Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 12, 2020

Vodafone condannata anche in Appello


Vodafone-condannata-anche-in-Appello

Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non soddisfatti, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace.

Indice dei contenuti

  1. Il primo grado
  2. La sentenza d’Appello
    1. Dalla sentenza
  3. Consulta il provvedimento originale

Dopo aver già ottenuto in primo grado un buon risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non soddisfatti, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace vincendo anche in Tribunale.Vai all’indice

Il primo grado

L’utente aveva già ottenuto in primo grado un risarcimento di euro 1.390 ma gli avvocati di Rimborso Telefonico, non ritenendolo satisfattivo, hanno appellato la sentenza del Giudice di Pace.Vai all’indice

La sentenza d’Appello

A seguito dell’appello proposto dall’utente (e non da Vodafone condannata in primo grado!), il Tribunale aggiunge ai 1.390 euro ottenuti con la sentenza del Giudice di Pace ulteriori 2.970 euro di risarcimento per l’utente per un totale di euro 4.360.
A questo punto ci riteniamo soddisfatti!

Dalla sentenza

premesso di aver stipulato, nel febbraio 2013, un contratto di utenza telefonica ed internet (linea voce + internet ADSL) con Vodafone Omnitel B.V., la quale ometteva di attivare correttamente i servizi richiesti – lamentando di aver subito un danno dal suddetto inadempimento contrattuale della convenuta (…)

Né rileva, al fine di ritenere eventualmente infondata la domanda, l’eccezione di concorso di colpa del danneggiato ex art. 1227, comma 2 c.c. sollevata dall’appellata, detta eccezione – la quale, come è noto, non è rilevabile d’ufficio (cfr., ex multis, Cass. Civ., Sez. III, 19 luglio 2018, n. 19218) – essendo inammissibile, poiché formulata per la prima volta solo in sede di appello, in contrasto con l’art. 345, comma 2 c.c.
L’appello è dunque integralmente fondato e viene accolto.
Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Il Giudice di Pace condanna Wind Tre per i servizi premium

Il Giudice di Pace abruzzese di ha ordinato la condanna alla compagnia telefonica Wind Tre S.p.A. al pagamento delle spese in favore dell’utente assistito da RimborsoTelefonico a causa di una serie di importi ingiustificati sotto la voce “contenuti e servizi di Tre Italia e suoi partner” all’interno delle fatture, ovvero dei veri e propri servizi in abbonamento. Indice dei contenuti Il […]


» Vodafone non attiva la fibra per “presunti” problemi tecnici? Condannata a maxi risarcim …

L’utente aveva stipulato un contratto di telefonia fissa per la connessione ad internet in banda larga. L’operatore, dopo aver stipulato il contratto e quindi aver causato legittime aspettative in capo all’utente, gli ha comunicato che per imprecisate problematiche tecniche non sarebbe stato possibile attivare la connessione in fibra presso l’abitazione; la connessione internet, pertanto, sarebbe […]


» Rimborso bollette contestate Telecom

In questo articolo spieghiamo come tramite semplici passi si può effettuare un reclamo Tim corretto ed ottenere la restituzione dei soldi. Indice dei contenuti Quando contestare le bollette Tim Consulta il provvedimento originale Contestare una o più fatture Tim Telecom o Tim Business è molto importante per evitare che ti vengano addebitati in bolletta degli […]


» Attivazione servizi non richiesti sul cellulare? Maxi risarcimento da parte di TRE (H3G)

Molto spesso gli utenti scoprono dell’attivazione di alcuni servizi sul cellulare dalle bollette o dal riepilogo dei costi. La maggior parte delle volte, questi servizi non sono espressamente richiesti dall’utente e gli operatori telefonici vengono condannati al pagamento di un risarcimento.   Indice dei contenuti Al cliente vengono attivati dei servizi a pagamento su telefonia […]


» Tim 02 07 19 adsl lenta

Consulta il provvedimento originale


» Tim non attiva la linea aggiuntiva di una società

Indice dei contenuti Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile? Consulta il provvedimento originale Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile? Anche la ritardata attivazione da parte di Tim di una linea aggiuntiva rispetto a quella già posseduta e funzionante, nella fattispecie un’utenza affari, dà diritto al […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.