Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 16, 2024

KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo


KO tecnico Tim

 

Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito?

Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il disservizio. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Come risolvere i problemi legati al KO tecnico Tim?

Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di un trasloco o di una richiesta di portabilità si verifica quello Tim chiama “KO tecnico”. Dietro a questa dicitura, in generale, si celano guasti alla cabina o problematiche legate al fatto che:

  • manca la linea nell’abitazione
  • la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
  • la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
  • la cabina per l’aggancio è inesistente.

Nella pratica, il precesso si arresta per un motivo tecnico, ma il contatore della fatturazione continua a girare – anche in casi di disservizio prolungato!

C’è da dire che Tim dovrebbe comunicare preventivamente all’utente il KO tecnico, fornendo le dovute spiegazioni e risolvendo tempestivamente la problematica. Infatti, secondo quanto stabilito dalla propria Carta dei Servizi, Tim ha tempo fino a 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione per riparare il guasto.  

 

Come possiamo aiutarti nei casi di KO tecnico Tim

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

Nei casi di ko tecnico Tim procederemo per farti ottenere:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento per il disservizio subìto
  • il rimborso nel caso in cui ti abbiano addebitato importi in fattura per il periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica
  • verificherà la correttezza di eventuali segnalazioni e reclami al gestore

Recuperate queste informazioni, ti verrà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio.

 

Tim non risponde alle tue segnalazioni? Ti spetta l’indennizzo!

Se hai letto questo articolo fino a qui,  sicuramente non hai ricevuto risposte esaustive o soluzioni dal Gestore e, molto probabilmente, stai continuando a pagare nonostante il disservizio.

Sappi che, nel caso di mancato conseguimento degli impegni assunti da Tim hai diritto a degli indennizzi:  

   
Attivazione entro 10 giorni solari dalla richiesta*   7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo  
Trasloco entro 10 giorni solari dalla richiesta*  
Cambio del numero telefonico per necessità tecnica con preavviso di 90 giorni e messaggio di avviso gratuito su vecchio numero per 45 giorni  
Riparazione guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione**  
Inserimento del nome o del numero telefonico nell’elenco dell’area geografica di appartenenza  

Nel caso di errore: 37,08€

Nel caso di omissione: 74,16€  

Continuità del Servizio   7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio  

 


Vorresti reclamare un KO tecnico Tim? Compila il form sottostante per ottenere un inde

Invia la tua richiesta ►

 

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Servizio Clienti Tim 187 non risponde ai reclami: assistenza gratuita

  Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Tim per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie. Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo […]


» Decoder TimVision box non richiesto: restituzione e rimborso somme

Ti è arrivato un decoder TimVision box non richiesto e non sai cosa fare? Continui a ricevere richieste di pagamento e ritieni che sia ingiusto? Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a rifiutarlo e restituirlo gratuitamente, oltre a farti ottenere il rimborso di quanto già pagato! TimVision: cosa prevede la Legge riguardo al servizio aggiuntivo […]


» Modulo rimborso PosteMobile

Modulo rimborso PosteMobile – PosteMobile è un servizio di telefonia mobile e fissa italiano fornito da Postepay S.p.A., società del gruppo Poste Italiane S.p.A.   Indice: Modulo rimborso PosteMobile A cosa serve fare il reclamo? Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal tuo operatore telefonico. Chiunque subisce […]


» Come riconoscere le cyber truffe ed individuare i falsi contatti telefonici, email e sms

Questi che stiamo vivendo sono certamente tempi difficili un po’ per tutti, tranne che per i truffatori on line. Questi, al contrario, nutrendosi delle ansie e delle paure della gente hanno incrementato la loro attività proprio in costanza della pandemia da coronavirus.  Negli ultimi mesi si moltiplicano in rete gli attacchi centrati attorno al tema […]


» Guasto telefonico e linea internet: come risolvere

  Stai riscontrando problemi a causa di un guasto alla linea telefonica e/o Internet? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, come ottenere il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio ed anche un indennizzo economico! Guasto linea telefonica e rete Internet I guasti […]


» Risarcimento per problemi internet da casa: smart working bloccato

Risolvi i Problemi di Connessione a Casa: Guida Completa su Come Ottenere un Rimborso con Rimborsotelefonico.it Il lavoro da casa è diventato una realtà quotidiana per molti di noi, ma cosa succede quando l’Internet decide di fare uno sciopero proprio quando ne hai più bisogno? Non c’è niente di più frustrante! In questo articolo, esploreremo […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.