Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 11, 2019

La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto


La-ritardata-riattivazione-della-linea-a-seguito-di-un-guasto

La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che l’operatore “sarebbe” tenuto ad indennizzare all’utente.

La ritardata attivazione della linea telefonica o la ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che si verifica non di rado, si veda ad esempio questa vicenda e quest’altra pure, e quando accade c’è da sapere che l’operatore “sarebbe” tenuto ad indennizzare l’utente come avvenuto nel caso in esame.

Abbiamo usato il condizionale “sarebbe” perché, malgrado in casi come questo l’indennizzo sia previsto come “automatico” sia dalla normativa regolamentare Agcom che nella Carta dei servizi Tim, non ci è mai capitato di constatare che l’operatore lo riconoscesse spontaneamente, se non con cifre ridicole!

Nel caso della sentenza del Giudice di Pace l’utente è stato risarcito con un maxi rimborso di euro 1.500 per due mesi di disservizio.

Con la delibera n. 84/17/CIR, pubblicata il 19 luglio 2017, l’AGCOM Autorità Garante nel Settore delle Comunicazioni ha sancito che la mancata attivazione linea telefonica Telecom obbliga quest’ultima a corrispondere all’utente vittima del disservizio un indennizzo.

Richiedi la nostra ASSISTENZA GRATUITA o contattaci via WhatsApp al numero +39 380 6924262 un nostro consulente sarà a tua disposizione!

Rimborso Telefonico  metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Pur nell’esiguità del valore, vi è il pieno interesse ad agire dell’utente

Anche per poche decine di euro (o addirittura centesimi) vi è il pieno interesse ad agire dell’utente contro l’operatore telefonico. Indice dei contenuti La “tecnica” degli operatori telefonici Il risultato Si può agire in giudizio anche per pochi centesimi Consulta il provvedimento originale La “tecnica” degli operatori telefonici “Sottrarre” poche decine di euro (o pochi euro) […]


» Cambio operatore linea fissa e penale per recesso non dovuta

Se l’utente passa ad un nuovo operatore di telefonia per irrisolti disservizi con il precedente, non si tratta di recesso anticipato e, pertanto, nessun costo è dovuto. Indice dei contenuti Come si cambia operatore telefonico? Quali sono le spese che l’utente deve pagare in caso di recesso anticipato? Devo pagare questi costi anche se cambio operatore […]


» Windtre condannata anche in Appello

Wind Tre: il risarcimento ottenuto in primo grado non basta. L’utente vince anche in appello! Indice dei contenuti Il primo grado in Tribunale La sentenza d’Appello Consulta il provvedimento originale Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non pienamente soddisfatti, hanno impugnato in Corte d’Appello la […]


» vodafone 15 10 18

Consulta il provvedimento originale


» Gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni

Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale e gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale. Alla luce di ciò, è noto che gli operatori devono […]


» Come richiedere copia del contratto Tim

Controllando le tue fatture TIM, ti sei accorto che gli addebiti dell’offerta attiva sulla tua linea di casa sono diversi da quelli che ricordavi di aver accettato nel contratto che hai firmato? E ora? C’è un modo per ottenere una copia del contatto stipulato con TIM? Indice dei contenuti Puoi richiederne una copia del contratto a […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.