Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Ottobre 18, 2019

Decesso intestatario della linea fissa Tim


Decesso intestatario

Il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea è contrario a correttezza e buona fede.

Indice dei contenuti – Decesso intestatario della linea fissa Tim

  1. Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea fissa Tim
  2. Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea?
  3. Consulta il provvedimento originale

Tim continua a fatturare malgrado il decesso dell’intestatario della linea

A seguito del decesso dell’intestatario della linea telefonica fissa Tim nonostante uno degli eredi inviava formale recesso, la Tim continuava ad inviare la fattura.

A nulla avevano portato i successivi reclami inoltrati in quanto gli addetti del servizio clienti Tim si impuntavano su un pretesto formalistico in quanto, nel recesso inviato, l’erede aveva omesso di allegare il documento ed il certificato di morte.

Vai all’indice

Corretto il comportamento di Tim che continua a fatturare dopo il decesso dell’intestatario della linea?

Il Giudice di Pace, cui l’utente si è rivolto tramite il nostro servizio gratuito, nel sancire che le fatture successive alla morte dell’intestatario dell’utenza non sono dovute, ha stigmatizzato il comportamento dell’operatore perché contrario ai principi di correttezza e buona fede che “dovrebbero” improntare i rapporti contrattuali, soprattutto quelli cosiddetti “per adesione” dove una parte forte (l’operatore telefonico) impone all’altra (gli utenti) tutte le clausole senza possibilità di contrattarle.

Richiedi nostra ASSISTENZA GRATUITA e rimborsotelefonico.it, metterà a tua disposizione il suo team di esperti, consulenti ed avvocati, avvezzi a gestire con successo numerosi casi al giorno in tutta Italia. Ricorda il nostro servizio è senza alcun costo né rischio.

Consulta le FAQ.

1200px Wind Tre logo 2020.svg Copia
Wind Tre deve rimborsare i servizi non richiesti

Articolo 1370 Codice Civile

Interpretazione contro l’autore della clausola

Le clausole inserite nelle condizioni generali di contratto o in moduli o formulari predisposti da uno dei contraenti s’interpretano, nel dubbio, a favore dell’altro.

Vai all’indice – Decesso intestatario della linea fissa Tim

Consulta il provvedimento originale


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Tim fatture contestate dopo disdetta

Tim malgrado la disdetta dell’utente continua a fatturare e ad addebitare i costi non dovuti del servizio non fruito.Tale prassi ultimamente è comune a molti operatori e la maggior parte degli utenti finisce per pagare importi non dovuti pur di chiudere ogni pendenza con il vecchio operatore. Indice dei contenuti Il tentativo di conciliazione Il Giudice […]


» Disservizio utenza business: Vodafone condannata in Appello ad aumentare il risarcimento

Se a subire il medesimo disservizio telefonico è un’azienda, una partita IVA o un’attività commerciale, il danno economico è più consistente che per un utente privato, comportando nella maggior parte dei casi diminuzione del fatturato o perdita di potenziali clienti. Come noto un disservizio telefonico prolungato è in grado di arrecare ad ognuno di noi […]


» Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare?

Indice dei contenuti Fatturazione successiva alla disdetta Tim, sempre solo un errore? Fatturazione Tim dopo disdetta: cosa fare? Consulta il provvedimento originale Le segnalazioni che ci pervengono di fatturazione da parte degli operatori telefonici che “stranamente” non s’interrompe dopo trenta giorni dalla disdetta dell’utente (questo è infatti il massimo preavviso di legge che l’utente deve […]


» Tim 02 07 19 adsl lenta

Consulta il provvedimento originale


» Fatture Sky dopo disdetta, come non pagare

  Stai continuando a ricevere bollette Sky dopo disdetta e vorresti sapere come non pagare? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con il Gestore.   Come vengono tutelati i consumatori? Accade sempre più spesso che a seguito della richiesta di disdetta o di […]


» Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso

Le compagnie telefoniche non solo abusano sistematicamente dello ius variandi a danno degli utenti, ma ancora più spesso addebitano i tanto odiati costi di disattivazione. Indice dei contenuti Come non pagare la penale Windtre Come non pagare la penale Windtre ed ottenere un maxi rimborso Consulta il provvedimento originale Come non pagare la penale Windtre […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.