Modulo rimborso WindTre – Wind Tre S.p.A è un’azienda italiana del gruppo CK Hutchison Holdings operante nel settore delle telecomunicazioni, nata come joint venture paritaria tra i gruppi CK Hutchison Holdings e VimpelCom in seguito alla fusione per incorporazione tra Wind Telecomunicazioni S.p.A. in H3G S.p.A.
Wind Tre, come i suoi due maggiori concorrenti nel mercato italiano della telefonia mobile, TIM e Vodafone, ha una quota di mercato di circa il 30%. La società è operativa dal 31 dicembre 2016. Dal 7 settembre 2018 CK Hutchison Holdings è ufficialmente azionista unico di Wind Tre in quanto, dopo l’approvazione da parte della Commissione europea, il gruppo di Hong Kong ha completato l’acquisizione del restante 50% della società da VEON.
Indice: Modulo rimborso WindTre
- A cosa serve fare il reclamo?
- Recesso, disdetta o revoca? Quale reclamo scegliere
- In quali casi conviene inviare un reclamo?
- Chi può chiedere il reclamo?
- Come inviare il reclamo?
- Dove trovi i moduli?
- Modulistica
- Problemi con l’invio del reclamo? Ci pensiamo noi
- Quanto costa il vostro servizio?
- Come riuscite a lavorare gratis?
- Come posso mettermi in contatto con voi?
- Avete già avuto dei casi in cui siete riusciti a far ottenere il rimborso ai vostri clienti?
A cosa serve fare il reclamo?
Il reclamo serve per richiedere un rimborso a causa di un disservizio che hai subito dal tuo operatore telefonico. Chiunque subisce un disservizio può innanzitutto presentare un reclamo personalmente o tramite un rappresentante o un’associazione dei consumatori.
Recesso, disdetta o revoca? Quale reclamo scegliere
Esistono ben 3 tipi di reclami, e se non si hanno le idee ben chiare questo può mandarti in confusione:
- Recesso: Questo tipo di reclamo viene usato quando il cliente esercita il proprio diritto di sciogliersi dal vincolo contrattuale.
- Disdetta: Questo tipo di reclamo viene usato quando il cliente blocca il rinnovo automatico di un contratto che prevede il rinnovo a scadenze prestabilite.
- Revoca: Questo tipo di reclamo viene usato quando il cliente estingue un contratto stipulato nel suo interesse.
In quali casi conviene inviare un reclamo?
I casi più frequenti in cui un utente chiede il reclamo:
- La contestazione di una bolletta telefonica di importo troppo elevato, rispetto a quello normalmente pagato
- Guasto alla linea o alla connessione internet
- Sospensione del servizio
- La mancata attivazione o un ritardo ingiustificato di un servizio richiesto come nuova linea o trasloco
- Attivazione di servizi telefonici non richiesti
- Penali non dovute
- La richiesta di pagamento delle rate del modem, dopo la cessazione del servizio o la migrazione ad altro gestore
Chi può chiedere il reclamo?
Solo la persona titolare della linea telefonica può chiedere il reclamo. Neanche il coniuge o figli possono farlo senza delega. Per risolvere il problema ci sono 2 alternative:
- Scrivere il reclamo e farlo firmare all’intestatario della linea telefonica
- Allegare al reclamo la delega firmata dal rappresentata dal rappresentante.
Come inviare il reclamo?
- In forma scritta, dopo aver compilato il modulo. E’ possibile inviarlo/i tramite fax, pec o raccomandata
- Online, nell’area utente del tuo operatore telefonico
- Chiamata con operatore
Dove trovo i moduli?
Nella prossima sezione troverei i moduli da scaricare, sia in formato word che in formato pdf
Modulistica – Modulo rimborso WindTre
![]() | Modulistica WindTre | ||
download Modulo Contestazione fatture | ![]() | ![]() | |
download Modulo Recesso Contratto | ![]() | ![]() | |
download Modulo Recesso Articolo 70 | ![]() | ![]() | |
download Modulo Reclamo Disservizio | ![]() | ![]() |
Problemi con l’invio del reclamo? Ci pensiamo noi
Se hai problemi nell’inviare il modulo al tuo operatore per chiedere il rimborso, puoi delegare il tutto a noi di Rimborso Telefonico
Quanto costa il vostro servizio?
Il nostro servizio è gratuito al 100%
Come riuscite a lavorare gratis?
RimborsoTelefonico.it, grazie all’assistenza dei suoi legali, è in grado di ottenere, senza alcun anticipo di spesa, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui ogni utente ha diritto per aver subito un disservizio a causa della responsabilità dell’operatore telefonico.
Se hai subito un disservizio puoi scegliere di affidarti a RimborsoTelefonico.it che metterà GRATUITAMENTE a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Inviaci la tua richiesta di assistenza gratuita, ti aiuteremo a risolvere il problema e, se ci sono i presupposti legali, ad ottenere il giusto indennizzo economico per il disagio subito.
Come posso mettermi in contatto con voi?
Vai alla pagina Assistenza Gratuita inserisci i tuoi dati e poi verrai ricontatto da un nostro operatore. Se hai bisogno di più informazioni chiama al 380 692 42 62
Avete già avuto dei casi in cui siete riusciti a far ottenere il rimborso ai vostri clienti?
Certo abbiamo già avuto molti casi in cui siamo riusciti a far ottenere il rimborso ai nostri clienti. Puoi consultarli nella pagina Risultati e vederli anche nella nostra Pagina FB