il rimborso ►

Se ci si rende conto che il servizio telefonico non soddisfa le aspettative, oppure hai trovato un’offerta più vantaggiosa, si può in alcuni casi ottenere il recesso anticipato senza penale.

Nel 2007 è stata introdotta la legge Bersani grazie alla quale erano state abolite le penali per recesso anticipato, senza vincoli temporali né spese aggiuntive.
Nel 2017, però, l’Agcom ha approvato le nuove “Linee guida sulle modalità di dismissione e trasferimento dell’utenza nei contratti per adesione” che chiarisce le modalità per recedere dai contratti telefonici e Pay-Tv, con relative spese attribuibili agli utenti. Le penali per il recesso anticipato, così, sono state mascherate sotto altre voci di costo come ad esempio “di attivazione”, “annullamento sconto” o “altri costi”.

Leggi come ottenere il Recesso anticipato Vodafone senza penale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Modulo rimborso WindTre

Modulo rimborso WindTre – Wind Tre S.p.A è un’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison Holdings e VimpelCom in seguito alla fusione per incorporazione tra Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A. Wind Tre, come i suoi due maggiori concorrenti nel […]


» Come ottenere il rimborso fatturazione Wind 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Wind fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso WindTre 28 giorni!   Fatturazione Wind 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» Disdetta Vodafone per decesso: modulo e indirizzi

  Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a persona deceduta e non sai come fartele stornare?Vodafone ignora la richiesta di disdetta per decesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge […]


» Reclami WindTre Infostrada: come fare per ricevere assistenza

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Wind Tre per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un […]


» Come parlare con operatore Tim fisso 187 e cosa fare se non riesci

  Vuoi sapere come parlare con un operatore Tim Telecom linea fissa per un disservizio o errori di fatturazione? Hai già provato a chiamare, ma non riesci e ti risulta impossibile ricevere assistenza? In entrambi i casi possiamo aiutarti: nell’articolo ti spieghiamo come riuscire a parlare con un operatore e soprattutto come risolvere definitivamente il […]


» Aumenti tariffe WindTre luglio 2022: come evitarli

Aumenti tariffe Windtre luglio 2022 per telefonia mobile, nello specifico dal 13 luglio 2022! Dopo questa data entrerà in vigore una nuova rimodulazione tariffaria per i clienti con un’offerta mobile prepagata WINDTRE. All’aumento del canone mensile corrisponderà un aumento di Giga rispetto a quanto previsto originariamente, di conseguenza si verificheranno degli Aumenti tariffe WindTre, una […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.