Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Febbraio 24, 2025

Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste



TDV M53 05

Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”?

Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione?

Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione!

Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione e richieste di pagamento indebite!

Le pratiche scorrette attuate dalle agenzie per costringerti a pagare

Le agenzie di recupero crediti spesso utilizzano metodi aggressivi e scorret­ti, approfittando della vulnerabilità delle persone e della loro “ingenuità”.

Le lettere inviate (spesso tramite semplice posta ordinaria) sono vaghe e senza dettagli utili: ciò fa crescere maggiormente la frustrazione e la paura di subire conseguenze!

Chiamate e messaggi sono incessanti, con operatori scortesi e poco empatici: quando chiedi chiarimenti ti viene negata la possibilità di parlare, trovandoti a dover rimbalzare contro un muro di gomma.

Le comunicazioni intimidatorie non si fanno attendere: “se non paghi subito gli interessi di mora aumentano, sei stato iscritto al CRIF e ti verrà pignorata l’auto o lo stipendio” 

Addirittura capita anche che si presentino a casa sottoponendo domande personali ed insistenti, persino nei confronti di anziani, cercando di instillare sensi di colpa e costringendo a dimostrare la regolarità dei pagamenti.

Tutti questi comportamenti vengono attuati per spingerti a cedere e pagare anche per ciò che non devi: le agenzie di recupero crediti non hanno il permesso di adottare tali misure!

Non lasciare che la paura decida per te, perché ciò che stai vivendo è un abuso e possiamo aiutarti a liberarti da tutto questo.

COME DIFENDERSI E LIBERARSI DAL RECUPERO TIM

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia e recupero crediti, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze ci occuperemo di estinguere il “debito” e annullare le pretese di pagamento!

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla all’associazione, dalla quale  riceverai una mail di conferma della presa in carico del tuo problema.

Di seguito puoi leggere la recensione di Alessandra, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

alessandra zuccarini
alessandra zuccarini
Affidabili precisi e rassicuranti
Mi sono affidata a loro per un contenzioso con la Tim, sono stati precisi e premurosi mi hanno sollevata anche dallo stress del recupero crediti che mi chiamava insistentemente .. li consiglio vivamente Grazie ancora 😊

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Tim Telecom

 

– Call Center

Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

 

– Raccomandata A/R

Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

–  Contattare Tim via PEC

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.

 

– Contattare Tim via fax

Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Adeguamento dei prezzi all’inflazione nel 2024 di WINDTRE

Adeguamento dei prezzi all’inflazione nel 2024 di WINDTRE – Con l’arrivo del 2024, un aumento dei prezzi telefonici potrebbe essere inevitabile per alcuni clienti. Le clausole ISTAT introdotte da WINDTRE, TIM ed Eolo stanno attirando l’attenzione, promettendo adeguamenti basati sull’inflazione. In questo articolo, esploriamo cosa comporta questa modifica e come i consumatori possono affrontarla. La […]


» Rimborso fatturazione 28 giorni Tim Telecom

Se cerchi indicazioni su come fare richiesta di rimborso fatturazione a 28 giorni Tim, sei nel posto giusto! Ti stai chiedendo a quanto ammonta e quando arriva? Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni utili, ma ti spieghiamo anche cosa fare nel caso in cui tu l’abbia già richiesto e non ti sia arrivato (o te […]


» Che cosa è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione è un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare correttamente la tua linea telefonica e il tuo attuale servizio ADSL (ove presente) e per rendere più rapido e semplice la procedura di migrazione verso altro operatore. Indice dei contenuti Cosa è il codice di migrazione Da cosa è composto […]


» Tempi portabilità numero Tim: cosa fare in caso di ritardo

  I tempi portabilità Tim che ti hanno promesso non sono stati rispettati e stai riscontrando un ritardo? Non riesci a verificare lo stato della procedura e non sai se questa è andata a buon fine? Nell’articolo ti diciamo quanti giorni necessitano per il passaggio, ma soprattutto cosa fare per risolvere definitivamente il problema e ottenere un […]


» Disdetta Vodafone per decesso: modulo e indirizzi

  Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a persona deceduta e non sai come fartele stornare?Vodafone ignora la richiesta di disdetta per decesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge […]


» Come inviare un reclamo Iliad per disservizio

Iliad è uno dei nuovi operatori telefonici che si stanno diffondendo a macchia d’olio. Ha ottenuto il riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.