Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 22, 2024

Pagare o no il recupero crediti Sky?


recupero crediti Sky

Il recupero crediti Sky ti ha contattato ma non sai se pagare o no? Se vuoi sapere come affrontare la situazione, leggi l’articolo!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!

 

Come funziona il recupero crediti Sky?

Il recupero crediti è quella pratica che permette all’operatore di reperire i crediti che vanta verso i propri clienti.

Tendenzialmente, quando una singola bolletta telefonica emessa da Sky rimane insoluta, l’operatore contatta l’utente e richiede semplicemente il saldo nella bolletta successiva.

Diverso è il caso in cui le bollette insolute sono molteplici: infatti, il Gestore potrà avviare la procedura del recupero crediti, affidandosi anche ad agenzie esterne. Se il debito è valido e non viene pagato, Sky potrebbe decidere di sospendere il servizio, con il dovuto preavviso di 10 giorni.

Attenzione…

Queste regole non valgono nel caso in cui il cliente abbia pagato con regolarità le fatture dell’ultimo anno e abbia saldato quanto dovuto entro 30 giorni dalla scadenza.

 

Qual è il ruolo delle agenzie di recupero crediti?

Le agenzie di recupero credito sono incaricate dal Gestore per reperire le somme a lui dovute. Il problema è che i loro comportamenti scorretti sono noti a tutti, come i tentativi insistenti di contattare i clienti, affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora, parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori o ancora pretendere di entrare in casa, in azienda o fare appostamenti.

Cosa ancor più grave è quando le richieste di recupero crediti sono illegittime, cioè quando:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Sky: S.I.MO.I.Tel

Nonostante questi atteggiamenti illegittimi, bisogna sapere che sussiste oggi l’effettiva possibilità di essere iscritti in S.I.Mo.I.Tel., il registro dei clienti morosi nel pagamento delle bollette del telefono.

Si tratta di un registro in cui vengono riportati i nomi di tutti quei clienti che non hanno regolarizzato i propri pagamenti con gli operatori telefonici e che può precludere eventuali richieste di attivazione di una nuova linea telefonica presso una nuova compagnia.

La segnalazione nel registro dei cattivi pagatori della telefonia è preannunciata da una comunicazione che riporta la data esatta di inserimento nel registro e anche tutte le informazioni sui pagamenti non regolarizzati. Le informazioni saranno registrate e conservate per 36 mesi nell’archivio e verranno cancellate automaticamente solo quando avrai regolarizzato i tuoi pagamenti.

 

Come ti liberiamo dal recupero crediti Sky

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite  l’annullamento delle somme indebitamente richieste e il rimborso di quelle già prelevate.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Sky.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.

 

 

Vuoi contattare Sky per recupero crediti?

Puoi chiamare il Call center Sky ai numeri:

  • 170 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 800 918 918 attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
  • 02 82720170 dall’estero, senza costi di scatto alla risposta
  • 02 91 71 71 per i Clienti TV, attivo con risponditore automatico, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Ricordati di segnare sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.

Puoi anche reclamare a Sky online:

  • tramite la sezione “contatta Sky” del sito ufficiale o dalla tua area clienti riservata.
  • sull’App My Sky
  • tramite Twitter

Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Sky a skyitalia@pec.skytv.it

Ricorda che la comunicazione a mezzo PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Recupero crediti Fastweb: evita di pagare

Sei stato contattato dal recupero crediti Fastweb? Se non sai come affrontare la situazione, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Come funziona il recupero crediti Fastweb? La […]


» Come affrontare il recupero crediti Tim e liberarsene!

Sei stato contattato dal recupero crediti Tim? Se non sai come affrontare la situazione, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Come funziona il recupero crediti Tim? Il recupero […]


» Credit Factor S.p.A: liberati dal recupero crediti!

Sei stato contattato da Credit Factor S.p.A per conto di Tim o di altre compagnie telefoniche? Se non sai come affrontare la situazione, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il […]


» Recupero crediti Vodafone: come liberarsene

Sei stato contattato dal recupero crediti Vodafone? Se non sai come affrontare la situazione, leggi l’articolo! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con il Gestore!   Come funziona il recupero crediti Vodafone? La […]


» Come difendersi da Europa Factor e liberarsi dal recupero crediti

Sei stato contattato da Europa Factor per il recupero crediti e non sai come gestire al meglio la situazione? Questo è l’articolo che fa per te! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con […]




FAQ