Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 19, 2024

Servizi Vas Tim: cosa sono e come ottenere il rimborso


servizi VAS tim

Ti stai chiedendo cosa sono i servizi VAS Tim e come mai ti ritrovi ad aver attivo uno di questi servizi senza averlo mai richiesto?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come aiutarti gratuitamente a disattivarli e ottenere un rimborso per le somme prelevate indebitamente.

 

Cosa sono i servizi Vas Tim?

I servizi VAS Tim (Value Added Services), detti anche “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms.

 

Come si attivano i servizi Vas Tim?

Questi servizi a pagamento possono essere attivati:

  • volontariamente da parte dell’utente, e in questo caso nulla questio
  • per errore dell’utente, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione in internet
  • dal Gestore, senza il consenso del cliente, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderli (ad es. “Servizio Premium”).

Tra l’altro, può accadere che il Gestore approfitti del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico – che può anche essere gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.

In quest’ultimo caso, sussiste un comportamento illegittimo da parte di Tim, in quanto, da contratto, i servizi a pagamento devono essere espressamente accettati dal cliente a parte (vedi legge Bersani n.40 del 2007).

 

Esiste un blocco dei servizi a contenuto Tim?

La compagnia telefonica ha adottato una misura di blocco dei servizi Vas – si parla di “barring SMS Tim” – per impedirne l’attivazione accidentale o indesiderata sulla linea degli utenti.

Grazie a questa funzionalità, Tim evita che siano attivati servizi aggiuntivi senza il tuo consenso, garantendo una maggiore protezione contro addebiti non desiderati sulla tua bolletta.

 

Come disattivare i servizi Vas Tim?

 

-Chiama Tim Telecom al Call Center

Puoi provare a contestare a Tim chiamando il Call Center al:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

-Contatta Tim online:

 

Richiedi la nostra assistenza

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Quello che garantiamo agli utenti è la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite la disattivazione del servizio non richiesto e il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. La nostra assistenza è totalmente gratuita, perché il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim.

Sarai poi tu a decidere liberamente se affidarti a noi.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Servizi premium a sovrapprezzo, cosa sono e come difendersi

I servizi premium a pagamento sono quelli che non fanno parte dei servizi di base del tuo cellulare: come lo scaricare i loghi, le suonerie, i video. A meno che l’utente non decida di disattivarlo, si rinnoverà ogni settimana a un costo prefissato. Anche se lo si disattiva immediatamente, i soldi scalati dall’attivazione non verranno restituiti. […]


» Come fare la disdetta dell’elenco telefonico Tim Telecom

La mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom ti porta a volerlo disdire? Peggio ancora, ti hanno addebitato il suo costo ma tu non lo hai mai richiesto? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili per disdirlo, offrendoti al contempo la nostra assistenza per risolvere i problemi con […]


» Come difendersi dai servizi premium a sovrapprezzo

In caso di attivazione di servizi non richiesti, agli utenti non può essere richiesta alcuna spesa o prestazione e l’operatore deve ripristinare la situazione precedente sopportando anche tutti i costi. Le stesse regole valgono anche nel caso di disattivazione non richiesta di servizi. Indice dei contenuti Servizi a pagamento attivati involontariamente L’operatore può attivare un […]


» Servizi non richiesti: la complicità delle compagnie telefoniche

La responsabilità quattro maggiori operatori (Telecom, Vodafone, Wind, H3g) discende dal fatto che gli stessi traggono uno specifico vantaggio economico dalla commercializzazione dei servizi premium, in quanto condividono con i fornitori i ricavi dei servizi erogati, trattenendone un’elevata percentuale. Indice dei contenuti Servizi attivati ma non richiesti, la sentenza che sanziona gli operatori Servizi premium […]


» Cosa sono i servizi premium?

I servizi premium si chiamano anche VAS (Servizi a Valore Aggiunto) che si attivano in abbonamento cliccando involontariamente il link verso una pagina deviata di servizi a pagamento. Di solito tendono ad azzerare il credito telefonico motivo per il quale si richiede il blocco del servizio a pagamento oppure la disattivazione dei servizi premium. Indice dei […]


» Disattivare servizi a pagamento non richiesti per cellulari

Disattivare servizi a pagamento non richiesti per cellulari | Sai come bloccare i servizi a pagamento non richiesti e richiedere rimborso? Ti sarà capitato, magari navigando sui social o nel web, di attivare inconsapevolmente dei servizi a pagamento non richiesti per cellulari, ad esempio celebrity, 69.tv, internet pay, portale wap, hot tv, notizie hot, abbonamento […]




FAQ