Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 18, 2019

Decesso intestatario della linea fissa Tim


Decesso intestatario

Il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea è contrario a correttezza e buona fede.

Indice dei contenuti – Decesso intestatario della linea fissa Tim

  1. Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea fissa Tim
  2. Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea?
  3. Consulta il provvedimento originale

Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea

A seguito del decesso dell’intestatario della linea telefonica fissa Tim nonostante uno degli eredi inviava formale recesso, la Tim continuava ad inviare la fattura.

A nulla avevano portato i successivi reclami inoltrati in quanto gli addetti del servizio clienti Tim si impuntavano su un pretesto formalistico in quanto, nel recesso inviato, l’erede aveva omesso di allegare il documento ed il certificato di morte.

Vai all’indice

Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea?

Il Giudice di Pace, cui l’utente si è rivolto tramite il nostro servizio gratuito, nel sancire che le fatture successive alla morte dell’intestatario dell’utenza non sono dovute, ha stigmatizzato il comportamento dell’operatore perché contrario ai principi di correttezza e buona fede che “dovrebbero” improntare i rapporti contrattuali, soprattutto quelli cosiddetti “per adesione” dove una parte forte (l’operatore telefonico) impone all’altra (gli utenti) tutte le clausole senza possibilità di contrattarle.

Richiedi nostra ASSISTENZA GRATUITA e rimborsotelefonico.it, metterà a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Ricorda il nostro servizio è senza alcun costo né rischio.

Consulta le FAQ.

Wind Tre deve rimborsare i servizi non richiesti

Articolo 1370 Codice Civile

Interpretazione contro l’autore della clausola

Le clausole inserite nelle condizioni generali di contratto o in moduli o formulari predisposti da uno dei contraenti s’interpretano, nel dubbio, a favore dell’altro.

Vai all’indice – Decesso intestatario della linea fissa Tim

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Prova a non pagare una bolletta e vedi se Vodafone ti lascia il servizio

Niente affatto! Ma Vodafone non ha la stessa solerzia quando deve rimborsare un utente che ha subito un disservizio. Prova a non pagare una bolletta del telefono e vedi se Vodafone ti lascia il servizio. Niente affatto! Ma i gestori delle telecomunicazioni non hanno la stessa solerzia quando devono rimborsare un utente che ha subito […]


» vodafone 18 10 19

Consulta il provvedimento originale


» Tim deve riparare i guasti entro due giorni

Indice dei contenuti – Tim deve riparare i guasti entro due giorni Tim in base alla Carta dei Servizi deve riparare i guasti entro 2 giorni Lo sapevi che Tim se non ripara il guasto entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione deve corrisponderti un indennizzo? Ottieni l’indennizzo grazie al nostro servizio Consulta il provvedimento […]


» Rimborso bollette contestate Telecom

In questo articolo spieghiamo come tramite semplici passi si può effettuare un reclamo Tim corretto ed ottenere la restituzione dei soldi. Indice dei contenuti Quando contestare le bollette Tim Consulta il provvedimento originale Contestare una o più fatture Tim Telecom o Tim Business è molto importante per evitare che ti vengano addebitati in bolletta degli […]


» Servizi non richiesti Windtre: maxi risarcimento per l’utente

Servizi non richiesti Windtre: Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi premium è una vicenda che ha visto coinvolti milioni di utenti e dalla quale gli operatori hanno tratto ingentissimi indebiti guadagni. Indice dei contenuti La vexata quaestio Il caso La sentenza Consulta il provvedimento originale Quella dei servizi non richiesti a pagamento o servizi […]


» Non rinunciate a far valere i vostri diritti contro Vodafone

La nostra mission è proprio questa: offrire agli utenti un servizio di assistenza gratuito in modo tale che possano tranquillamente far valere compiutamente i propri diritti nei confronti degli operatori telefonici anche se si tratta di recuperare piccole somme. Questo è un caso modello infatti la somma che Vodafone avrebbe dovuto rimborsare all’utente era poco […]




FAQ