Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Dicembre 4, 2019

Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento


Disservizio-utenza-business

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti.

Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi (cd. utenza consumer) un danno consistente, seppur difficilmente quantificabile nel suo ammontare, alle nostre abitudini ed alla qualità della vita quotidiana.

Se però a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale (cd. utenza business), il danno economico è comprensibilmente più consistente, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti.

Nel caso della sentenza della Corte pugliese qui sotto, i legali di RimborsoTelefonico, non ritenendosi pienamente soddisfatti del risarcimento di 1.400 euro ottenuto in primo grado per la parte assistita (un negozio di abbigliamento), hanno appellato la sentenza, pur vinta, ed ottenuto in appello un ulteriore risarcimento, per una cifra complessiva di oltre 8mila euro, a danno dell’operatore telefonico colpevole di non aver attivato il servizio di connessione ad internet con portabilità dell’utenza della società nostra assistita.

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Fatture Sky dopo disdetta, come non pagare

  Stai continuando a ricevere bollette Sky dopo disdetta e vorresti sapere come non pagare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di […]


» vodafone 09 08 19 diritto di ripensamento

Consulta il provvedimento originale


» Decesso intestatario della linea fissa Tim

Il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea è contrario a correttezza e buona fede. Indice dei contenuti – Decesso intestatario della linea fissa Tim Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea fissa Tim Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso […]


» Niente penale in caso di modifiche delle condizioni contrattuali

Nel caso di modifica delle condizioni economiche o contrattuali, gli operatori sono tenuti a comunicare agli utenti interessati il contenuto delle modifiche, insieme alla data di entrata in vigore delle stesse e l’informativa completa sul diritto di recedere dal contratto senza penali. Indice dei contenuti La normativa AGCOM La condotta di Windtre Consulta il provvedimento […]


» Windtre attività “a dir poco spregiudicata”

Perseguitati dal recupero crediti per costi non dovuti? Secondo il Giudice di Pace si tratta di attività “a dir poco spregiudicata” posta in essere da Windtre ai danni degli utenti. L’utente veniva perseguitato dal recupero crediti malgrado i pretesi 162,57 euro non fossero dovuti. Secondo il Giudice di Pace Windtre ha posto in essere un’attività “a dir poco spregiudicata” […]


» vodafone 18 07 19 rimborso addebiti

Consulta il provvedimento originale




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.