Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 16, 2024

Contestazione fattura Fastweb: come farla e ottenere un indennizzo


contestare fattura Fastweb

 

Vorresti fare una contestazione fattura Fastweb perchè hai notato degli errori di calcolo, servizi aggiuntivi non richiesti o perchè c’è stato un disservizio?

Noi di Rimborso Telefonico siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti a contestare la fattura Fastweb, fornendoti assistenza gratuita!

 

Perché contestare una fattura Fastweb?

Il pagamento delle bollette è un dovere del cliente, ma non quando si è in presenza di errori di fatturazione o quando queste contengono costi diversi da quelli pattuiti o costi per servizi inizialmente proposti come gratuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente. Inoltre, sono vietate le penali per la cessazione anticipata.

Allora è possibile fare la contestazione della fattura Fastweb nei casi di:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza, a seguito di portabilità del numero, dopo disdetta o recesso
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

 

Come ti aiutiamo con la contestazione delle fatture Fastweb

Qualunque sia il motivo per la tua contestazione, se hai già reclamato a Fastweb e le tue richieste sono rimaste inascoltate o se non lo hai ancora fatto e vorresti affidarti ad esperti del settore per garantirti la risoluzione del problema e l’indennizzo che ti spetta, Rimborso Telefonico è la soluzione adatta a te!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

Nel fare la contestazione fattura Fastweb ci assicureremo di farti ottenere:

  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento delle somme richieste indebitamente
  • l’annullamento delle fatture illegittime o non dovute.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

La nostra assistenza

Ricevuta la segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Cosa succede se non pago la fattura non dovuta Fastweb?

In teoria, se non paghi una fattura, la compagnia può inviarti un sollecito di pagamento o sospenderti il servizio.

In pratica, però, se non hai pagato la fattura perché illegittima (e se quindi ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra), non hai nulla di cui preoccuparti, anche se vieni chiamato da un’agenzia di recupero crediti!

 


Vuoi contestare una fattura Fastweb? Compila il form sottostante, ci pensiamo noi!

Invia la tua richiesta ►

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Rimborso bolletta Tim pagata due volte: come procedere

Purtroppo, possono verificarsi situazioni in cui si effettua accidentalmente il pagamento di una bolletta telefonica due volte. Questo errore può essere frustrante, ma è importante sapere che hai diritto a un rimborso bolletta Tim pagata due volte. Nel caso in cui tu abbia pagato due volte la bolletta Tim, esistono procedure e misure che puoi […]


» Come ottenere il rimborso bolletta Vodafone 28 giorni

  Anche tu sei tra quelli a cui è capitato di ricevere da Vodafone fatture a 28 giorni, anziché mensili, nel periodo 2017/2018? Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ricevere il rimborso Vodafone 28 giorni!   Fatturazione Vodafone 28 giorni: di cosa si tratta? La fatturazione a 28 giorni fu una pratica […]


» Bollette WindTre non pagate: assistenza gratuita

  Ti ritrovi con delle bollette WindTre non pagate e vorresti sapere come porre rimedio alla situazione con il gestore? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi di fatturazione con Wind, evitando il recupero crediti!   In quali casi è possibile non pagare le […]


» Doppia bolletta dopo cambio operatore: cos’è e come annullarla

  Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore (migrazione) e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni alla tua compagnia (Tim Telecom, Vodafone, WindTre, Fastweb…), ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che devi pagarla? Nell’articolo ti spieghiamo come annullarla e ottenere il rimborso delle somme che hai già ingiustamente pagato! Doppia bolletta: […]


» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]


» Cos’è e come si esercita il recesso da un contratto di telefonia

Disdetta Contratto Telefonico – Chi di noi non viene quotidianamente subissato da SMS o telefonate con cui le varie compagnie telefoniche propongono sempre nuovi contratti. Il più delle volte sono seccature, ma in alcuni casi le offerte possono essere davvero interessanti. Chi decide di cambiare compagnia può farlo, ma prima deve disdire il contratto telefonico […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.