Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Settembre 16, 2024

KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo


KO tecnico Tim

 

Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito?

Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il disservizio. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

 

Come risolvere i problemi legati al KO tecnico Tim?

Non di rado, durante l’attivazione di una nuova linea, di un trasloco o di una richiesta di portabilità si verifica quello Tim chiama “KO tecnico”. Dietro a questa dicitura, in generale, si celano guasti alla cabina o problematiche legate al fatto che:

  • manca la linea nell’abitazione
  • la cabina è satura e non ha posti sufficienti per l’aggancio
  • la zona in cui si desidera portare l’utenza non è coperta dalla Fibra
  • la cabina per l’aggancio è inesistente.

Nella pratica, il precesso si arresta per un motivo tecnico, ma il contatore della fatturazione continua a girare – anche in casi di disservizio prolungato!

C’è da dire che Tim dovrebbe comunicare preventivamente all’utente il KO tecnico, fornendo le dovute spiegazioni e risolvendo tempestivamente la problematica. Infatti, secondo quanto stabilito dalla propria Carta dei Servizi, Tim ha tempo fino a 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione per riparare il guasto.  

 

Come possiamo aiutarti nei casi di KO tecnico Tim

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

Nei casi di ko tecnico Tim procederemo per farti ottenere:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento per il disservizio subìto
  • il rimborso nel caso in cui ti abbiano addebitato importi in fattura per il periodo di disservizio.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Ricevuta la segnalazione, un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari per avviare la pratica
  • verificherà la correttezza di eventuali segnalazioni e reclami al gestore

Recuperate queste informazioni, ti verrà fornito riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile. Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dall’eventuale ripristino della linea sino a farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio.

 

Tim non risponde alle tue segnalazioni? Ti spetta l’indennizzo!

Se hai letto questo articolo fino a qui,  sicuramente non hai ricevuto risposte esaustive o soluzioni dal Gestore e, molto probabilmente, stai continuando a pagare nonostante il disservizio.

Sappi che, nel caso di mancato conseguimento degli impegni assunti da Tim hai diritto a degli indennizzi:  

   
Attivazione entro 10 giorni solari dalla richiesta*   7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo  
Trasloco entro 10 giorni solari dalla richiesta*  
Cambio del numero telefonico per necessità tecnica con preavviso di 90 giorni e messaggio di avviso gratuito su vecchio numero per 45 giorni  
Riparazione guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione**  
Inserimento del nome o del numero telefonico nell’elenco dell’area geografica di appartenenza  

Nel caso di errore: 37,08€

Nel caso di omissione: 74,16€  

Continuità del Servizio   7,80€ per ogni giorno solare in caso di errata sospensione del Servizio  

 


Vorresti reclamare un KO tecnico Tim? Compila il form sottostante per ottenere un inde

Invia la tua richiesta ►

 

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Portabilità Tim: quanto dura il numero provvisorio?

  Hai richiesto la portabilità Tim e ti è stato assegnato un numero provvisorio che sta durando più del dovuto? Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio si sta protraendo troppo. […]


» Bollette 28 giorni: come ottenere 100 euro con RimborsoTelefonico

Richiedere il rimborso della fatturazione 28 giorni con RimborsoTelefonico è facile e veloce: basta compilare richiesta assistenza gratuita sul nostro sito per essere ricontattati ed inoltrare via mail la documentazione.A questo punto dovrete solo aspettare i tempi di definizione della pratica e, all’esito positivo della stessa (come nella maggioranza dei casi sin ora trattati), l’accredito di € […]


» Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting. Cosa fare se hai problemi e disservizi Iliad Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per […]


» Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim

  Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto! Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al […]


» Aumento tariffe Tim 2024: ottieni il rimborso!

  Hai notato un aumento delle tariffe Tim 2024 in bolletta? Ti ritrovi costi aggiuntivi ingiustificati, e soprattutto, senza mai essere stato avvisato di tali modifiche? Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti a risolvere la situazione, facendoti ottenere il rimborso delle somme pagate ingiustamente!   Cosa dice la legge a proposito delle modifiche unilaterali di […]


» Modulo rimborso WindTre

Modulo rimborso WindTre – Wind Tre S.p.A è un’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison Holdings e VimpelCom in seguito alla fusione per incorporazione tra Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A. Wind Tre, come i suoi due maggiori concorrenti nel […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.