Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 10, 2019

Tim non attiva la linea aggiuntiva di una società


Tim-non-attiva-la-linea-aggiuntiva-di-una-società

Indice dei contenuti

  1. Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile?
  2. Consulta il provvedimento originale

Il ritardo nell’attivazione di una seconda linea Tim business è indennizzabile?

Anche la ritardata attivazione da parte di Tim di una linea aggiuntiva rispetto a quella già posseduta e funzionante, nella fattispecie un’utenza affari, dà diritto al risarcimento dei danni in quanto, anche se la possibilità di comunicare per l’azienda era comunque garantita, costituisce inadempimento contrattuale colpevole dell’operatore.

A differenza poi degli utenti privati o consumatori, ovvero coloro che non fanno un uso professionale dell’utenza, i clienti business, ovvero quelli con contratti a partita iva, devono essere risarciti non solo del danno subito (cosiddetto danno emergente), ma spesso anche del mancato guadagno (cosiddetto lucro cessante) che l’inadempimento dell’operatore (in questo caso la ritardata attivazione della linea telefonica Tim) ha direttamente causato.

La sentenza del Giudice di Pace qui riportata sancisce un principio ulteriore: la ditta deve essere risarcita per il ritardo nell’attivazione della linea Tim anche se nel frattempo aveva un’altra linea perfettamente funzionante e quindi poteva comunque comunicare o essere rintracciata dai propri clienti.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» vodafone 16 07 19 rimborso somme non dovute

Consulta il provvedimento originale


» Servizi non richiesti Windtre: maxi risarcimento per l’utente

Servizi non richiesti Windtre: Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni. Indice dei contenuti La vexata quaestio Il caso La sentenza Consulta il provvedimento originale Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi […]


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» tim 18 07 19 liquidazione equitativa

Consulta il provvedimento originale


» tim 26 11 19 malfunzionamento linea

Consulta il provvedimento originale


» Vodafone condannata al rimborso

“Strani” addebiti in fattura contestati dall’utente. Vodafone non intende rimborsare, cosa fare? Indice dei contenuti Come ottenere il rimborso dei costi non dovuti Vodafone? La soluzione Consulta il provvedimento originale Come ottenere il rimborso dei costi non dovuti Vodafone? Esaminando le fatture Vodafone può capitare di notare importi dei quali non riusciamo a darci una spiegazione.L’operatore […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.