Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 7, 2019

Cosa fare se TIM non mi invia il contratto?


TIM non mi invia il contratto

Se malgrado la tua richiesta di copia del contratto TIM non ti invia copia del contratto originale da te sottoscritto, con Rimborso Telefonico puoi ottenere gratuitamente un’ingiunzione del Giudice e l’operatore sarà obbligato a farlo!

Indice dei contenuti

  1. Puoi provare a richiedere da solo una copia del contratto a TIM
  2. Come richiederne una copia del contratto a TIM
  3. Qual è la soluzione se TIM non mi invia il contratto?
  4. Consulta il provvedimento originale

C’è un modo per ottenere la copia del contatto stipulato con TIM?

Certo che sì. Se vuoi sapere come, continua a leggere.

Puoi provare a richiedere da solo una copia del contratto a TIM

Per farlo, è necessario inviare una comunicazione scritta attraverso:

  • Pec Tim all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Fax Tim reclamo ai numeri 800 600 119 (privati mobile), 800 000 187 (utenze fisse), 800 000 191 (utenze business)
  • Raccomandata A/R a:
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
    • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business
    • TIM S.p.a. Sede Legale via Gaetano Negri, 1 (20123) Milano (MI) – anche se l’operatore non indica la propria sede legale tra gli indirizzi cui inviare comunicazioni o reclami, potrai comunque indirizzarlo efficacemente presso la sede come per qualunque altra azienda.

Come richiederne una copia del contratto a TIM

Non è disponibile alcun modulo per richiedere la copia del proprio contratto TIM ma devi creare tu stesso il documento da inviare a TIM.

Per prima cosa, inserisci l’oggetto della tua comunicazione (es. Oggetto: richiedo copia contratto TIM), specifica tutti i dati relativi alla tua linea (ubicazione e numero di telefono) e all’intestatario di quest’ultima (nome e cognome, codice fiscale e recapito telefonico) e inserisci il tuo messaggio, specificando chiaramente di richiedere una copia originale del tuo contratto TIM. Ricorda di allegare copia di un documento dell’intestatario della linea in corso di validità e di scriverlo nella tua comunicazione (es. allego carta d’identità).

Cosa fare se TIM non mi invia il contratto?

Ricorda che è un tuo diritto avere copia del contratto TIM anche se è stato concluso “a distanza”, infatti, anche se il contratto telefonico può concludersi con il consenso prestato dal cliente a voce con registrazione vocale dello stesso, il fornitore del servizio è obbligato a inviare al cliente una copia del contratto scritto, contenente tutte le condizioni approvate oralmente e ciò anche al fine di ottenere da quest’ultimo una copia controfirmata.

Quindi se un contratto a distanza deve essere concluso per telefono, l’operatore telefonico è obbligato a confermare l’offerta al consumatore e quest’ultimo è vincolato solo dopo aver firmato l’offerta o dopo averla accettata per iscritto; in tali casi il documento informatico può essere sottoscritto con firma elettronica ai sensi dell’articolo 21 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni.

Il consenso del consumatore non può essere raccolto solo verbalmente ma deve essere fissato su un “supporto durevole” (art. 51 n. 6 Codice del consumo) che non deve essere necessariamente un contratto scritto ma può trattarsi anche di una registrazione vocale, DVD, e-mail, archiviata poi dall’operatore.

Qual è la soluzione se TIM non mi invia il contratto?

Se malgrado la tua richiesta di copia del contratto TIM, fatta correttamente nelle modalità riportate, TIM non ti invia copia del contratto originale da te sottoscritto, con Rimborso Telefonico, che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, potrai costringere TIM a consegnare copia del contratto dietro ingiunzione del Giudice.

Inviaci la tua richiesta di assistenza, ti aiuteremo gratuitamente a risolvere il problema e, come in questo caso, a far valere i tuoi diritti, senza alcun anticipo di spesa!

Certo la procedura è complessa ma, come vedi nel caso qui riportato, poiché ottenere copia del contratto TIM è un tuo diritto, il Giudice farà pagare le spese del nostro intervento legale alla TIM, che pertanto non solo sarà obbligata a consegnarti il contratto, ma dovrà pagare anche il tuo avvocato!

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Windtre può modificare le condizioni contrattuali?

Sì, ma ha dei limiti e deve rispettare delle regole ben definite altrimenti deve risarcire l’utente! Scopri quali. Windtre può modificare le condizioni contrattuali? Sì. In base all’art 70, 4 comma del Decreto Legislativo 1° agosto 2003 (Codice delle comunicazioni elettroniche), gli operatori hanno la facoltà di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali durante lo svolgimento […]


» Pur nell’esiguità del valore, vi è il pieno interesse ad agire dell’utente

Anche per poche decine di euro (o addirittura centesimi) vi è il pieno interesse ad agire dell’utente contro l’operatore telefonico. Indice dei contenuti La “tecnica” degli operatori telefonici Il risultato Si può agire in giudizio anche per pochi centesimi Consulta il provvedimento originale La “tecnica” degli operatori telefonici “Sottrarre” poche decine di euro (o pochi euro) […]


» Gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni

Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale e gli operatori devono fornire i servizi in modo regolare, continuo e senza interruzioni Il rapporto di utenza telefonica costituisce, secondo i dettami della Corte Costituzionale, un servizio pubblico essenziale. Alla luce di ciò, è noto che gli operatori devono […]


» Telecomunicazioni: l’omesso tentativo di conciliazione dà luogo alla improcedibilità

Telecomunicazioni – La Sentenza della Corte di Cassazione, ritenendo il ricorso dello SLLS Legal (studio legale Lioia-Santamaria) “manifestamente fondato”, ha sancito che “in tema di controversie tra gli organismi di telecomunicazione e gli utenti, il mancato previo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione, previsto dall’art. 1 della l. n. 249 del 1997 per poter introdurre […]


» Windtre condannata anche in Appello

Wind Tre: il risarcimento ottenuto in primo grado non basta. L’utente vince anche in appello! Indice dei contenuti Il primo grado in Tribunale La sentenza d’Appello Consulta il provvedimento originale Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non pienamente soddisfatti, hanno impugnato in Corte d’Appello la […]


» vodafone 12 12 19 rimborso errata fatturazione

Consulta il provvedimento originale




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.