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Maggio 9, 2024

Recupero crediti Tim: come affrontarlo e liberarsene!


Recupero crediti Tim

Sei stato contattato dal recupero crediti Tim? Se non sai come affrontare la situazione, leggi l’articolo!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e sappiamo come fronteggiare le società di recupero credito, offrendoti al contempo la nostra assistenza gratuita per risolvere i problemi con Tim!

 

Come funziona il recupero crediti Tim?

Il recupero crediti Tim è uno strumento che permette all’operatore di recuperare quei crediti che vanta verso i propri clienti.

In linea di principio, quando una singola bolletta telefonica emessa da Tim rimane insoluta, l’operatore non farà altro che contattarti e richiederti il saldo nella bolletta successiva.

Nel caso in cui le bollette insolute siano molteplici, Tim potrà avviare la procedura del recupero crediti.  

 

Quando è legittimo non pagare il recupero crediti Tim?

È possibile non pagare il recupero crediti Tim nei casi in cui:

  • viene richiesto all’utente il pagamento di bollette già pagate
  • il contratto sottoscritto non è lecito o non è mai stato sottoscritto
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • è stato formalmente avviato un reclamo a seguito di un disservizio.

 

Perché affidarsi a noi di Rimborso telefonico?

Se ti ritrovi a lottare contro il recupero crediti e non sai come affrontare la situazione e far valere i tuoi diritti, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere il giusto risarcimento tramite  l’annullamento delle somme indebitamente richieste e il rimborso di quelle già prelevate.

Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.

La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!  

 

COMPILA IL FORM DI CONTATTO!


 

Cosa succede se non pago il recupero crediti Tim?

Il mancato saldo di una singola fattura non comporta l’avvio di un recupero crediti da parte di Tim. Quello che accade è che il ritardo del pagamento di una o più bollette prevede la maggiorazione dell’importo da versare a titolo di penale che, in relazione alla somma non pagata, ammonta al:

  • 2% nel caso in cui il pagamento venga fatto dal 1° al 15° giorno successivo alla data di scadenza
  • 4% nel caso in cui il pagamento avvenga dal 16° al 30° giorno successivo alla scadenza
  • 6% nel caso in cui il pagamento venga fatto dopo 30 giorni dalla scadenza della bolletta insoluta.

 

Sappi che…

Queste regole non valgono nel caso in cui il cliente abbia pagato con regolarità le fatture dell’ultimo anno e abbia saldato quanto dovuto entro 30 giorni dalla scadenza. In caso contrario, la compagnia, attraverso una chiamata da call center o tramite l’invio di una nuova bolletta ti chiederà di saldare il periodo di fatturazione “scoperto” nella bolletta successiva, comprese le penali nella misura di cui sopra.

 

Vuoi provare a contattare Tim?

 Puoi chiamare il call center al:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i mobile)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

Diversamente, invia un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Tim (disponibile per Android, iOS e Windows Phone),  su Whatsapp al n. 335 123 7272 o sulle pagine Facebook e Twitter.

Puoi inoltrare un reclamo tramite PEC a  telecomitalia@pec.telecomitalia.it. o inviando un classico Fax ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

 In alternativa, invia una raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business.

Sappi che la maggior parte delle segnalazioni “fai da te” resta senza risposta, per questo ti consigliamo di contattarci subito!

 

Cos’è S.I.Mo.I.Tel?

S.I.Mo.I.Tel. è il registro dei clienti morosi nel pagamento delle bollette del telefono. Si tratta di un registro in cui vengono riportati i nomi di tutti quei clienti che non hanno regolarizzato i propri pagamenti con gli operatori telefonici e che può precludere eventuali richieste di attivazione di una nuova linea telefonica presso una nuova compagnia.

La segnalazione nel registro dei cattivi pagatori della telefonia sarà preannunciata da una comunicazione che riporterà la data esatta di inserimento nel registro e anche tutte le informazioni sui pagamenti non regolarizzati.

Le informazioni saranno registrate e conservate per 36 mesi nell’archivio e verranno cancellate automaticamente solo quando avrai regolarizzato i tuoi pagamenti.

 

 


rimborsotelefonico.it





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