Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Luglio 15, 2024

Modulo rimborso Tim: fai valere il tuo diritto!


Modulo rimborso Tim

     

    Vorresti chiedere un rimborso a Tim per un disservizio, un problema di fatturazione o un guasto alla linea?

    Ecco una guida utile a comprendere i termini del reclamo, le tempistiche e le modalità migliori attraverso le quali inoltrare correttamente la richiesta al Gestore, compilando correttamente il modulo rimborso Tim fornito.

     

    Per chiedere il rimborso è necessario un reclamo?

    Si, per richiedere un rimborso a Tim, qualunque sia la causa della tua richiesta, è necessario inoltrare un reclamo. Questo può essere effettuato personalmente oppure tramite un rappresentante legale o un’associazione dei consumatori (meglio se specializzati in queste tematiche e con alle spalle anni di successi).

     

    Chi può fare il reclamo?

    Chiunque sia un cliente Tim può inoltrare un reclamo. Attenzione, solo la persona titolare della linea telefonica può inoltrare il reclamo – neanche il coniuge o i figli possono farlo senza la delega. Dunque, per ovviare al problema si può agire in due modi:

    1. Scrivere il reclamo e farlo firmare all’intestatario della linea telefonica
    2. Allegare al reclamo la delega firmata dal rappresentato.

     

    In quali casi conviene chiedere un rimborso a Tim?

    I casi più frequenti in cui un utente può inviare un reclamo per chiedere un rimborso Tim sono:

    • la fatturazione Tim 28 giorni
    • la contestazione di una bolletta telefonica di importo troppo elevato rispetto a quello normalmente pagato
    • il guasto alla linea o alla connessione internet
    • la sospensione del servizio o il disservizio
    • la mancata attivazione o un ritardo ingiustificato di un servizio richiesto come nuova linea o trasloco
    • attivazione di servizi telefonici non richiesti o Tim Expert
    • penali per recesso non dovute
    • la richiesta di pagamento delle rate del modem, dopo la cessazione del servizio o la migrazione ad altro gestore.

     

    Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?

    Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

    Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti:

    • risoluzione certa del problema
    • l’indennizzo che ti spetta di diritto senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta
    • un ulteriore rimborso per il disagio subito.

     

    Segnala il tuo problema

    Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

     

    Il nostro servizio

    Ricevuta la tua segnalazione, un nostro consulente esperto:

    • verificherà la correttezza di eventuali reclami inviati
    • ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
    • nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio.

    Recuperate queste informazioni, ti forniremo riscontro sull’assistibilità nel più breve tempo possibile.

    Seguiremo il caso passo dopo passo, non solo facendoti ottenere il rimborso Tim sperato, ma ponendo fine in modo definitivo ai problemi con il gestore.

    I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim!

     

    Consulta la pagina Risultati per approfondire i nostri casi di successo!

     

    Modulistica – Modulo rimborso Tim

    Ecco i moduli da scaricare, sia in formato word che in formato pdf. Dopo averli accuratamente compilati, inviali a uno degli indirizzi mail Pec o raccomandata sottostanti.

    operatore telefonico Tim

    Modulistica Tim

    download
    Modulo Contestazione fatture
    rimborso telefonico rimborso telefonico
    download
    Modulo Recesso Contratto
    rimborso telefonico rimborso telefonico
    download
    Modulo Recesso Articolo 70
    rimborso telefonico rimborso telefonico
    download
    Modulo Reclamo Disservizio
    rimborso telefonico rimborso telefonico

     


    Vuoi richiedere un rimborso Tim? Compila il form sottostante e verrai subito ricontattato!

    Verifica se ti spetta il rimborso ►


    rimborsotelefonico.it





    Rimborso telefonico

    Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

    Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

    Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
    Verifica se ti spetta il rimborso ►


    Articoli Correlati

    » Reclamo Tim Mobile 119: assistenza gratuita

      Hai presentato un reclamo Tim Mobile al 119 per un problema di linea telefonica, internet o di fatturazione e il gestore continua a non risolvere? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e con il nostro supporto potrai scoprire come fare, risolvendo il problema con il gestore gratuitamente!   Come possiamo aiutarti nel […]


    » Recupero crediti bollette Tim: come liberarsene e non pagare le richieste

    Ti è arrivata una comunicazione dal recupero crediti Tim in cui ti viene richiesto di saldare presunti “debiti”? Nonostante tu sia in regola con i pagamenti, non sai cosa fare per difenderti dalla pressione? Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione! Nell’articolo ti spieghiamo cosa può realmente fare l’agenzia, ma soprattutto come difenderti e liberarti dalla pressione […]


    » Tempi di attivazione della SIM Tim e come risolvere gli eventuali problemi

        Desideri conoscere i tempi di attivazione SIM Tim? Stai riscontrando un ritardo o la mancata attivazione e il gestore non ti aiuta? Nell’articolo ti diamo tutte le informazioni utili, ma soprattutto ti diciamo come risolvere i problemi e ottenere un risarcimento. Quali sono i tempi previsti per l’attivazione della SIM Tim? Quando richiedi […]


    » Contestazione fattura Tim (ex Telecom Italia) per addebiti ingiustificati

    Vuoi contestare una fattura Tim Telecom (o più bollette) per addebiti ingiustificati riguardanti la linea o il modem? Ci hai già provato, ma senza risultati? Nell’articolo ti spieghiamo come annullare le fatture non dovute per non pagarle più e ottenere il rimborso se le hai già saldate. Addebiti Tim non autorizzati in fattura: quando contestare […]


    » Modulo rimborso Eolo

    Modulo rimborso Eolo – EOLO S.p.A. è una società di telecomunicazioni italiana e Internet service provider con sede a Busto Arsizio. Nata nel 1999 con il nome NGI come azienda legata al mondo dei videogiochi online, attualmente si occupa di servizi di connettività wireless. Altri servizi offerti sono la fibra ottica, la connettività ADSL e […]


    » Ritardata o mancata attivazione della linea telefonica

      Problemi con il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o Internet dei Gestori Telecom, Fastweb, Vodafone o Wind? Se hai sentito parlare di indennizzo o risarcimento danni per mancata attivazione della linea telefonica e vorresti sapere come ottenere ciò che ti spetta di diritto, noi di Rimborso Telefonico siamo la soluzione giusta per […]




    FAQ

    rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
    Panoramica privacy

    Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.