
Vuoi fare richiesta di rimborso Vodafone rete fissa (ad es. per un disservizio subìto)?
Ci hai già provato ma non hai avuto successo?
Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non te l’abbiano concesso (o te ne sia arrivata solo una parte).
Chi può richiedere il rimborso Vodafone?
Il rimborso Vodafone spetta ad ogni cliente che riscontra un errore di fatturazione, costi non dovuti in bolletta) o un disservizio (es. guasto, interruzione linea/internet, mancata attivazione).
Nell’ultima casistica vi rientra, oltre ovviamente alla tempestiva risoluzione del problema in atto, anche:
- un indennizzo economico, che oscilla tra €5 ed €10 al giorno
- un risarcimento in caso di danni subìti alla propria attività commerciale.
È importante sottolineare che il gestore è tenuto a rimborsare tutte le fatture pagate durante il periodo di disservizio!
Come richiedere il rimborso e cosa fare se non l’hai ottenuto
La richiesta di rimborso può essere effettuata chiamando il numero 190 (Servizio Clienti Vodafone).
Tuttavia, nonostante i diritti dei clienti (e gli obblighi del gestore) siano chiaramente stabiliti nella Carta dei Servizi Vodafone, molti si trovano a dover affrontare significativi ostacoli nel tentativo di ottenere il rimborso perché:
- non viene corrisposto o solo parzialmente
- gli operatori non rispondono, non aiutano o dicono che la loro richiesta verrà presa in carico anche se alla fine ciò non accade
- attendono addirittura mesi nella speranza che questo gli venga erogato.
Questo comportamento da parte di Vodafone rappresenta un abuso nei confronti dei consumatori, che si vedono privati di quanto giustamente spetta loro, avendo pagato per un servizio che non è stato correttamente fornito o per costi non dovuti.
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti spetta di diritto!
COME OTTENERE IL RIMBORSO VODAFONE RETE FISSA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere l’intero importo del rimborso che ti spetta di diritto e, in caso di disservizio, anche l’indennizzo economico/risarcimento!
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.
Di seguito puoi leggere la recensione di Alberto che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Come contattare Vodafone
– Call Center
Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.
– Raccomandata A/R
In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).
– PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
– Fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.