Se il tuo collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente e l’operatore non ripara il guasto o non risponde al tuo reclamo, hai diritto ad un indennizzo.
Indice dei contenuti
- Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?
- Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb
- Consulta il provvedimento originale
Cosa fare se l’ADSL Fastweb va e viene?
Se il collegamento ad internet Fastweb è lento o intermittente come prima cosa è indispensabile inviare un reclamo a Fastweb per segnalare il problema e richiedere il ripristino delle condizioni come da contratto.
Se poi l’operatore non interviene nei tempi indicati nella Carta dei Servizi Fastweb per riparare il guasto ADSL, o non risponde al reclamo, o ancora pur rispondendo non risolve il disservizio, all’utente, che nel frattempo continua a pagare le bollette, non resta che cambiare operatore ovvero richiedere a Fastweb un indennizzo per il malfunzionamento del servizio.Vai all’indice
Munisciti della prova dell’inadempimento di Fastweb
In questi casi consigliamo sempre di effettuare una o più misurazioni con Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) il software gratuito scaricabile dalla pagina www.misurainternet.it messo a disposizione dall’AGCOM e che consente di verificare che i valori misurati sulla propria utenza siano rispondenti a quelli promessi dall’operatore nell’offerta contrattuale sottoscritta.
Qualora i risultati della misurazione non corrispondano a quelli dell’offerta sottoscritta, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale dell’operatore e può essere utilizzato per proporre un reclamo e richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti ovvero per ottenere un risarcimento e/o esigere il recesso senza costi di disattivazione dal contratto.Vai all’indice