Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 21, 2019

Rimborso costi recesso Wind3 più risarcimento


Wind3 più risarcimento

L’operatore non può imporre all’utente che recede dal contratto il costo di un servizio o di un prodotto se non è stato previsto in fase di sottoscrizione.

Indice dei contenuti

  1. Agcom costi disattivazione: criteri per la quantificazione
  2. Le spese di recesso non possono eccedere:
  3. L’operatore può fare pagare alla disdetta costi una tantum che l’utente non avrebbe pagato se fosse rimasto?
  4. Consulta il provvedimento originale

Le compagnie telefoniche fanno ancora pagare troppo al recesso da un’offerta fissa o mobile e spesso non permettono all’utente di capire con chiarezza quanto si dovrà pagare.

Il problema dei costi di recesso eccessivi o poco trasparenti è stato più volte affrontato dall’Autorità garante delle comunicazioni attiene al modo in cui gli operatori devono trattare i costi di recesso; sia quelli di base sia quelli che comprendono ratei di servizi, di attivazioni o di dispositivi (smartphone, modem, ecc.) inclusi nel contratto.Vai all’indice

Agcom costi disattivazione: criteri per la quantificazione

Tali costi devono essere commisurati al valore del contratto e ai costi reali sopportati dalla compagnia telefonica per portare a termine l’operazione richiesta.

Un altro problema è la scarsa trasparenza, infatti i costi di recesso o i costi di disattivazione Wind 3, oltre alla facoltà di scegliere tra il pagamento, in una o più soluzioni, delle rate residue del modem e del contributo di attivazione devono essere adeguatamente illustrati in modo impreciso e incompleto

L’Agcom definisce il valore del contratto come il prezzo che risulta dalla media dei canoni che il gestore telefonico conta di riscuotere mensilmente dal cliente che non recede dal contratto (almeno fino alla prima scadenza contrattuale che, ricordiamo, non può eccedere i 24 mesi).Vai all’indice

Le spese di recesso non possono eccedere:

  • il valore minimo tra il prezzo dell’offerta, risultato appunto della media dei canoni, e
  • i costi realmente sostenuti dall’operatore, anche se giustificati.

Tutto questo l’Autorità garante delle comunicazioni lo fa interpretando la normativa e riagganciandosi addirittura allo storico decreto Bersani, che ritiene spesso aggirato dagli operatori.Vai all’indice

L’operatore può fare pagare alla disdetta costi una tantum che l’utente non avrebbe pagato se fosse rimasto?

La pretesa di pagamento delle rate residue del contributo di attivazione, nonché, se del caso, della rata finale dei prodotti (modem, ecc.) parimenti inclusi a titolo gratuito salvo recesso anticipato, si presenta incompatibile con il divieto, che emerge dalla Sentenza del Consiglio di Stato n. 4773/2015, “d’inserire fra i costi richiesti per la disattivazione anche costi che sono ad essa estranei o non pertinenti come quelli sostenuti per l’attivazione del servizio, anche se non addebitati all’utente nel corso del rapporto“.

Pertanto, l’operatore non può imporre all’utente che recede dal contratto il costo di un servizio o di un prodotto se non è stato previsto in fase di sottoscrizione.

Nel caso tu abbia già ricevuto un addebito Windtre non dovuto possiamo fornirti ASSISTENZA GRATUITA per farti riavere i tuoi soldi e far valere i tuoi diritti. La procedura è funzionante sia per Tim Business che per Privato.

RimborsoTelefonico.it, il portale che supporta gratuitamente gli utenti nella gestione delle vertenze contro gli operatori telefonici, metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia.Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vodafone 30 08 19 rimborso

Consulta il provvedimento originale – Vodafone rimborso


» vodafone 09 08 19 diritto di ripensamento

Consulta il provvedimento originale


» Come difendersi dalle società di recupero crediti

Ogni giorno ci arrivano segnalazioni da utenti di un qualsivoglia servizio telefonico (linea di rete fissa, servizi internet o linea mobile) che si sono visti recapitare una pratica di recupero crediti relativa a qualche bolletta o canone non pagato. Indice dei contenuti – Come difendersi dalle società di recupero crediti Esempi delle minacce più comuni […]


» Gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni

Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale e gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale. Alla luce di ciò, è noto che gli operatori devono […]


» Tim ritarda attivazione della linea fissa: deve risarcire

Tim ritarda l’attivazione della linea fissa: deve risarcire l’utente oltre a dover stornare le fatture emesse. La sentenza del Giudice di Pace. Il Team di RimborsoTelefonico, offrendo un servizio on-line facile e veloce, si occupa di avanzare nei confronti delle compagnie telefoniche le richieste di rimborso, di indennizzo e di risarcimento in tutti i casi in cui gli operatori sono […]


» I costi nascosti nella bolletta del telefono

I costi nascosti nella bolletta del telefono, spesso cifre non rilevanti di cui la maggior parte degli utenti non si accorge neppure, ma sul lungo periodo possono fare la differenza. Indice dei contenuti Quali sono i costi nascosti nella bolletta del telefono. Ecco alcuni esempi di quali possono essere i costi nascosti nella nostra bolletta […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.