Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 12, 2020

Vodafone condannata anche in Appello


Vodafone-condannata-anche-in-Appello

Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non soddisfatti, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace.

Indice dei contenuti

  1. Il primo grado
  2. La sentenza d’Appello
    1. Dalla sentenza
  3. Consulta il provvedimento originale

Dopo aver già ottenuto in primo grado un buon risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non soddisfatti, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace vincendo anche in Tribunale.Vai all’indice

Il primo grado

L’utente aveva già ottenuto in primo grado un risarcimento di euro 1.390 ma gli avvocati di Rimborso Telefonico, non ritenendolo satisfattivo, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace.Vai all’indice

La sentenza d’Appello

A seguito dell’appello proposto dall’utente (e non da Vodafone condannata in primo grado!), il Tribunale aggiunge ai 1.390 euro ottenuti con la sentenza del Giudice di Pace ulteriori 2.970 euro di risarcimento per l’utente per un totale di euro 4.360.
A questo punto ci riteniamo soddisfatti!

Dalla sentenza

premesso di aver stipulato, nel febbraio 2013, un contratto di utenza telefonica ed internet (linea voce + internet ADSL) con Vodafone Omnitel B.V., la quale ometteva di attivare correttamente i servizi richiesti – lamentando di aver subito un danno dal suddetto inadempimento contrattuale della convenuta (…)

Né rileva, al fine di ritenere eventualmente infondata la domanda, l’eccezione di concorso di colpa del danneggiato ex art. 1227, comma 2 c.c. sollevata dall’appellata, detta eccezione – la quale, come è noto, non è rilevabile d’ufficio (cfr., ex multis, Cass. Civ., Sez. III, 19 luglio 2018, n. 19218) – essendo inammissibile, poiché formulata per la prima volta solo in sede di appello, in contrasto con l’art. 345, comma 2 c.c.
L’appello è dunque integralmente fondato e viene accolto.
Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cosa fare se TIM non mi invia il contratto?

Se malgrado la tua richiesta di copia del contratto TIM non ti invia copia del contratto originale da te sottoscritto, con Rimborso Telefonico puoi ottenere gratuitamente un’ingiunzione del Giudice e l’operatore sarà obbligato a farlo! Indice dei contenuti Puoi provare a richiedere da solo una copia del contratto a TIM Come richiederne una copia del contratto a […]


» Niente penale in caso di modifiche delle condizioni contrattuali

Nel caso di modifica delle condizioni economiche o contrattuali, gli operatori sono tenuti a comunicare agli utenti interessati il contenuto delle modifiche, insieme alla data di entrata in vigore delle stesse e l’informativa completa sul diritto di recedere dal contratto senza penali. Indice dei contenuti La normativa AGCOM La condotta di Windtre Consulta il provvedimento […]


» La gratuità del recesso in telefonia

Le disposizioni introdotte dal cosiddetto decreto Bersani, altro non sono, che una conferma della interpretazione sulla gratuità del recesso che, come reso palese dalla lettera della norma ma soprattutto dall’intenzione del legislatore, il recesso in parola non deve comportare un costo. La legge Bersani del 2007, nata con le migliori intenzioni, è stata però puntualmente […]


» vodafone 16 07 19 rimborso somme non dovute

Consulta il provvedimento originale


» Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?

Indice dei contenuti Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore? Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare? Consulta il provvedimento originale Le segnalazioni che ci pervengono di fatturazione da parte degli operatori telefonici che “stranamente” non s’interrompe dopo trenta giorni dalla disdetta dell’utente (questo è infatti il massimo preavviso di legge che l’utente deve […]


» Vodafone non attiva la fibra per “presunti” problemi tecnici? Condannata a maxi risarcim …

L’utente aveva stipulato un contratto di telefonia fissa per la connessione ad internet in banda larga. L’operatore, dopo aver stipulato il contratto e quindi aver causato legittime aspettative in capo all’utente, gli ha comunicato che per imprecisate problematiche tecniche non sarebbe stato possibile attivare la connessione in fibra presso l’abitazione; la connessione internet, pertanto, sarebbe […]




FAQ