Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 22, 2024

Come disattivare il servizio Tim Expert


disattivare Tim Expert

Ti ritrovi in bolletta la voce Tim Expert senza aver mai richiesto il servizio?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come disattivare Tim Expert, facendoti ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.

 

Cos’è il servizio Tim Expert?

Tim Expert è un servizio a pagamento opzionale (o VAS) che offre una serie di vantaggi ai clienti Tim, fra cui l’intervento di un tecnico TIM specializzato che si occuperà di configurare la linea telefonica e internet e di installare direttamente il modem.

Fino al 2019, il servizio era obbligatorio ma grazie all’intervento dell’AgCom il servizio non è più obbligatorio ma opzionale, quindi attivabile solo su richiesta del cliente e accettato con una firma a parte sul contratto, come stabilito dalla Legge Bersani del 2007.

 

Quanto costa il servizio Tim Expert?

Il costo del servizio Tim Expert ammontava a 331,20 €, pagabili in unica soluzione oppure secondo un piano di rateizzazione:

  • 48 rate da 6,90 euro al mese
  • 36 rate da 9,20 euro al mese
  • 24 rate da 13,80 euro al mese

Se associato alla contestuale adesione all’offerta TIM CONNECT e all’acquisto di un modem TIM, ha un costo di  49,00 €  da pagare una tantum.

Se, invece, la richiesta di attivazione di TIM Expert è successiva all’attivazione dell’offerta Tim Connect o il cliente non ha inteso acquistare anche un modem Tim il costo sarà di 99,00 € una tantum.

 

Come disattivare Tim Expert

Purtroppo, anche questo servizio, come tanti altri servizi VAS, viene spesso attivato senza che il cliente ne sia consapevole.

Inizialmente viene presentato come gratuito, ma successivamente iniziano ad arrivare addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico, alla voce TIM Expert.

Stando così le cose, l’unica cosa da fare per ottenere il recesso Tim Expert parrebbe quella di disdire il contratto telefonico e richiedere il rimborso di tutti gli addebiti non dovuti.

 

– Disdire tramite Email o Raccomandata A/R

Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a

  • TIM Servizio Clienti Residenziali – casella postale 111 – 00054 Fiumicino (RM), se sei un cliente consumer
  • TIM Servizio Clienti Business – casella postale 456 – 00054 Fiumicino (RM), se sei un cliente business.

 

-Chiamare il Servizio Clienti per disattivare Tim Expert

  1. contattando il servizio clienti TIM al numero gratuito 119, gratuito e attivo h 24
  2. chiamando il numero 409162 e seguire la voce guidata per cambiare il piano base con uno che non includa TIM Expert

 

-Disattivare Tim Expert online o tramite App My Tim

  1. attraverso l’area clienti del sito ufficiale di Tim oppure tramite l’app mobile MyTim
  2. inviando un messaggio ad Angie, l’assistente virtuale di TIM, tramite la chat di MyTIM. Angie è a tua disposizione 24 ore su 24
  3. inviando un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272 o alle pagine social di TIM su Facebook o Twitter
  4. i clienti business possono consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS dedicata alle partite IVA e ai clienti business.

 

Richiedi la nostra assistenza!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso dell’addebito illegittimo.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come posso disattivare i servizi attivi sulla mia linea fissa TIM?

Disattivare i servizi Tim – Come disattivare i servizi Tim su linea fissa. Una breve guida che ti illustrerà passo passo come gestire in completa autonomia la cessazione o disattivazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica. Indice dei contenuti – Disattivare i servizi Tim Gestire servizi attivi con Mytim Quali servizi posso disattivare sulla […]


» Misura la tua connessione ad internet ed ottieni un indennizzo

Quando lamenta l’inadeguatezza della connessione ad internet rispetto all’offerta sottoscritta, l’utente deve raccogliere indizi, o meglio prove, dell’inadempimento dell’operatore, questi strumenti messi a disposizione dall’AGCOM lo consentono. Indice dei contenuti Connessione ad internet lenta? Cosa fare? Recesso senza penali Modifica gratuita dell’offerta Cos’è lo Speed test A cosa servono gli strumenti offerti da AGCOM: misurainternet e speed […]


» Come inviare un reclamo Iliad

Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, per un disservizio, penali per recesso, problemi di portabilità o fatturazione, noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente e guidarti per effettuare inviare un reclamo Iliade ripristinare la tua linea. Tutti i vantaggi di Rimborso Telefonico SempliceBASTA COMPILARE […]


» Linea H0. Mobile: cosa fare se hai problemi e disservizi

Ho. Mobile è l’operatore di telefonia virtuale (Mobile Virtual Network Operator, MVNO) di Vodafone. Nato a Giugno 2018 e rappresenta la risposta Vodafone all’ingresso in Italia di un altro operatore low cost, Iliad. Cosa fare se hai problemi e disservizi ho. Mobile Se stai subendo dei problemi ho. Mobile sulla linea per cui non riesci […]


» Linea Tiscali: cosa fare se hai problemi e disservizi

Problemi linea Tiscali? – Tiscali Italia S.p.a. è una società di telecomunicazioni italiana che offre servizi di telefonia mobile (attraverso Tiscali Mobile) e fissa. Problemi linea Tiscali? Cosa fare se hai problemi e disservizi Tiscali Se stai subendo dei problemi Tiscali sulla linea per cui non riesci a chiamare o ricevere telefonate, se sei vittima […]


» Come chiedere il rimborso per linea Internet senza fili

rimborso per linea Internet Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti […]




FAQ