Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 21, 2019

Tim non ripara il guasto alla linea? Allora risarcisca l’utente!


Tim non ripara il guasto alla linea

Lo prevedono le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi Tim, ma spesso l’operatore fa orecchie da mercante!

Indice dei contenuti – Guasto alla linea telefonica TIM

  1. Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim
  2. In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare?
  3. Consulta il provvedimento originale

Lo prevedono le condizioni generali di abbonamento di Tim

Le condizioni generali di abbonamento di Tim prevedono, all’art. 15, comma 2, l’impegno per la compagnia telefonica di ripristinare gratuitamente gli eventuali disservizi della rete e/o del servizio non imputabili al cliente entro il secondo giorno successivo alla segnalazione (tre giorni nel caso in cui uno dei due successivi alla segnalazione sia un giorno festivo, domenica o festività annuale ) – ad eccezione dei guasti di particolare complessità – e al comma 4, il diritto per il cliente ad un indennizzo, ex art. 33 delle condizioni generali di abbonamento di Tim, di euro 7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella risoluzione del disservizio imputabile al gestore, l’utente ha diritto ad essere indennizzato.

In caso di guasto alla linea telefonica Tim cosa fare?

Pertanto in caso di disservizio o di guasto alla linea fissa telefonica Tim o al collegamento ad internet all’utente è richiesto solo di inoltrare un formale reclamo e di conservarne la prova, l’operatore dovrà attivarsi per risolvere il problema alla linea e fornirne prova, in mancanza all’utente spetterà l’indennizzo previsto dalle Condizioni Generali di Contratto e dalla Carta dei Servizi Tim.

Scopri QUI come contattare correttamente Tim, come scrivere un reclamo Tim efficace. Per non commettere errori, puoi utilizzare il nostro modulo reclami Tim gratuito precompilato, da scaricare in fondo alla pagina.

guasto alla linea telefonica Tim

Consulta il provvedimento originale

Guasto alla linea telefonica TIM


FAC SIMILE MODULO – guasto alla linea

  • Compila il seguente reclamo, in tutti i suoi campi
  • Inserisci destinatario, data e firma
  • Spediscilo all’Operatore scegliendo una delle modalità indicate in fondo alla pagina
  • Inviane una copia su assistenza@rimborsotelefonico.it.

Ti ricontatteremo in tempi brevi per una valutazione del tuo caso!

MODALITÀ DI INVIO RECLAMO:

INVIO PER RACCOMANDATA A/R
PRIVATI / FISSAPRIVATI / MOBILEBUSINESS
Telecom Italia S.p.A. Servizio Assistenza Clienti
Casella Postale 111
00054 Fiumicino (RM)
Tim Servizio Clienti
Casella Postale 555
00054 Fiumicino (RM)
Telecom Italia S.p.A
Servizio Clienti Business
Casella Postale 456
00054 Fiumicino (RM)
INVIO PER FAX
PRIVATI / FISSAPRIVATI /  MOBILEBUSINESS
800 000 187800 600 119800 000 191
INVIO PER P.E.C.
telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Se hai bisogno di aiuto o riscontri difficoltà nella compilazione del reclamo:

Il presente reclamo costituisce un modello-tipo che ha l’obiettivo di aiutare l’utente nella compilazione di un reclamo scritto. Il reclamo è redatto in maniera generica per cui è onere di ogni utente, che decida di utilizzarlo, personalizzarlo, modificarlo ed integrarlo secondo la propria personale esigenza. In ogni caso Unione dei Consumatori non si assume alcuna responsabilità né per il suo contenuto, né per il suo utilizzo.

** sebbene il Gestore nella Carta dei Servizi non indichi la PEC come modalità per il reclamo, la normativa vigente equipara, ex art. 48 D.Lgs. 7 marzo 2005, n 82, l’invio della e-mail certificata all’invio di una raccomandata A/R, la cui disciplina particolareggiata è peraltro rinvenibile nel D.P.R. 11 febbraio 2005, n.68 (CoReCom Toscana, con Determinazione n. 6 del 19 Maggio 2016).

[Pagina da NON inviare al gestore telefonico]

Spett.le

_________________________

_________________________

Oggetto: Reclamo per l’utenza telefonica numero …………………………………………………………………..……, intestata a ……………………..……………………….………….., cod. fisc. …………………………….………………………….

Il sottoscritto …………………….…………………………………………………………………………………….…………………….

Residente in ……………………………..…………………………………………………………………………………………………….

Via/Piazza ……………………………………………….……………………………………………………… CAP ……………………..

Città ……………………………………………………….…………………..…………….. Prov. …………………………………..…….

Codice Fiscale ……………………………..…………………………………………………………………………………………………

E-mail …………………….………………………………………………………….……………………………………………………………

Recapito Telefonico Fisso …………………………….………………. Cellulare ………………….…………………………….

con la presente,

AVANZA FORMALE RECLAMO

nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale è servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto.

In particolare contesta quanto segue:

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

CHIEDE

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Rimane in attesa di Vostro positivo riscontro scritto  entro e non oltre 45 giorni.

Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione porge distinti saluti.

Luogo e data _______________

Firma …………………………………………

Allegati: ……………………….


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» vodafone 12 12 19 rimborso errata fatturazione

Consulta il provvedimento originale


» Risarcimento anche per pochi giorni di guasto alla linea Windtre

A fronte di pochi giorni di guasto alla linea, Windtre aveva indennizzato l’utente con l’importo (ridicolo) di euro 3,05. L’utente, indignato, si è rivolto a Rimborso Telefonico. Indice dei contenuti – Risarcimento anche per pochi giorni di guasto alla linea Windtre Il Giudice di Pace Consulta il provvedimento originale Il Giudice di Pace L’inadempimento del […]


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» Windtre attività “a dir poco spregiudicata”

Perseguitati dal recupero crediti per costi non dovuti? Secondo il Giudice di Pace si tratta di attività “a dir poco spregiudicata” posta in essere da Windtre ai danni degli utenti. L’utente veniva perseguitato dal recupero crediti malgrado i pretesi 162,57 euro non fossero dovuti. Secondo il Giudice di Pace Windtre ha posto in essere un’attività “a dir poco spregiudicata” […]


» Windtre può modificare le condizioni contrattuali?

Sì, ma ha dei limiti e deve rispettare delle regole ben definite altrimenti deve risarcire l’utente! Scopri quali. Windtre può modificare le condizioni contrattuali? Sì. In base all’art 70, 4 comma del Decreto Legislativo 1° agosto 2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), gli operatori hanno la facoltà di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali durante lo svolgimento […]


» Telecomunicazioni: l’omesso tentativo di conciliazione dà luogo alla improcedibilità

Telecomunicazioni – La Sentenza della Corte di Cassazione, ritenendo il ricorso dello SLLS Legal (studio legale Lioia-Santamaria) “manifestamente fondato”, ha sancito che “in tema di controversie tra gli organismi di telecomunicazione e gli utenti, il mancato previo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione, previsto dall’art. 1 della l. n. 249 del 1997 per poter introdurre […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.