Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Maggio 30, 2024

Telefono muto e linea fissa che non funziona: cosa fare


telefono muto

 

Alzi la cornetta ma il telefono è muto? Non riesci a chiamare perché il telefono fisso non funziona?

Noi di Rimborso telefonico sappiamo come aiutarti gratuitamente a ripristinare la linea e ottenere un indennizzo per il disservizio subito!

 

Quali sono le cause del telefono muto?

Generalmente, il telefono muto indica un guasto alla rete o all’apparecchio, che non comporta necessariamente anche un problema di linea Adsl. Tra le cause più ricorrenti di telefono muto ritroviamo:

  • un malfunzionamento tecnico della linea
  • problemi alla fibra ottica, per la numerazione VOIP
  • problemi al modem, nel caso della fibra
  • la mancata attivazione della linea telefonica
  • il ritardo nella portabilità del numero.

 

Cosa fare in caso di telefono muto?

Riflettendo prima sulle eventuali cause di natura amministrativa, e dopo averle escluse, bisogna fare delle prove tecniche per reperire informazioni e verificare se il problema sia riconducibile alla propria abitazione o dipenda da cause esterne.

Dunque:

  • prova a staccare tutti i telefoni dalle prese
  • controlla tutti gli altri apparecchi telefonici eventualmente presenti nell’abitazione (per capire se il guasto dipende dall’apparecchio o dalla linea telefonica)
  • spegni il modem e riaccendilo
  • collega un telefono tradizionale (quindi non un cordless) alla presa principale.

Se il tuo telefono muto è tornato funzionante, allora il problema era riconducibile ad un filtro o ad un altro problema tecnico dell’impianto telefonico.

Se così non fosse, allora sarebbe il caso di fare una segnalazione di guasto al Gestore, comunicando il numero di telefono fisso per il quale si sta facendo la segnalazione.

 

Perchè affidarti a noi?

Se vuoi risolvere di telefono muto e linea fissa che non funziona, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • la riattivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il ritardo nella riparazione del guasto
  • il rimborso delle somme eventualmente già pagate e del canone (o di parte del canone) per il servizio di cui non hai potuto usufruire
  • un risarcimento danni qualora il guasto avesse causato delle perdite alla tua attività economica.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

 

 

Come segnalare al Gestore il telefono muto?

Puoi inoltrare la tua segnalazione tramite:

  • call center
  • mail
  • Whatsapp
  • fax
  • PEC o Raccomandata A/R
  • canali social ufficiali
  • App/Area Personale.

Il nostro consiglio però è quello di formulare un formale reclamo in forma scritta tramite tramite PEC, Raccomandata A/R o Fax, poiché ti consente di:

  • informare in modo certo il Gestore dei problemi con il telefono muto
  • dare prova certa dell’avvenuta lamentela
  • ricostruire in modo completo i fatti
  • ottenere un equo indennizzo economico

 

L’indennizzo automatico

Ricorda che, se il gestore non interviene nei tempi stabiliti – di solito entro 48 ore –  e/o non risponde al reclamo scritto entro 45 giorni, deve corrispondere al cliente un indennizzo automatico.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Articolo di prova

Prova  


» Risarcimento per problemi internet da casa: smart working bloccato

Risolvi i Problemi di Connessione a Casa: Guida Completa su Come Ottenere un Rimborso con Rimborsotelefonico.it Il lavoro da casa è diventato una realtà quotidiana per molti di noi, ma cosa succede quando l’Internet decide di fare uno sciopero proprio quando ne hai più bisogno? Non c’è niente di più frustrante! In questo articolo, esploreremo […]


» Interruzione linea voce e dati: ottieni il rimborso

L’interruzione della linea telefonica voce e dati ti sta causando non pochi problemi e non ti permette di lavorare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti il rimborso che ti spetta!   Rimborso per malfunzionamenti linea telefonica e internet Partendo dal […]


» KO tecnico Tim: come reclamare

Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Cosa si intende per KO tecnico Tim? Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di un trasloco o di una […]


» Problemi Fibra Tim

Hai un problema con la fibra Tim Telecom e cerchi una soluzione? Noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per te!   Come mai la fibra Tim non funziona? I problemi di fibra Telecom Tim hanno diversa natura e possono dipendere da: erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto malfunzionamento […]


» Vodafone ko tecnico: come risolvere

Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Vodafone? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore!   Quali sono le cause di un KO tecnico Vodafone? Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di una […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.