Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 21, 2019

Tim non ripara il guasto alla linea? Allora risarcisca l’utente!


Tim non ripara il guasto alla linea

Lo prevedono le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Tim, ma spesso l’operatore fa orecchie da mercante!

Indice dei contenuti – Guasto alla linea telefonica TIM

  1. Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim
  2. In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare?
  3. Consulta il provvedimento originale

Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim

Le condizioni generali di abbonamento di Tim prevedono, all’art. 15, comma 2, l’impegno per la compagnia telefonica di ripristinare gratuitamente gli eventuali disservizi della rete e/o del servizio non imputabili al cliente entro il secondo giorno successivo alla segnalazione (tre giorni nel caso in cui uno dei due successivi alla segnalazione sia un giorno festivo, domenica o festività annuale ) – ad eccezione dei guasti di particolare complessità – e al comma 4, il diritto per il cliente ad un indennizzo, ex art. 33 delle condizioni generali di abbonamento di Tim, di euro 7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella risoluzione del disservizio imputabile al gestore, l’utente ha diritto ad essere indennizzato.

In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare?

Pertanto in caso di disservizio o di guasto alla linea fissa telefonica Tim o al collegamento ad internet all’utente è richiesto solo di inoltrare un formale reclamo e di conservarne la prova, l’operatore dovrà attivarsi per risolvere il problema alla linea e fornirne prova, in mancanza all’utente spetterà l’indennizzo previsto dalle Condizioni Generali di Contratto e dalla Carta dei Servizi Tim.

Scopri QUI come contattare correttamente Tim, come scrivere un reclamo Tim efficace. Per non commettere errori, puoi utilizzare il nostro modulo reclami Tim gratuito precompilato, da scaricare in fondo alla pagina.

guasto alla linea telefonica Tim

Consulta il provvedimento originale

Guasto alla linea telefonica TIM


FAC SIMILE MODULO – guasto alla linea

  • Compila il seguente reclamo, in tutti i suoi campi
  • Inserisci destinatario, data e firma
  • Spediscilo all’Operatore scegliendo una delle modalità indicate in fondo alla pagina
  • Inviane una copia su assistenza@rimborsotelefonico.it.

Ti ricontatteremo in tempi brevi per una valutazione del tuo caso!

MODALITÀ DI INVIO RECLAMO:

INVIO PER RACCOMANDATA A/R
PRIVATI / FISSAPRIVATI / MOBILEBUSINESS
Telecom Italia S.p.A. Servizio Assistenza Clienti
Casella Postale 111
00054 Fiumicino (RM)
Tim Servizio Clienti
Casella Postale 555
00054 Fiumicino (RM)
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Business
Casella Postale 456
00054 Fiumicino (RM)
INVIO PER FAX
PRIVATI / FISSAPRIVATI /  MOBILEBUSINESS
800 000 187800 600 119800 000 191
INVIO PER P.E.C.
telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Se hai bisogno di aiuto o riscontri difficoltà nella compilazione del reclamo:

Il presente reclamo costituisce un modello-tipo che ha l’obiettivo di aiutare l’utente nella compilazione di un reclamo scritto. Il reclamo è redatto in maniera generica per cui è onere di ogni utente, che decida di utilizzarlo, personalizzarlo, modificarlo ed integrarlo secondo la propria personale esigenza. In ogni caso Unione dei Consumatori non si assume alcuna responsabilità né per il suo contenuto, né per il suo utilizzo.

** sebbene il Gestore nella Carta dei Servizi non indichi la PEC come modalità per il reclamo, la normativa vigente equipara, ex art. 48 D.Lgs. 7 marzo 2005, n 82, l’invio della e-mail certificata all’invio di una raccomandata A/R, la cui disciplina particolareggiata è peraltro rinvenibile nel D.P.R. 11 febbraio 2005, n.68 (CoReCom Toscana, con Determinazione n. 6 del 19 Maggio 2016).

[Pagina da NON inviare al gestore telefonico]

Spett.le

_________________________

_________________________

Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica numero …………………………………………………………………..……, intestata a ……………………..……………………….………….., cod. fisc. …………………………….………………………….

Il sottoscritto …………………….…………………………………………………………………………………….…………………….

Residente in ……………………………..…………………………………………………………………………………………………….

Via/Piazza ……………………………………………….……………………………………………………… CAP ……………………..

Città ……………………………………………………….…………………..…………….. Prov. …………………………………..…….

Codice Fiscale ……………………………..…………………………………………………………………………………………………

E-mail …………………….………………………………………………………….……………………………………………………………

Recapito Telefonico Fisso …………………………….………………. Cellulare ………………….…………………………….

con la presente,

AVANZA FORMALE RECLAMO

nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale è servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto.

In particolare contesta quanto segue:

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

CHIEDE

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Rimane in attesa di Vostro positivo riscontro scritto  entro e non oltre 45 giorni.

Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione porge distinti saluti.

Luogo e data _______________

Firma …………………………………………

Allegati: ……………………….


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Tim fatture contestate dopo disdetta

Tim malgrado la disdetta dell’utente continua a fatturare e ad addebitare i costi non dovuti del servizio non fruito.Tale prassi ultimamente è comune a molti operatori e la maggior parte degli utenti finisce per pagare importi non dovuti pur di chiudere ogni pendenza con il vecchio operatore. Indice dei contenuti Il tentativo di conciliazione Il Giudice […]


» Tim condannata a rimborsare l’utente

RimborsoTelefonico, offrendo un servizio on-line facile e veloce, si occupa di avanzare nei confronti delle compagnie telefoniche le richieste di rimborso, di indennizzo e di risarcimento in tutti i casi in cui gli operatori sono tenuti al pagamento di somme in denaro per i disservizi arrecati La maggior parte degli utenti non conosce quali possano essere i propri diritti a […]


» vodafone 15 10 18

Consulta il provvedimento originale


» Mal funzionamento del servizio telefonico Windtre

Come quantificare il risarcimento dovuto all’utente per un disservizio telefonico? Il Giudice di Pace lo ha fatto in via equitativa ai sensi dell’art. 1226 del codice civile. Il contratto di telefonia imporrebbe agli operatori di fornire i servizi, sia voce che internet, in modo regolare e continuo ed in conformità con le prestazioni promesse e […]


» Servizi non richiesti Windtre: maxi risarcimento per l’utente

Servizi non richiesti Windtre: Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni. Indice dei contenuti La vexata quaestio Il caso La sentenza Consulta il provvedimento originale Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi […]


» Pur nell’esiguità del valore, vi è il pieno interesse ad agire dell’utente

Anche per poche decine di euro (o addirittura centesimi) vi è il pieno interesse ad agire dell’utente contro l’operatore telefonico. Indice dei contenuti La “tecnica” degli operatori telefonici Il risultato Si può agire in giudizio anche per pochi centesimi Consulta il provvedimento originale La “tecnica” degli operatori telefonici “Sottrarre” poche decine di euro (o pochi euro) […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.