
Stai avendo problemi con il trasloco Vodafone, come ad esempio un ritardo o il mancato trasloco?
Oppure, la procedura è andata a buon fine, ma la velocità della connessione Internet non corrisponde a quanto promesso?
Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un risarcimento (oltre al rimborso delle bollette)!
Tempi trasloco linea telefonica e fibra Vodafone
Il trasloco (o trasferimento) Vodafone permette di mantenere la stessa tariffa e il numero di telefono quando cambi residenza, senza dover stipulare un nuovo contratto.
I tempi necessari per completare l’operazione, indicati nella Carta dei Servizi operatore sono di massimo 30 giorni.
Tuttavia, la procedura non è sempre semplice e priva di ostacoli per coloro che la richiedono…
Ritardo, mancato trasloco Vodafone e altri problemi frequenti
Ogni giorno, molte persone si trovano ad affrontare gravi disagi a causa di:
- lunghi ritardi nel completamento della procedura
- rifiuto della richiesta o mancato trasloco.
Quando il trasloco finalmente avviene, molti riscontrano anche:
- una connessione di bassa qualità nella nuova abitazione, per la quale è previsto uno sconto sul servizio inferiore, oppure la possibilità di disdire il contratto senza incorrere in penali
- KO tecnici che non vengono neppure comunicati, causando ulteriori problemi.
Inoltre, non sono rari gli addebiti ingiustificati per la procedura, fatture errate dopo il trasloco, o proposte di attivazione di una nuova linea con un canone più elevato.
Nel momento in cui si verificano questi disservizi, il gestore dovrebbe corrispondere un indennizzo automatico di €10 al giorno, un risarcimento in caso di danni all’attività ed il rimborso delle bollette…
COME RISOLVERE I PROBLEMI CON IL TRASLOCO VODAFONE
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- la risoluzione dei problemi di trasloco Vodafone attraverso un procedimento d’urgenza
- il risarcimento danni e/o indennizzo economico per il disagio che hai subìto
- il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.
Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)
Di seguito puoi leggere la recensione di Mauro che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Quanto costa il trasloco della linea Vodafone?
Il trasloco della linea Vodafone costa 80 € più Iva e prevede anche la visita del tecnico nella nuova abitazione per un sopralluogo utile a determinare la qualità della nuova linea.
Il costo per un trasloco Vodafone business (aziende e hotel), invece, è di 100 € più Iva.
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Come contattare Vodafone
– Call Center
Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.
– Raccomandata A/R
In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).
– PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
– Fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.