Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 25, 2025

Come fare una “denuncia Tim”



Isometric business people demonstration or Protest with megaphone and placard

 

Vuoi “denunciare Tim” per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali?

Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico!

Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti.

I motivi per “denunciare” Tim

Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile e, di conseguenza, anche il diritto di ricevere il servizio richiesto come concordato nel contratto.

Qualora si verifichi un problema il gestore è obbligato a fornire una spiegazione e a risolverlo tempestivamente.

Ma non solo, perché nella Carta dei Servizi dello stesso operatore vi è specificato che deve anche:

  • rimborsare le bollette pagate in assenza del servizio e quelle che contengono costi non dovuti
  • corrispondere un indennizzo economico o risarcimento per i danni subìti durante il disservizio.

Purtroppo, queste regole vengono spesso ignorate, e molte persone ci raccontano di voler intraprendere azioni legali contro Tim Telecom.

Per questo motivo, siamo qui per offrire loro supporto e aiutarli a difendere i loro diritti!

COME "DENUNCIARE" LA TIM

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefoniala cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di accogliere la tua denuncia per farti ottenere:

  • la risoluzione del disservizio in atto
  • il rimborso delle bollette pagate ma non dovute
  • l’indennizzo economico e/o risarcimento danni

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale  riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.

Di seguito puoi leggere la recensione di Alessandra che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Alessandra
Alessandra
Abbiamo avuto un grosso disguido con la…
Abbiamo avuto un grosso disguido con la Tim tra febbraio e maggio 2024. Unione dei Consumatori ci ha tutelato gratuitamente e ci ha fatto avere un risarcimento. Siamo molto grati che esista qualcosa che tutela davvero il consumatore.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Tim Telecom

– Call Center

Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

– Raccomandata A/R

Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

–  Contattare Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

– Contattare Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Prescrizione bollette telefoniche non pagate

  Le richieste di pagamento da parte di compagnie telefoniche e agenzie di recupero crediti possono riferirsi, non raramente, a casi particolari in cui si parla di prescrizione delle bollette telefoniche non pagate. Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e in questo articolo ti spieghiamo quando è possibile non pagare le bollette prescritte […]


» Tempi di attivazione della SIM Tim e come risolvere gli eventuali problemi

    Desideri conoscere i tempi di attivazione SIM Tim? Stai riscontrando un ritardo o la mancata attivazione e il gestore non ti aiuta? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni utili, ma soprattutto ti diciamo come risolvere i problemi e ottenere un risarcimento. Quali sono i tempi previsti per l’attivazione della SIM Tim? Quando richiedi […]


» Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


» Risarcimento danni interruzione linea telefonica: come ottenerlo

Vuoi sapere come ottenere un risarcimento danni per interruzione della linea telefonica (Tim Telecom, Vodafone, Wind o Fastweb)? Hai già provato a richiederlo al tuo gestore ma non ti è stato concesso (o solo in parte)? Nell’articolo ti spieghiamo quando spettano risarcimenti, indennizzi e rimborsi in caso di guasti e cosa fare per ottenerli! Cosa […]


» Interruzione linea telefonica Tim: il rimborso

  L’interruzione della linea telefonica Tim Telecom ti sta causando non pochi problemi? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione della linea Tim, perché accade? Le cause dell’interruzione della linea telefonica Tim possono essere […]


» Come scrivere un reclamo a Tim per disservizi o problemi di fatturazione

  Nell’articolo trovi le indicazioni su come scrivere un reclamo a Tim Telecom per segnalare e richiedere la risoluzione di un disservizio o un errore di fatturazione. Hai già provato ad inviare un reclamo scritto al gestore, ma non ti ha risposto o prestato assistenza? Ti diciamo come risolvere il problema e come ottenere un […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.