Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 14, 2019

Problema ADSL Fastweb


Problema ADSL Fastweb

Se il tuo collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente e l’operatore non ripara il guasto o non risponde al tuo reclamo, hai diritto ad un indennizzo.

Indice dei contenuti

  1. Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?
  2. Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb
  3. Consulta il provvedimento originale

Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?

Se il collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente come prima cosa è indispensabile inviare un reclamo a Fastweb per segnalare il problema e richiedere il ripristino delle condizioni come da contratto.

Se poi l’operatore non interviene nei tempi indicati nella Carta dei Servizi Fastweb per riparare il guasto ADSL, o non risponde al reclamo, o ancora pur rispondendo non risolve il disservizio, all’utente, che nel frattempo continua a pagare le bollette, non resta che cambiare operatore ovvero richiedere a Fastweb un indennizzo per il malfunzionamento del servizio.Vai all’indice

Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb

In questi casi consigliamo sempre di effettuare una o più misurazioni con Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) il software gratuito scaricabile dalla pagina www.misurainternet.it messo a disposizione dall’AGCOM e che consente di verificare che i valori misurati sulla propria utenza siano rispondenti a quelli promessi dall’operatore nell’offerta contrattuale sottoscritta.

Qualora i risultati della misurazione non corrispondano a quelli dell’offerta sottoscritta, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale dell’operatore e può essere utilizzato per proporre un reclamo e richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti ovvero per ottenere un risarcimento e/o esigere il recesso senza costi di disattivazione dal contratto.Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Malfunzionamento linea fissa Windtre

Nel caso Windtre non adempia ai propri obblighi contrattuali l’utente può cambiare operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione. Indice dei contenuti Cosa fare in caso di malfunzionamento della linea fissa Windtre? Cosa fare se Windtre non ripara il guasto o non risponde al reclamo? Consulta il provvedimento originale Cosa fare in caso di […]


» Vodafone 30 08 19 rimborso

Consulta il provvedimento originale – Vodafone rimborso


» tim 26 11 19 malfunzionamento linea

Consulta il provvedimento originale


» Windtre attività “a dir poco spregiudicata”

Perseguitati dal recupero crediti per costi non dovuti? Secondo il Giudice di Pace si tratta di attività “a dir poco spregiudicata” posta in essere da Windtre ai danni degli utenti. L’utente veniva perseguitato dal recupero crediti malgrado i pretesi 162,57 euro non fossero dovuti. Secondo il Giudice di Pace Windtre ha posto in essere un’attività “a dir poco spregiudicata” […]


» Problemi alla linea fissa Vodafone

Problemi alla linea fissa Vodafone – Vodafone Italia S.p.A. è un’azienda di telecomunicazioni italiana, parte del gruppo britannico Vodafone Group Plc. Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia mobile e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito. Vodafone è presente in 75 paesi nel mondo, Italia compresa. Omnitel Pronto Italia S.p.A., dopo l’acquisizione […]


» Linea fissa TIM intermittente: guasto riparato e utente risarcito

L’utente lamenta un guasto alla linea telefonica fissa e, malgrado i molti reclami al servizio clienti, l’operatore non interviene per la riparazione. Indice dei contenuti – Linea fissa TIM intermittente: guasto riparato e utente risarcito La richiesta Il caso Il risultato Consulta il provvedimento originale La richiesta “Il mio telefono fisso dai primi di ottobre […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.