Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 14, 2019

Problema ADSL Fastweb


Problema ADSL Fastweb

Se il tuo collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente e l’operatore non ripara il guasto o non risponde al tuo reclamo, hai diritto ad un indennizzo.

Indice dei contenuti

  1. Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?
  2. Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb
  3. Consulta il provvedimento originale

Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?

Se il collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente come prima cosa è indispensabile inviare un reclamo a Fastweb per segnalare il problema e richiedere il ripristino delle condizioni come da contratto.

Se poi l’operatore non interviene nei tempi indicati nella Carta dei Servizi Fastweb per riparare il guasto ADSL, o non risponde al reclamo, o ancora pur rispondendo non risolve il disservizio, all’utente, che nel frattempo continua a pagare le bollette, non resta che cambiare operatore ovvero richiedere a Fastweb un indennizzo per il malfunzionamento del servizio.Vai all’indice

Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb

In questi casi consigliamo sempre di effettuare una o più misurazioni con Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) il software gratuito scaricabile dalla pagina www.misurainternet.it messo a disposizione dall’AGCOM e che consente di verificare che i valori misurati sulla propria utenza siano rispondenti a quelli promessi dall’operatore nell’offerta contrattuale sottoscritta.

Qualora i risultati della misurazione non corrispondano a quelli dell’offerta sottoscritta, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale dell’operatore e può essere utilizzato per proporre un reclamo e richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti ovvero per ottenere un risarcimento e/o esigere il recesso senza costi di disattivazione dal contratto.Vai all’indice

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vodafone 30 08 19 rimborso

Consulta il provvedimento originale – Vodafone rimborso


» Rimborso servizio accessorio non richiesto Vodafone

Quanti di noi esaminano nel dettaglio la fattura telefonica? I pochi che che lo fanno non di rado vi trovano delle spiacevoli sorprese costituite da strani addebiti. Quanti di noi esaminano nel dettaglio la fattura telefonica? Sempre meno, anche perché ormai molti utenti hanno optato per l’invio elettronico delle bollette telefoniche. Ebbene, quei pochi che […]


» Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso

Le compagnie telefoniche non solo abusano sistematicamente dello ius variandi a danno degli utenti, ma ancora più spesso addebitano i tanto odiati costi di disattivazione. Indice dei contenuti Come non pagare la penale Windtre Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso Consulta il provvedimento originale Come non pagare la penale Windtre […]


» Wind Tre condannata a risarcire l’utente anche in appello

Wind Tre impugna la sentenza di primo grado che l’aveva condannata a risarcire l’utente per il disservizio subito. Il Tribunale di Roma rigetta l’appello dell’operatore e conferma la sentenza del Giudice di Pace in favore dell’utente vessato. Indice dei contenuti Fare causa ad un operatore telefonico per ottenere il risarcimento, quali sono i costi e i […]


» Niente penale in caso di modifiche delle condizioni contrattuali

Nel caso di modifica delle condizioni economiche o contrattuali, gli operatori sono tenuti a comunicare agli utenti interessati il contenuto delle modifiche, insieme alla data di entrata in vigore delle stesse e l’informativa completa sul diritto di recedere dal contratto senza penali. Indice dei contenuti La normativa AGCOM La condotta di Windtre Consulta il provvedimento […]


» Windtre attività “a dir poco spregiudicata”

Perseguitati dal recupero crediti per costi non dovuti? Secondo il Giudice di Pace si tratta di attività “a dir poco spregiudicata” posta in essere da Windtre ai danni degli utenti. L’utente veniva perseguitato dal recupero crediti malgrado i pretesi 162,57 euro non fossero dovuti. Secondo il Giudice di Pace Windtre ha posto in essere un’attività “a dir poco spregiudicata” […]




FAQ