Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 11, 2025

Decoder TimVision box non richiesto: restituzione e rimborso somme



Recedere contratto senza penale

 

Ti è arrivato un decoder TimVision box non richiesto e non sai cosa fare?

Continui a ricevere richieste di pagamento e ritieni che sia ingiusto?

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a rifiutarlo e restituirlo gratuitamente, oltre a farti ottenere il rimborso di quanto già pagato!

TimVision: cosa prevede la Legge riguardo al servizio aggiuntivo

TimVision è il servizio on demand di Tim Telecom che permette di trasformare il tuo televisore in una Smart TV.

Il servizio è disponibile tramite l’utilizzo del decoder Tim box, la cui attivazione può avvenire esclusivamente su richiesta esplicita del cliente, come stabilito dalla Legge Bersani del 2007 e dalle normative successive dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Sarebbe fantastico se questa regola venisse rispettata, ma purtroppo così non accade!

Tim Box arrivato senza richiesta: gli abusi del gestore

Ogni giorno ci arrivano storie di clienti che si trovano a dover fare i conti con un decoder Tim box che non hanno mai richiesto.

Ti è mai capitato di riceverlo “in comodato d’uso gratuito” con costi aggiuntivi che non hai mai sottoscritto e magari non solo non riesci a utilizzarlo, ma il servizio neanche ti viene attivato? Ti suona familiare?

E non è tutto: ci sono anche quelli a cui il servizio viene attivato, ma si ritrovano senza il decoder o con addebiti aggiuntivi per Netflix.

La tua percezione è corretta: il gestore sta attuando un vero e proprio abuso nei tuoi confronti!

La frustrazione aumenta quando provi a chiamare il Servizio Clienti al 187, ma nessuno risponde o ti cullano con vane promesse.

Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.

Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti spetta!

Possiamo aiutarti a rifiutare il decoder, restituirlo gratuitamente e ottenere il rimborso di quanto ingiustamente addebitato.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ti aiuteremo a:

  • rifiutare e restituire il decoder TimVision non richiesto
  • ottenere l’annullamento/rimborso delle somme non dovute.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Maria al quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Maria Agati
Maria Agati
Vertenza contro TIM
Ho avuto problemi con la TIM, in quanto mi aveva fatturato un servizio che non avevo mai richiesto e mi aveva inviato il relativo decoder che ho prontamente rimandato indietro. Nonostante le ripetute pec e telefonate di protesta, mi è stata notificata una richiesta di pagamento con un'agenzia di recupero crediti. Anche in questo caso ho protestato tramite pec e telefonate. Non avendo ottenuto esito positivo a tutto questo, mi sono rivolta all'unione consumatori e grazie all'assistenza dell'avvocato Giuseppe Miele ho vinto la causa contro la TIM e risolto così questa incresciosa vicenda. Ringrazio vivamente l'avvocato Giuseppe Miele per aver ottenuto la risoluzione del mio problema.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come restituire il decoder TimVision non richiesto

Per comunicare a Tim la restituzione del decoder TimVision non richiesto puoi:

  • chiamare il servizio clienti Tim al numero 187(in caso di offerta attivata su linea fissa o con carta di credito) o al 119 (mobile)
  • accedere all’area MyTim previa registrazione e aprire un ticket
  • utilizzare la chat del portale dedicato dei canali social ufficiali
  • mandare un fax alla compagnia all’800 000187
  • inviare una raccomandata A/R a TIM S.p.A., Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma).

Dopo la segnalazione, il gestore ha l’obbligo di risolvere la questione in tempi rapidi, generalmente entro 30 giorni.

 

Spedizione TimVision box: indirizzo e costi

Dopo aver richiesto la restituzione, la compagnia ti fornirà due etichette precompilate che dovrai stampare e applicare sul pacco.

Imballa con cura il decoder TimVision non richiesto insieme a tutti i suoi accessori, usando una scatola resistente e sigillandola con nastro adesivo. A differenza di quanto accade con i decoder in comodato d’uso o a noleggio, le spese di spedizione per la restituzione del decoder non richiesto sono a carico del gestore.

Ricorda di conservare le ricevute di pagamento della spedizione, così da poter richiedere il rimborso delle spese.

L’indirizzo al quale spedirlo è:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Cerved Group recupero crediti: cos’è e come non pagare le richieste

Ti è arrivata una comunicazione da Cerved Group recupero crediti (via messaggio o lettera)? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti relativi alla tua compagnia telefonica (es. Tim Telecom) o energetica, ti richiedono insistentemente il saldo di presunti “debiti” e non sai cosa fare? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può […]


» Contestazione fattura Vodafone per addebiti ingiustificati

Vuoi contestare una fattura Vodafone (o più bollette) per addebiti ingiustificati o perché raddoppiata? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Le contestazioni Vodafone effettuate a vuoto Pur avendo il dovere di saldare […]


» Come fare un reclamo all’operatore telefonico?

Reclamo Operatore Telefonico – Le motivazioni che possono spingerti a fare un reclamo ad un operatore telefonico possono essere diverse: dal malfunzionamento della linea telefonica, agli errori di fatturazione, fino all’attivazione e disattivazione arbitraria di servizi a pagamento non richiesti.Se anche tu hai subito nel corso degli ultimi mesi disagi e frequenti disservizi da parte […]


» Problemi Tim Telecom: cosa fare e come segnalare

  Stai riscontrando problemi Tim Telecom riguardanti la linea o rete fissa? Hai provato ad effettuare i controlli necessari, ma non sei riuscito a risolvere? Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo economico per il disagio che stai subendo (oltre al rimborso delle bollette)! Problemi di linea e connessione Tim I problemi […]


» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]


» Che cosa è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore. Indice dei contenuti Cosa è il codice di migrazione Da cosa è composto […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.