Ti stai chiedendo come mai ti ritrovi ad aver attivo uno dei servizi VAS Tim senza averne mai richiesto esplicitamente l’attivazione?
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo scopriremo insieme cosa sono i servizi VAS Tim e come possiamo farti ottenere un rimborso in caso di attivazione non richiesta!
Perchè si attivano i servizi VAS Tim non richiesti?
I servizi VAS Tim (Value Added Services) noti anche come “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms. Questi servizi a pagamento si possono attivare senza consenso perché:
- c’è un errore dell’utente, che clicca involontariamente sulle icone pubblicitarie durante la navigazione in internet
- è il Gestore a farlo, senza il consenso del cliente, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderli (ad es. “Servizio Premium”).
Tra l’altro, può accadere che il Gestore approfitti del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico – che può anche essere gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.
In quest’ultimo caso, sussiste un comportamento illegittimo da parte di Tim, in quanto, da contratto, i servizi a pagamento devono essere espressamente accettati dal cliente a parte (vedi legge Bersani n.40 del 2007).
Ecco perchè ti spetta il rimborso!
Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso per i servizi VAS Tim
Se ti hanno attivato dei Servizi a valore aggiunto senza il tuo esplicito consenso, prelevando il denaro dal tuo credito telefonico, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere il rimborso delle somme prelevate indebitamente e la disattivazione dei Servizi VAS Tim.
Compila il modulo sottostante e fai valere i tuoi diritti!
Il nostro servizio
Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:
- ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
- verificherà la correttezza di eventuali reclami Tim già inviati
- avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.
Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla disattivazione dei servizi non richiesti sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!
Esiste un blocco dei servizi a contenuto Tim?
La compagnia telefonica ha adottato una misura di blocco dei servizi Vas – si parla di “barring SMS Tim” – per impedirne l’attivazione accidentale o indesiderata sulla linea degli utenti.
Grazie a questa funzionalità, Tim evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.