Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 13, 2020

Servizi non richiesti Windtre: maxi risarcimento per l’utente


Servizi-non-richiesti-Windtre

Servizi non richiesti Windtre: Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni.

Indice dei contenuti

  1. La vexata quaestio
  2. Il caso
  3. La sentenza
  4. Consulta il provvedimento originale

Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni.

Vai all’indice

La vexata quaestio

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) nell’adunanza del 13 gennaio 2015 ha irrogato ai principali operatori del settore delle comunicazioni mobili (Telecom, Wind, Vodafone e H3G) una sanzione pari a 1.750.000 euro ciascuno per Telecom e H3G e a 800.000 euro ciascuno per Wind e Vodafone, per aver adottato pratiche commerciali scorrette nell’ambito della commercializzazione dei servizi premium utilizzati via Internet da terminale mobile.

Vai all’indice

Il caso

La vicenda oggetto della presente disamina riguarda l’illegittima attivazione di servizi e l’addebito dei relativi costi, in mancanza della previa richiesta ed autorizzazione da parte dell’utente, nonché la mancata immediata disattivazione dei medesimi servizi a sovrapprezzo e la conseguente cessazione dei relativi addebiti, a seguito di specifica richiesta in tal senso, nonché la mancata risposta ai reclami inoltrati.

Vai all’indice

La sentenza

Il Giudice di Pace con sentenza esemplare ha condannato l’operatore ad un maxi risarcimento in favore dell’utente di euro 3.517,00 oltre interessi e spese legali.

Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale: Servizi non richiesti Windtre


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vodafone condannata dal Giudice di Pace

Ennesima sentenza di condanna dal Giudice di pace in favore di un utente assistito gratuitamente dallo staff di legali di rimborsotelefonico.it per Vodafone Italia. Ennesima sentenza di condanna in favore di un utente assistito gratuitamente dallo staff di legali di rimborsotelefonico.it per Vodafone Italia che è la filiale italiana del Vodafone Group Plc, multinazionale della […]


» vodafone 06 11 19 rimborso

Consulta il provvedimento originale


» SKY fattura contestata: storno più risarcimento

A fronte di importi non dovuti in fattura l’utente riceve chiamate e messaggi “minatori” dal recupero crediti. Indice dei contenuti la richiesta il caso il risultato Consulta il provvedimento originale La richiesta “Buongiorno, ero abbonato Sky e, malgrado abbia inviato disdetta con raccomandata, ho ricevuto una fattura successiva che non intendo pagare perchè non è dovuta. […]


» Tim continua a fatturare malgrado la disdetta? Fatture stornate e utente risarcito

Tim continua a fatturare, Nnnostante l’invio della raccomandata per richiedere la disdetta dell’abbonamento a Telecom, l’operatore continua ad emettere fatture. In questo caso viene riportato il provvedimento che prevede l’indennizzo da parte del fornitore dei servizi di telefonia e il recesso del contratto. Indice dei contenuti Invio raccomandata per richiedere il recesso del contratto, TIM […]


» Tim modifica contrattuale: come recedere ed evitare la rimodulazione

  Ti è stata applicata una modifica contrattuale Tim? Non sei d’accordo con la rimodulazione (o non sei stato avvisato in anticipo) e vuoi sapere come recedere senza penali?   Nell’articolo ti spieghiamo come evitare la rimodulazione e come ottenere il rimborso delle eventuali costi non dovuti già addebitati! Rimodulazione o modifica condizioni contrattuali Tim: […]


» Tim non attiva la linea aggiuntiva di una società

Indice dei contenuti Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile? Consulta il provvedimento originale Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile? Anche la ritardata attivazione da parte di Tim di una linea aggiuntiva rispetto a quella già posseduta e funzionante, nella fattispecie un’utenza affari, dà diritto al […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.