Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Maggio 21, 2024

Disattivare servizi a pagamento non richiesti per cellulari


disattivare servizi a pagamento non richiesti

 

Ti sarà capitato, magari navigando sui social o nel web, di attivare inconsapevolmente dei servizi a pagamento non richiesti per cellulari (VAS).

Per sapere come disattivare i servizi a pagamento per cellulare e ottenere il rimborso delle somme prelevate indebitamente, leggi questo articolo.

Noi di Rimborso telefonico siamo la soluzione che fa al caso tuo!

 

Cosa sono i servizi Vas?

I servizi VAS (Value Added Services), detti anche “servizi a valore aggiunto” o “servizi digitali” sono dei servizi a sovrapprezzo – di per sé legittimi – che permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms.

Questi servizi si attivano cliccando involontariamente su alcuni banner che sono collegati a pagine trappola. Subito dopo il click, ecco apparire sul cellulare un messaggio di avviso dell’attivazione del servizio, con un sms che annuncia il primo credito ‘scalato’.

Essendo un servizio che si rinnova automaticamente, potrete aspettarvi una ripetizione del fatto nel tempo, fino all’azzeramento del credito.

Se questo è ciò che ti è successo, vediamo come disattivare questi servizi e recuperare le somme che ti hanno prelevato (e anche di più)!

 

Perché affidarti a noi di Rimborso telefonico?

Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo garantirti la risoluzione definitiva del problema con il Gestore, senza incappare in errori burocratici e reclami che non hanno mai risposta.

I nostri servizi professionali sono alla portata di tutti, poiché gratuiti! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare al Gestore!

 

Consulta il provvedimento contro TRE (H3G) in cui, grazie al nostro intervento, il giudice condanna la compagnia al pagamento di un risarcimento di € 2.648,00 (più € 15 al giorno fino alla disattivazione) a titolo di indennizzo per la illegittima attivazione dei servizi telefonici non richiesti, oltre interessi e spese legali.

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come disattivare i servizi a pagamento non richiesti per cellulari?

In alcuni casi, per disattivare i servizi a pagamento, basterà:

  • rispondere al messaggio di avvenuta attivazione con un SMS con scritto “stop
  • cliccare sul link che viene allegato (serve proprio per la disattivazione)
  • contattare il servizio clienti del proprio operatore.

Il Codice del Consumo stabilisce che, non solo il consumatore deve aver fornito il consenso all’acquisto del servizio, ma che egli debba anche aver usufruito di una spiegazione chiara ed esaustiva, di quanto acquistato e dei suoi costi. In altre parole:

  • non basta un click per giustificare l’attivazione di servizi a pagamento non richiesti
  • si deve avere, in qualsiasi momento, la possibilità di bloccare i servizi a pagamento o in abbonamento.

 

Lo sapevi che…

Si può evitare di attivare i servizi a pagamento richiedendo al Gestore l’attivazione del barring sms, un servizio che blocca gli sms a pagamento.

 

Come ottenere un rimborso per i servizi a pagamento?

Per ottenere il rimborso delle somme prelevate indebitamente dal servizio VAS è necessario fare un reclamo scritto alla compagnia telefonica (inviando una PEC, Raccomandata A/R o Fax).

Sappi che l’operatore telefonico è obbligato a risponderti entro 45 giorni. In alcuni casi, non solo non lo fa ma:

  • rimborsa solo l’ultimo servizio attivo escludendo gli altri
  • non procede a rimborsare nel caso in cui in precedenza sia stato chiedo un altro rimborso
  • non avvia alcuna procedura.

Ecco che, in questo passaggio cruciale, noi possiamo esserti davvero di aiuto!

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Vodafone Bronze: cos’è e come disattivare se non l’hai richiesta

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Bronze e vuoi sapere cos’è? Hai già provato a disattivarla, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come fare per liberartene e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Bronze Plus La tariffa Vodafone Bronze, successivamente sostituita dalla versione Bronze Plus, è riservata a chi […]


» Servizi premium a sovrapprezzo, cosa sono e come difendersi

I servizi premium a pagamento sono quelli che non fanno parte dei servizi di base del tuo cellulare: come lo scaricare i loghi, le suonerie, i video. A meno che l’utente non decida di disattivarlo, si rinnoverà ogni settimana a un costo prefissato. Anche se lo si disattiva immediatamente, i soldi scalati dall’attivazione non verranno restituiti. […]


» Vodafone Silver non richiesta: cosa fare e come disattivarla

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Silver, nonostante tu non l’abbia richiesta? Purtroppo è un problema frequente! Nell’articolo ti spieghiamo cos’è, ma soprattutto come disattivarla e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Silver? Vodafone Silver è un’offerta base della compagnia inglese che include 100 GB in 5G, oltre a minuti […]


» Come non pagare il contributo di attivazione fedeltà Tim

  Hai notato nella tua bolletta Tim la voce “contributo di attivazione fedeltà”? Se non sai di cosa si tratti o hai fatto disdetta Tim e il Gestore continua a chiederti somme relative a questo “bonus”, sei nel posto giusto! Noi di Rimborso telefonico sappiamo come farti ottenere il rimborso per gli importi dovuti al […]


» Abbonamento a pagamento non richiesto? Chi lo ha attivato?

Abbonamento a pagamento non richiesto: In base alle segnalazioni degli utenti raccogliamo in questa sezione le informazioni utili e necessarie per identificare e mettersi in contatto con il Provider ed il call center di riferimento per la segnalazione e disattivazione di servizi a sovrapprezzo che in molti casi sono stati contestati dai nostri assistiti lamentando […]


» Servizi premium a sovrapprezzo. Cosa sono e come difendersi

Quando navighi su qualche sito dal tuo smartphone e appaiono strani banner, basta un attimo di disattenzione oppure un click sbagliato su una pubblicità per ritrovarsi con 5 o 6 euro scalati dal credito della SIM e un servizio premium  inutile in abbonamento sullo smartphone. Sono uno degli incubi peggiori per gli utenti.In questi anni abbiamo […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.