Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 2, 2024

Problemi trasloco linea Tim fissa: la nostra assistenza


trasloco linea Tim

 

Non è ammissibile che i problemi di trasloco linea Tim fissa all’interno del circuito cittadino si protraggano per mesi: siamo tutti d’accordo con questa frase?

Se ti ritrovi a vivere i disagi derivati dal ritardo nel trasloco della linea Tim fissa, sappi che hai diritto a un indennizzo e noi di Rimborso Telefonico sappiamo come fartelo ottenere!

 

Quali sono i tempi del trasloco linea Tim fissa?

I tempi del trasloco linea Tim fissa non dovrebbero andare oltre i 10 giorni solari, partendo dalla data di inserimento della richiesta. Il ritardo nel trasloco o nell’attivazione della linea fissa Tim è indennizzabile, cioè all’utente spetta un risarcimento per il disagio subito.

Infatti, se la compagnia non effettua il trasloco Tim Telecom nei tempi previsti dalla normativa, si ha diritto a un indennizzo economico automatico di 7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre al rimborso del canone.

Se ciò non avviene (come invece prevede la Carta dei Servizi), l’operatore è tenuto a corrispondere un indennizzo di euro 7,50 per ogni giorno di ritardo (solo nel caso in cui il cliente non abbia inviato disdetta).

 

Come ottenere l’indennizzo per il ritardo del trasloco linea fissa Tim

Se ciò che hai letto ti è familiare, sappi che puoi ottenere l’indennizzo per il ritardo del trasloco della linea Tim, e non solo!  

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari del caso
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Trasloco linea Tim: problemi frequenti

Il trasloco linea Tim consente di spostare la linea telefonica quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto. Si tratta di un’operazione apparentemente molto semplice, che però spesso si rivela una vera e propria odissea, anche economica.

L’utente si ritrova a pagare sia per una linea nella vecchia casa, che ha ormai lasciato e che non può sfruttare, sia per la seconda linea nella nuova casa, malgrado lì sia ancora senza internet e senza telefono, ovvero abbia un numero provvisorio Tim.

In più, in attesa che venga evasa la portabilità Tim, non può disdire il primo contratto perché così perderebbe il proprio numero.

 

Attenzione, è possibile traslocare la linea telefonica solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico. In caso contrario, Tim ti assegnerà un nuovo numero fisso, con il prefisso del distretto telefonico di destinazione della linea.

 

Quanto costa il trasloco linea fissa Tim?

Il trasloco linea Tim è gratis per gli utenti privati e la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino alla nuova attivazione della linea indicata nel cambio residenza Telecom.

Nel caso fossero necessari lavori aggiuntivi per l’installazione al nuovo indirizzo, invece, le spese saranno a carico dell’utente previa comunicazione del Servizio Clienti.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Assistenza Tim linea fissa

  Se hai bisogno di assistenza Tim per la linea fissa, sappi che rivolgersi al gestore può diventare più complicato di quanto si possa pensare! Noi di Rimborso Telefonico siamo qui per aiutarti a risolvere la situazione gratuitamente, facendoti anche ottenere il rimborso che ti spetta!   Hai chiesto assistenza a Tim per la linea […]


» Segnalazione guasti internet Tim: cosa fare se il gestore non risolve

  Hai avuto problemi con la connessione ma fare la segnalazione guasti internet Tim non è servito a nulla? Noi di Rimborso Telefonico possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti anche il rimborso che ti spetta per il disservizio! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Tim! […]


» KO tecnico Tim: come ottenere l’indennizzo

  Hai richiesto la riattivazione della linea/fibra ma ti hanno comunicato un KO tecnico di Tim? Continuano ad arrivare fatture nonostante tu sia disservito? Noi di Rimborso Telefonico vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi con il Gestore e garantirti l’indennizzo che ti spetta per il […]


» Come fare un reclamo Tim Business

  Vuoi sapere come fare un reclamo a Tim Business per un problema alla rete fissa o mobile oppure un problema di fatturazione? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e con il nostro supporto potrai scoprire come fare, risolvendo il problema con il gestore gratuitamente!   Come possiamo aiutarti nel reclamo Tim Business […]


» Come posso disattivare i servizi attivi sulla mia linea fissa TIM?

Disattivare i servizi Tim – Come disattivare i servizi Tim su linea fissa. Una breve guida che ti illustrerà passo passo come gestire in completa autonomia la cessazione o disattivazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica. Indice dei contenuti – Disattivare i servizi Tim Gestire servizi attivi con Mytim Quali servizi posso disattivare sulla […]


» Bollette Telecom dopo disdetta, cosa fare?

  Stai continuando a ricevere bollette Telecom dopo disdetta e non sai cosa fare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza gratuita di cui hai bisogno per risolvere i problemi di fatturazione Telecom.   Fatture dopo disdetta e multe ai Gestori Accade sempre più spesso che, a seguito della richiesta […]




FAQ