Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Aprile 16, 2024

Interruzione linea voce e dati: ottieni il rimborso


Interruzione linea voce e dati

L’interruzione della linea telefonica voce e dati ti sta causando non pochi problemi e non ti permette di lavorare?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!

 

Rimborso per malfunzionamenti linea telefonica e internet

Partendo dal presupposto che, con l’accettazione del contratto di telefonia, il cliente ha diritto ad un servizio continuativo, nel caso di guasto, la compagnia telefonica ha il dovere di ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi e corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio (come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR, dalla Carta dei Servizi di ogni operatore e dal Codice del Consumo).

Quindi, anche se il tuo intento è quello di capire come risolvere il problema pratico, sappi anche che hai diritto ad ottenere un rimborso per il danno che hai subìto.

Intanto, vediamo quali sono le cause e le tempistiche di risoluzione…

 

Interruzione della linea, perché accade?

Le cause dell’interruzione della linea telefonica possono essere di diversa natura e dipendere generalmente da problemi alla centrale, guasti alla linea e disservizi alla rete, creando disagi che possono verificarsi per l’intera giornata o soltanto in alcuni intervalli.

In questi casi, l’operatore deve ripristinare la rete entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui ha ricevuto la segnalazione.

Le riparazioni – per danni non imputabili al cliente – rientrano nella specifica casistica del risarcimento danni per interruzione del servizio, quindi sono gratuite.

 

Come segnalare un’interruzione della linea?

In presenza di un’interruzione della linea telefonica la prima cosa da fare è quella di segnalare il disservizio al gestore e attendere l’intervento tecnico.

La segnalazione può essere avviata:

  • per telefono, contattando il call center
  • online, aprendo un ticket nell’area clienti del portale della compagnia, all’interno dell’app mobile dedicata, inviando un messaggio sulle pagine Facebook e Twitter dell’operatore o tramite WhatsApp
  • inviando un fax, una pec o una raccomandata A/R.

Ricorda che, in caso di contenzioso, può essere difficile dimostrare di aver reclamato al gestore, se si è scelto il call center o i canali online per la segnalazione.

Per questo ti consigliamo di prendere nota del codice dell’operatore, della data e dell’ora della telefonata, o fare gli screenshot delle conversazioni!

 

Risarcimento danni per interruzione del servizio: richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Nei casi di interruzione del servizio voce e internet riusciamo ad assicurarti:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento nel caso in cui ti abbiano chiesto indebitamente delle somme.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

 

Non trovi la soluzione adatta al tuo problema? Contattaci inviando il form di assistenza gratuita!


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Problemi Wind Tre, ecco cosa fare

La linea è malfunzionante o assente e cerchi un modulo per reclami Wind Tre? Vademecum su come contattare correttamente Wind Tre, scrivere ed inviare un reclamo davvero efficace. Scarica il modulo gratuito per i reclami a Wind Tre. Indice dei contenuti Come inviare un reclamo Wind Tre Reclamo Wind Tre telefonico Reclamo Wind Tre attraverso l’Area Clienti Wind Tre […]


» I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici

I numeri del servizio clienti degli operatori telefonici Numero del servizio clienti Fastweb privati:  192193 valido per linee fisse e mobili e per micro business. Numero del servizio clienti Fastweb aziende:  192194 per segmento professionale da 2 linee fisse in poi e linee mobili associate.  Non sei più cliente Fastweb e vuoi parlare con il […]


» Come risolvere un problema telefonico e vivere felici

Problema telefonico?…. Il customer care della telefonia è sicuramente il settore che ha maggiormente abusato dei cosiddetti bot o chatbot, ovvero (esasperanti) software progettati per simulare una conversazione con un essere umano. Indice dei contenuti – problema telefonico Prima di fare il contratto “quasi” tutto perfetto Fatto il contratto la musica cambia! I call center […]


» Linea Wind Tre: cosa fare se hai problemi e disservizi

Wind Tre S.p.A. è un’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison e Veon in seguito alla fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A. Cosa fare se hai problemi e disservizi Wind Tre Se stai subendo dei problemi […]


» Articolo di prova

Prova  


» Risolvere i Problemi con Wind Tre: Reclami, Diritti e Rimborso

Risolvere i Problemi con Wind Tre – Se hai riscontrato errori nella fatturazione o hai subito disservizi da parte di Wind Tre, potresti trovarti in una situazione frustrante: hai già reclamato, forse più volte, ma nessuno sembra ascoltarti. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema, mettendo in luce i reclami WindTre […]




FAQ