Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Maggio 18, 2018

Tim condannata a maxi risarcimento per ritardo nella portabilità


ritardo-nella-portabilita

Grazie agli avvocati di rimborsotelefonico.it Telecom condannata ad un maxi risarcimento in favore dell’utente per ogni giorno di ritardo nella portabilità della linea

Indice dei contenuti

  1. Pro e contro del trasloco o della portabilità della linea telefonica o internet?
  2. Tim condannata a maxi risarcimento per ritardo nella portabilità
  3. Consulta il provvedimento originale

Il trasloco della linea telefonica permette di trasferire la propria linea, senza cambiare contratto, presso la nuova abitazione o la nuova sede di lavoro mantenendo il proprio numero d’utenza.

Quest’attività può comportare tempi più lunghi, rispetto una nuova attivazione con operatore diverso ma con portabilità del numero e contestuale cessazione della vecchia linea.

In caso di ritardi, che creano non pochi disagi negli utenti che decidono di trasferire la propria linea telefonica, l’operatore sistematicamente addossa genericamente la responsabilità a lavori di adeguamento della linea presso la nuova utenza o a pratiche burocratiche indefinite.

1) Pro e contro del trasloco o della portabilità della linea telefonica o internet?

Prima di effettuare richiesta di trasloco o di portabilità della linea telefonica o internet (sia in fibra che adsl), occorre valutarne pro e contro, sia in termini economici che di tempi di lavorazione.

Innanzitutto è opportuno confrontare i costi di trasloco con quelli di risoluzione del contratto e attivazione della nuova linea con portabilità, poi valutare se si ha necessità od interesse a mantenere il proprio numero di telefono, opzione quest’ultima indispensabile non solo per aziende, commercianti e professionisti, ma solitamente scelta anche dagli utenti cd. consumer che trovano quantomeno fastidioso dover cambiare il proprio numero, soprattutto se posseduto da anni.

Se però non hai necessità o interesse di mantenere la numerazione esistente è certamente più conveniente e più celere dare disdetta del contratto ed attivare una nuova linea ovvero attivare una nuova linea con operatore diverso con portabilità del proprio numero e contestualmente cessare la vecchia utenza.

Se si sceglie di optare per la portabilità del nostro numero lo svantaggio solitamente è che per un periodo più o meno lungo, ovvero il tempo necessario al completamento della portabilità, potremmo dover pagare una doppia bolletta, sia per la vecchia che per la nuova linea, di contro però, non “dovremmo” subire alcun giorno di assenza di linea e saremo molto più tutelati in caso di problemi nel trasferimento del numero, poiché il tempo concesso agli operatori per la portabilità (delibera Agcom 41/09/CIR) è assai più breve rispetto ai tempi garantiti dalle compagnie per il trasloco (30 giorni contro 60-70 giorni).

2) Tim condannata a maxi risarcimento per ritardo nella portabilità

In tutti i casi di trasloco / portabilità della tua linea telefonica o adsl, o peggio di perdita del numero sussiste la possibilità per l’utente di dimostrare il ritardo o la responsabilità dell’operatore, con relativo obbligo di rimborso in caso di reclamo, come avvenuto nel caso riportato qui sotto in cui, grazie agli avvocati di rimborsotelefonico.it, Tim non solo è stata condannata ad un maxi risarcimento in favore dell’utente per il ritardo nella portabilità della linea, ma anche ad una ulteriore somma per ogni successivo giorno di ritardo.

Richiedi la nostra ASSISTENZA GRATUITA e ricevi subito il tuo risarcimento in pochi semplici passaggi.

Contattaci via WhatsApp al numero +39 380 6924262 un nostro consulente sarà a tua disposizione!

3) Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Wind Tre condannata a risarcire l’utente anche in appello

Wind Tre impugna la sentenza di primo grado che l’aveva condannata a risarcire l’utente per il disservizio subito. Il Tribunale di Roma rigetta l’appello dell’operatore e conferma la sentenza del Giudice di Pace in favore dell’utente vessato. Indice dei contenuti Fare causa ad un operatore telefonico per ottenere il risarcimento, quali sono i costi e i […]


» Vodafone 29 06 19

Consulta il provvedimento originale


» La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto

La ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che l’operatore “sarebbe” tenuto ad indennizzare all’utente. La ritardata attivazione della linea telefonica o la ritardata riattivazione della linea a seguito di un guasto telefonico è un disservizio molto comune che si verifica non di rado, si veda ad […]


» Vodafone 30 08 19 rimborso

Consulta il provvedimento originale – Vodafone rimborso


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» tim 19 11 19 risoluzione contratto

Consulta il provvedimento originale




FAQ