Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Giugno 13, 2024

Trasloco linea fissa Vodafone: il ritardo è indennizzabile


Vodafone - trasloco della linea Telefonica

 

Non è ammissibile che il trasloco della linea di un’utenza fissa Vodafone all’interno del circuito cittadino si protragga per mesi: siamo tutti d’accordo con questa frase?

Se ti ritrovi a vivere i disagi derivati dal ritardo nel trasloco della linea fissa Vodafone, sappi che hai diritto a un indennizzo e noi di Rimborso Telefonico sappiamo come fartelo ottenere!

 

Cosa si intende per trasloco della linea Vodafone?

Il trasloco linea Vodafone consente di spostare la linea telefonica quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.

Attenzione, perché si può traslocare la linea telefonica solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico. In caso contrario, Vodafone ti assegnerà un nuovo numero fisso, con il prefisso del distretto telefonico di destinazione della linea.

 

Quali sono i problemi legati al trasloco della linea Vodafone?

Un’operazione apparentemente molto semplice come un cambio di casa a cui doveva seguire un anche un trasloco della linea telefonica fissa spesso si rivela una vera e propria odissea, anche economica.

L’utente si ritrova a pagare sia per una linea nella vecchia casa, che ha ormai lasciato e che non può sfruttare, sia per la seconda linea nella nuova casa, malgrado lì sia ancora senza internet e senza telefono ovvero abbia un numero temporaneo Vodafone.

In più, in attesa che venga evasa la portabilità Vodafone, non può disdire il primo contratto perché così perderebbe il proprio numero.

 

Quanto tempo ci vuole per il trasloco della linea telefonica?

Il trasloco linea fissa Vodafone dovrebbe avvenire entro 30 giorni a partire dalla data di inserimento della richiesta.

Il ritardo nel trasloco o nell’attivazione della linea fissa Vodafone è indennizzabile, cioè all’utente spetta un risarcimento per il disagio subito.

 

Affidati a noi per ottenere l’indennizzo!

Se ciò che hai letto ti è familiare, sappi che puoi ottenere l’indennizzo per il ritardo del trasloco della linea fissa Vodafone, e non solo!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone!

Consulta il provvedimento originale sottostante per approfondire una sentenza in cui, grazie al nostro team legale, Vodafone viene condannata a indennizzare il cliente!

 

 

Come spostare Vodafone Station in un’altra casa?

In caso di trasloco della linea fissa Vodafone, puoi portare con te la tua Vodafone Station.  Sarà poi cura del Gestore contattarti per valutare la copertura nella nuova zona e chiarire cosa fare.

 

Quanto costa il trasloco della linea Vodafone?

Il trasloco della linea Vodafone costa 80 € più Iva e prevede anche la visita del tecnico nella nuova abitazione per un sopralluogo utile a determinare la qualità della nuova linea.

Il costo per un trasloco Vodafone business (aziende e hotel), invece, è di 100 € più Iva.

 

Posso mantenere la mia offerta nel trasloco Vodafone?

Vodafone afferma che “Il mantenimento del canone e di eventuali sconti attivi sulla sua linea fissa verrà verificato in fase di ricontatto […] ed è condizionato da tematiche tecniche legate alla copertura disponibile presso il tuo nuovo indirizzo/nuova abitazione.”

La verità è che, per evitare di mantenere attiva su un numero limitato di utenze un’offerta ormai inesistente, Vodafone ne proporrà una nuova, in vigore al momento della richiesta di trasloco Vodafone.

 

Consulta il provvedimento originale

 



rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Disdetta contratto Vodafone: pec e indirizzi

  Vuoi fare la disdetta del contratto Vodafone fisso, mobile o business? L’hai già fatta ma qualcosa è andato storto? Noi di Rimborso telefonico siamo la soluzione giusta per risolvere i tuoi problemi con il gestore definitivamente!   Come disdire un contratto Vodafone? I clienti che vogliono fare la disdetta del contratto Vodafone casa, mobile, […]


» Come Richiedere il Codice PUK al Tuo Operatore Telefonico

Se sei un utente di telefonia mobile, potresti essere incappato nella situazione sfortunata di aver bloccato la tua SIM a causa dell’inserimento errato del PIN. Fortunatamente, esiste una soluzione per sbloccare la tua scheda SIM, ed è tramite il codice PUK (Personal Unblocking Key). In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per richiedere […]


» Interruzione internet Vodafone: fai la tua segnalazione!

  L’interruzione della linea internet Vodafone ti sta causando non pochi problemi e magari non riesci neanche a lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Interruzione del servizio internet Vodafone, perché accade? Le cause […]


» Vodafone denunciata per mancanza di trasparenza e buona fede contrattuale

E’ del 2 novembre 2021 la segnalazione effettuata dall’Unione dei Consumatori all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AGCOM ed all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM in merito alla violazione degli obblighi informativi da parte di Vodafone S.p.A. per presunto vantaggio competitivo illegittimo e difformità alla vigente normativa di settore delle “Condizioni di […]


» Come disabilitare i servizi VAS Vodafone

Ti stai chiedendo come disabilitare i servizi VAS Vodafone e perché ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.   Cosa sono i servizi Vas Vodafone? […]


» Come “denunciare Vodafone” per disservizi o addebiti non dovuti

Vuoi “denunciare Vodafone” per disservizi, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come tutelare i tuoi diritti offrendoti la nostra assistenza gratuita.   Quali motivi spingono gli utenti a “denunciare Vodafone”? Tantissime sono quelle lamentele Vodafone che giustificano la scelta di voler agire nei confronti […]




FAQ