Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 8, 2022

Come chiedere il rimborso per linea Internet senza fili


rimborso per linea Internet senza fili

rimborso per linea Internet

Installare una rete internet wireless è una soluzione perfetta per navigare in internet anche senza bisogno di una connessione cablata. Questo è vero soprattutto nelle zone più periferiche non ancora raggiunte dall’Adsl o tanto più dalla fibra. Spesso si pensa che il problema sia il gestore telefonico, ma disservizi e malfunzionamenti sulla linea possono verificarsi con qualsiasi operatore telefonico.

Non tutti sanno che, se il problema dura più di qualche ora, e possibile chiedere, oltre all’intervento tempestivo per la riparazione del guasto, anche un rimborso per i danni provocati dal malfunzionamento della linea o per la momentanea sospensione del servizio da parte dell’azienda fornitrice.

Quali sono i vantaggi di una connessione Internet senza fili

Sicuramente, il primo vantaggio su tutti è che una rete internet wireless può essere installata praticamente ovunque ed offre una connessione ad alta velocità, senza avere il problema dei cavi.
Poi il prezzo. L’installazione di una rete internet wireless è infatti molto semplice e inoltre, proprio per la mancanza di cavi, non vi sono costi di di materiale e di manutenzione. Allo stesso tempo, una connessione Internet senza fili – wifi consente di navigare in piena libertà.

Di contro, è molto più facile avere disservizi, difatti, vi è la possibilità di subire interferenze che rallentano la connessione, per motivi meteorologici o perché disturbata dalle onde radio generate da altri dispositivi e il rischio di una privacy più instabile. Le reti wireless sono infatti più facili da intercettare e attaccare da parte di un hacker o qualsiasi malintenzionato, ma con una buona password e le giuste misure di sicurezza si può sicuramente ridurre il problema.

rimborso per linea Internet
rimborso per linea Internet

Oggi, sono tante le offerte Internet casa senza fili che propongono le compagnie telefoniche e rappresentano un importante riferimento del settore delle promozioni Internet casa.

Per chi chiunque si trovi a sottoscrivere un abbonamento Adsl oggi, le garanzie sono tante.
Ricordiamo alcuni degli operatori telefonici che offrono questo servizio:

  • TIM
  • LINKEM
  • PosteMobile
  • Tiscali
  • Vodafone
  • WINDTRE
  • Fastweb

Se la connessione non funziona o lenta è possibile chiedere un rimborso per linea internet lenta

Avere una connessione a internet lenta o che non funzioni come dovrebbe è fonte di disagi seri ed è possibile ottenere un rimborso.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!

Ma come chiedere il rimborso per la linea Internet senza fili?

La prima possibilità di recedere dal contratto di fornitura di telefonia, può essere a causa della continua connessione lenta, infatti se la navigazione online risulta continuatamente poco performante e funzionante è possibile chiedere il Recesso che può essere esercitato senza il pagamento di nessuna penale.

Inoltre è possibile anche chiedere un rimborso per linea internet senza fili.
Prima di chiedere il rimborso per la connessione wifi non funzionante è necessario presentare un formale richiamo all’operatore telefonico via telefono, via fax o email.

Entro 45 giorni il cliente ha diritto a ricevere una risposta da parte della compagnia telefonica. Se la comunicazione non arriva entro i tempi stabiliti si potrà avviare una procedura di contestazione per chiedere il rimborso. Per la domanda di rimborso ci si deve rivolgere all’Autorità garante per le Comunicazioni (Agcom) che dovrà stabilire il rimborso o lo storno degli importi dovuti o, ancora, in base ai diversi casi, un indennizzo o un rimborso spese.

Se hai difficoltà o non ti senti sicuro nel seguire la procedura di richiesta di rimborso per linea internet senza fili puoi rivolgerti a noi di rimborsotelefonico.it, il nostro servizi, è completamente gratuito.

Il nostro team è formato da professionisti esperti del settore che, gratuitamente, si attiveranno per seguire tutti i passi necessari al fine di ottenere per te il giusto rimborso. Richiedi assistenza gratuita per il tuo rimborso compilando il nostro form.

Hai subito un disservizio?

Vai al nostro form, compilalo e verrai subito ricontattato!


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Linea Iliad: cosa fare se hai problemi e disservizi

Iliad S.A. è una società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, con sede a Parigi. Fondata nel 1990 dall’imprenditore francese Xavier Niel. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting. Cosa fare se hai problemi e disservizi Iliad Se stai subendo dei problemi Iliad sulla linea per […]


» PEC Vodafone reclami: come contattare il Servizio Clienti e cosa fare se non risponde

  Vuoi inviare una PEC Vodafone per reclami (ad es. per un problema di fatturazione, un disservizio o disdetta non accettata)? Hai già provato a contattare il Servizio Clienti Vodafone via mail, ma non ti hanno risposto o non hanno risolto il tuo problema? Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata […]


» Quando la Portabilità Online Diventa un Problema: Cosa Fare se la Scheda non Arriva?

L’acquisto di una scheda per la portabilità online è diventato un processo comune e pratico per molti utenti che cercano di cambiare operatore senza perdere il proprio numero di telefono. Tuttavia, cosa accade quando questo processo incontra degli ostacoli e la scheda ordinata non arriva mai? Questo è il problema con cui si è confrontato […]


» Adeguamento dei prezzi all’inflazione nel 2024 di WINDTRE

Adeguamento dei prezzi all’inflazione nel 2024 di WINDTRE – Con l’arrivo del 2024, un aumento dei prezzi telefonici potrebbe essere inevitabile per alcuni clienti. Le clausole ISTAT introdotte da WINDTRE, TIM ed Eolo stanno attirando l’attenzione, promettendo adeguamenti basati sull’inflazione. In questo articolo, esploriamo cosa comporta questa modifica e come i consumatori possono affrontarla. La […]


» Truffe sim cellulari: nuove regole per il processo di portabilità del numero mobile

A breve le nuove regole contro le truffe ‘svuota conto corrente’ Truffe sim cellulari: nuove regole per il processo di portabilità del numero mobile – Sono in aumento i casi in cui, tramite phishing (false email attraverso cui vengono recuperati password di accesso ai conti) e sim swap (ottenimento del numero di telefono), i conti […]


» Chiamate da numeri truffa su cellulari: come tutelarsi

Lo sapevi che Le chiamate da numeri truffa su cellulari possono azzerare il tuo credito in pochi minuti! Scopri come tutelarti dal caller ID spoofing Chiamate da numeri truffa su cellulari: come tutelarsi – Da tempo siamo letteralmente presi di mira da numerosi call center che ci importunano tutti i giorni e a tutte le […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.