Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 18, 2019

Decesso intestatario della linea fissa Tim


Decesso intestatario

Il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea è contrario a correttezza e buona fede.

Indice dei contenuti – Decesso intestatario della linea fissa Tim

  1. Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea fissa Tim
  2. Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea?
  3. Consulta il provvedimento originale

Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea

A seguito del decesso dell’intestatario della linea telefonica fissa Tim nonostante uno degli eredi inviava formale recesso, la Tim continuava ad inviare la fattura.

A nulla avevano portato i successivi reclami inoltrati in quanto gli addetti del servizio clienti Tim si impuntavano su un pretesto formalistico in quanto, nel recesso inviato, l’erede aveva omesso di allegare il documento ed il certificato di morte.

Vai all’indice

Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea?

Il Giudice di Pace, cui l’utente si è rivolto tramite il nostro servizio gratuito, nel sancire che le fatture successive alla morte dell’intestatario dell’utenza non sono dovute, ha stigmatizzato il comportamento dell’operatore perché contrario ai principi di correttezza e buona fede che “dovrebbero” improntare i rapporti contrattuali, soprattutto quelli cosiddetti “per adesione” dove una parte forte (l’operatore telefonico) impone all’altra (gli utenti) tutte le clausole senza possibilità di contrattarle.

Richiedi nostra ASSISTENZA GRATUITA e rimborsotelefonico.it, metterà a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Ricorda il nostro servizio è senza alcun costo né rischio.

Consulta le FAQ.

Wind Tre deve rimborsare i servizi non richiesti

Articolo 1370 Codice Civile

Interpretazione contro l’autore della clausola

Le clausole inserite nelle condizioni generali di contratto o in moduli o formulari predisposti da uno dei contraenti s’interpretano, nel dubbio, a favore dell’altro.

Vai all’indice – Decesso intestatario della linea fissa Tim

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Windtre condannata anche in Appello

Wind Tre: il risarcimento ottenuto in primo grado non basta. L’utente vince anche in appello! Indice dei contenuti Il primo grado in Tribunale La sentenza d’Appello Consulta il provvedimento originale Dopo aver già ottenuto in primo grado un risarcimento per l’utente, gli avvocati di rimborso telefonico, non pienamente soddisfatti, hanno impugnato in Corte d’Appello la […]


» vodafone 12 12 19 rimborso errata fatturazione

Consulta il provvedimento originale


» Tim fatture contestate dopo disdetta

Tim malgrado la disdetta dell’utente continua a fatturare e ad addebitare i costi non dovuti del servizio non fruito.Tale prassi ultimamente è comune a molti operatori e la maggior parte degli utenti finisce per pagare importi non dovuti pur di chiudere ogni pendenza con il vecchio operatore. Indice dei contenuti Il tentativo di conciliazione Il Giudice […]


» Mal funzionamento del servizio telefonico Windtre

Come quantificare il risarcimento dovuto all’utente per un disservizio telefonico? Il Giudice di Pace lo ha fatto in via equitativa ai sensi dell’art. 1226 del codice civile. Il contratto di telefonia imporrebbe agli operatori di fornire i servizi, sia voce che internet, in modo regolare e continuo ed in conformità con le prestazioni promesse e […]


» ADSL non funziona? Il Giudice di Pace condanna Fastweb

Ogni giorno riceviamo molte segnalazioni, dai consumatori/utenti, che subiscono ingiustizie di ogni genere da parte dei Gestori di telefonia: dagli inadempimenti contrattuali di varia natura, alle attivazioni non richieste, alle mancate migrazioni, alla poca trasparenza contrattuale, a guasti della linea voce ed adsl fino ad arrivare a veri e propri distacchi della linea. Indice dei contenuti Adsl […]


» tim 18 07 19 liquidazione equitativa

Consulta il provvedimento originale




FAQ