Vuoi contestare una fattura Vodafone (o più bollette) per addebiti ingiustificati o perché raddoppiata?
Ci hai già provato, ma senza risultati?
Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate.
Le contestazioni Vodafone effettuate a vuoto
Pur avendo il dovere di saldare regolarmente le proprie bollette, il cliente ha anche il diritto di non vedersi addebitare costi extra non concordati o penali per recesso anticipato dal contratto.
A stabilirlo è la Legge Bersani del 2007, insieme ai successivi interventi dell’Agcom, che fissano regole precise:
la bolletta deve contenere solo gli importi previsti dal contratto, relativi ai servizi principali della linea telefonica o internet;
non possono essere applicate penali se l’utente decide di interrompere il contratto prima della sua naturale scadenza.
In teoria, quindi, il consumatore dovrebbe essere tutelato da addebiti ingiustificati o da costi nascosti che fanno lievitare l’importo finale della bolletta.
Tuttavia, in base alle numerose segnalazioni che riceviamo ogni giorno, la pratica dimostra che la situazione è ben diversa!
Addebiti Vodafone non dovuti in fattura: quando contestare
Gli utenti che lamentano addebiti non dovuti in fattura sono tantissimi ogni giorno. I costi sono perlopiù riferiti a:
- doppia fatturazione per la stessa utenza
- doppia fatturazione dopo portabilità del numero, recesso o disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi inizialmente proposti come gratuiti.
In questi casi bisognerebbe fare una contestazione a Vodafone al Servizio Clienti 190 (o in forma scritta) e per richiedere il rimborso delle somme prelevate…
COME NON PAGARE LE FATTURE VODAFONE NON DOVUTE
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di fare annullare o rimborsare le fatture Vodafone con addebiti non dovuti.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo
Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso
È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.
Di seguito puoi leggere la recensione di Mario che ha lasciato su TrustPilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.