Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Gennaio 20, 2020

Vodafone condannata al rimborso


Vodafone-condannata-al-rimborso

“Strani” addebiti in fattura contestati dall’utente. Vodafone non intende rimborsare, cosa fare?

Indice dei contenuti

  1. Come ottenere il rimborso dei costi non dovuti Vodafone?
  2. La soluzione
  3. Consulta il provvedimento originale

Come ottenere il rimborso dei costi non dovuti Vodafone?

Esaminando le fatture Vodafone può capitare di notare importi dei quali non riusciamo a darci una spiegazione.
L’operatore infatti a volte addebita arbitrariamente alcuni servizi non ricompresi nel contratto sottoscritto ovvero (a seguito di modifiche unilaterali) che non vi ha comunicato adeguatamente; o ancora servizi che prima erano gratuiti o in promozione salvo poi divenire onerosi senza che ve ne siate accorti.

La prassi è la solita: “sottrarre” poche decine di euro (o pochi euro) ad ogni utente in modo tale da rendere antieconomico agire giudizialmente per l’affermazione del proprio “sacrosanto” diritto.
Per gli utenti diventa così una questione di principio, per gli operatori un notevole incremento di fatturato.
Risultato: le compagnie telefoniche incamerano milioni di euro di indebiti guadagni a danno degli utenti. Gli esempi non mancano: servizi premium, fatturazione 28 giorni, modifiche contratto, ecc.

Vai all’indice

La soluzione

Il servizio offerto da Rimborso Telefonico rompe questo “circolo vizioso” consentendo agli utenti, senza anticipi di spese né rischi, di poter tutelare e veder riconosciuti i propri diritti, pretermessi dagli operatori telefonici, anche quando si tratti di pochi euro!

Niente paura, con rimborsotelefonico.it l’utente viene assistito gratuitamente in ogni aspetto della vicenda ed in ogni fase del giudizio.

Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» tim 18 07 19 liquidazione equitativa

Consulta il provvedimento originale


» Niente scuse, Vodafone deve attivare la linea

La possibilità di comunicare è collegata ad un diritto fondamentale della persona e la sua disponibilità non può essere lasciata esclusivamente alle logiche concorrenziali del mercato. Indice dei contenuti – Niente scuse, Vodafone deve attivare la linea L’utente ha il diritto di usufruire della linea telefonica fissa e del collegamento ad internet? Il servizio universale […]


» Windtre malfunzionamento linea fissa

Dopo il passaggio a Windtre con portabilità del proprio numero fisso l’utente per il primo periodo non riceve chiamate da numeri Tim.A nulla sono valsi i reclami con il servizio clienti. Indice dei contenuti Il Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il Giudice di Pace Ricordando all’operatore il dovere di correttezza e buona fede […]


» tim 22 06 19 costi non dovuti

Consulta il provvedimento originale


» Cosa fare se Telecom non prende in carico la tua disdetta?

Tim ex Telecom continua ad inviarti le bollette nonostante hai provveduto a fare la disdetta? Sei timoroso che possa succederti qualcosa e per evitare ulteriori problemi le stai pagando anche se non sono dovute? Ci spiace dirlo, ma purtroppo, si tratta di una situazione che si verifica di frequente. Tim, sempre più spesso, a seguito […]


» Vodafone ritardo portabilità della linea? Utente risarcito!

Se sorgono problemi nella portabilità della linea fissa, state pure tranquilli, nessuno dei due operatori coinvolti ammetterà mai la propria responsabilità per il disservizio: sarà sempre stata colpa dell’altro! Indice dei contenuti Come si cambia operatore di linea fissa? Cosa fare se ci sono problemi per la portabilità del mio numero? Consulta il provvedimento originale […]




FAQ