Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Maggio 28, 2024

Decoder Tim Vision non richiesto: ottieni il rimborso!


decoder timvision non richiesto

 

Sei fra coloro che hanno ricevuto un decoder TimVision non richiesto? Non sai come fare la restituzione e Tim non ti aiuta a risolvere il problema?

Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente, non solo a liberarti del decoder ma anche a fa valere i tuoi diritti di consumatore.

 

Perché hai ricevuto un decoder TimVision non richiesto?

TimVision è la piattaforma on demand di Tim Telecom che offre contenuti in streaming privi di pubblicità.

Il servizio funziona tramite il decoder Tim box, offerto con un abbonamento mensile a un prezzo variabile, che deve essere pagato solo se espressamente richiesto dal cliente (come stabilito dalla Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom).

Quello che però accede è che Tim invia agli utenti il decoder senza che loro lo abbiano mai  richiesto (o abbiano sottoscritto alcun contratto).

In questo modo, la compagnia addebita ingiustamente all’utente il costo direttamente in bolletta o sul conto corrente, senza però comunicare tramite e-mail l’attivazione del servizio.

In sostanza, l’utente si ritrova a pagare ingiustamente le rate di abbonamento e il dispositivo, senza usufruire di alcunché, e spesso, senza nemmeno rendersene conto!

 

Come possiamo aiutarti noi di Rimborso telefonico?

Prima di dirti come restituire il decoder TimVision e a chi inviarlo, sappi che reclamare a un Gestore che mette in difficoltà i propri clienti è superfluo.

Per questo noi siamo la soluzione giusta per te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti non solo la risoluzione del problema, ma soprattutto un risarcimento economico, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

 

Come restituire il decoder TimVision non richiesto?

Per restituire il decoder TimVision bisogna, prima di ogni cosa, comunicare a Tim l’intenzione di rifiutare il decoder.

 

-Reclamare a Tim tramite Servizio Clienti

Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio Clienti ai numeri:

  • 187 per la tua linea fissa, gratuito attivo h24
  • 119 per la tua linea mobile, numero gratuito e attivo 24 ore su 24

I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Dall’estero, per il Fisso sono attivi i Centralini Tim ai numeri:

  • +390285951
  • +390636881

che ti passeranno il servizio 187.

Per il Mobile chiama il +393399119.

Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

 

-Contattare Tim online

Puoi fare la tua segnalazione per linee fisse o mobile direttamente on line

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
  • tramite l’app mobile “MyTim”.
  • su WhatsApp al numero 3351237272.

 

-Contattare Tim via social

Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale. In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Angie.

Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.

In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag Tim per inviare dei messaggi pubblici.

 

-Reclamare a Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

 

-Reclamare a Tim con Lettera Raccomandata A/R

Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

 

-Reclamare a Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse

 

Ricorda che le spese di spedizione per il decoder TimVision non richiesto sono a carico della compagnia.

Conserva le ricevute di quanto pagato così da farti rimborsare i costi di spedizione. E se Tim Telecom non vuole farlo o non risponde, affidati a noi e faremo valere i tuoi diritti!

 

Come spedire il decoder TimVision?

Dopo aver informato il gestore, si potrà procedere con la restituzione del decoder, allegando il “Modulo restituzione prodotti” e avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto.

La compagnia ti invierà due etichette precompilate da stampare e applicare sul pacco postale, che dovrà essere confezionato con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio e sigillato con nastro adesivo resistente.

È possibile restituire il decoder TimVision a noleggio non richiesto all’indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

 

Ricorda che…

Se decidi di trattenere il decoder TimVision non richiesto, senza restituirlo entro 30 giorni, dovrai pagarlo secondo il piano previsto.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cosa fare in caso di Aumento della tariffa telefonica

Aumento della tariffa telefonica – In mesi, i principali operatori telefonici, hanno previsto degli aumenti ai propri piani tariffari, facendo seguire a queste modifiche, una serie di vantaggi e servizi con Aumento della tariffa telefonica. Quando si stipula un contratto con una compagnia telefonica, non sempre si presta attenzione a tutte le clausole contenute o […]


» Vocal ordering e attivazione servizi non richiesti

Per vocal o verbal ordering si intende l’acquisizione del consenso per la conclusione di un contratto attraverso la registrazione della chiamata telefonica e dell’approvazione a voce delle condizioni contrattuali. Con tale modalità spesso i contratti vengono attivati con inganno a danno di consumatori ignari o comunque non adeguatamente informati. Al contratto telefonico, poi, altrettanto spesso non […]


» Penale recesso anticipato Tim: come non pagare

Hai stipulato un contratto con Tim Telecom ma vuoi cambiare compagnia per linea fissa e/o fibra? Qualsiasi sia il motivo per cui tu voglia recedere dal contratto e cambiare gestore, sappi che non c’è alcuna penale per recesso anticipato da pagare! Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo ti spieghiamo perché non […]


» Come fare la disdetta dell’elenco telefonico Tim Telecom

La mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom ti porta a volerlo disdire? Peggio ancora, ti hanno addebitato il suo costo ma tu non lo hai mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per disdirlo, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con […]


» Come “denunciare Wind” per disservizio

Vuoi “denunciare Wind” per disservizi o addebiti non dovuti? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come tutelare i tuoi diritti offrendoti la nostra assistenza gratuita.   Perchè gli utenti vogliono “denunciare Wind”? La decisione di voler fare una “denuncia WindTre” scaturisce dall’esasperazione degli utenti, stanchi di dover subire: scorrettezze commerciali penali […]


» Telefonate indesiderate cellulare, le novità su come bloccarle

Telefonate indesiderate cellulare – Il nuovo registro delle opposizioni potrà includere tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari, anche se non presenti negli elenchi telefonici pubblici. Inoltre, saranno bloccate anche le chiamate telefoniche automatizzate. «Ciascun contraente – prevede l’articolo 7 del decreto – può chiedere al gestore del registro che la numerazione della quale è […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.