Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Marzo 15, 2025

Reclami WindTre Infostrada: come fare per ricevere assistenza



PMT M62 09

 

Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Wind Tre per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie.

Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)?

Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata risposta!

Come fare ed inviare un reclamo a Wind?

Nel momento in cui si verifica un disservizio (es. guasto o mancata attivazione della linea), o un errore di fatturazione, è diritto di ogni cliente inviare un reclamo a Fastweb per segnalare il problema ed ottenerne la soluzione tempestiva.

Il gestore indica di chiamare il numero 159 (gratuito e disponibile tutti i giorni h24) o inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it

Purtroppo però non è così semplice come può sembrare…

La mancata risposta ai reclami

Sappiamo bene che, spesso, i reclami inviati rimangono inevasi e tantissimi clienti ogni giorno rimangono in balìa dei loro problemi, senza sapere cosa fare per risolverli.

Il gestore ha il dovere di rispondere e prestare assistenza: se non lo fa, è responsabile di inadempimento contrattuale!

La delibera AgCom 387/18/CONS. stabilisce che in caso di mancata risposta (o persino risposta generica, stereotipata o evasiva) hai diritto a ricevere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti hanno negato: la risoluzione del problema per cui hai cercato invano di reclamare e tutte le somme che ti spettano!

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.

Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):

  • la risoluzione del disservizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso delle bollette non dovute
  • l’indennizzo o risarcimento per il disagio che hai subìto.

IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

1

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

2

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

3

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.

Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.

Di seguito puoi leggere la recensione di Monica che ha lasciato su Trustpilot, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Monica
Monica
Chiari e veloci
Sono stata seguita dall'Avv. Caruso in un caso di inadempienza da parte di wind. Ho avuto una sentenza favorevole in meno di 15gg nonché risoluzione del problema. L'avvocato mi ha tenuto informata sull'andamento e nel giro di poco ho ricevuto anche il risarcimento economico.

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l’ informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

I contatti di Wind Tre Infostrada

– Chiamare il Servizio clienti Wind Tre

Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

 

– Contattare Wind on-line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

 

– Contattare WindTre via PEC

Puoi inviare una PEC a:

  • servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer Professional
  • CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business.

 

– Lettera Raccomandata A/R

I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Come funziona l’azione legale per il rimborso di un disservizio telefonico?

In caso di disservizi telefonici, qual è la prima cosa da fare per sapere se la compagnia mi deve un rimborso o un risarcimento? Se vuoi sapere come ottenere il rimborso di un disservizio telefonico, innanzitutto devi capire se hai diritto al risarcimento. Per i non addetti ai lavori spesso non risulta una cosa semplice. […]


» Cambiamenti Tariffe Wind Tre 2023: Aumenti, Rimborsi e Assistenza Gratuita

Ecco un veloce aggiornamento sulle novità riguardanti Wind Tre nel 2023. In questo articolo, esploreremo i cambiamenti significativi che coinvolgeranno le tariffe dei servizi mobili di Wind Tre a partire da marzo. Scopriremo inoltre come affrontare eventuali problemi di linea e come ottenere rimborsi per le bollette emesse con cadenza a 28 giorni. Restate informati […]


» Penale cambio operatore telefonico: come annullarla ed avere il rimborso

  Ti è stata addebitata una penale per cambio operatore telefonico? Vuoi sapere se effettivamente è legittima? Nell’articolo ti spieghiamo quali sono i costi dovuti dopo la migrazione, ma soprattutto come non pagare (o ottenere il rimborso) quelli illegittimi! Cambio gestore telefonico: i costi previsti La Legge Bersani, introdotta nel 2007, ha stabilito che gli utenti privati […]


» Vodafone Bronze: cos’è e come disattivare se non l’hai richiesta

    Ti è stata attivata l’offerta Vodafone Bronze e vuoi sapere cos’è? Hai già provato a disattivarla, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come fare per liberartene e ottenere il rimborso delle somme già prelevate! Cos’è Vodafone Bronze Plus La tariffa Vodafone Bronze, successivamente sostituita dalla versione Bronze Plus, è riservata a chi […]


» Cos’è il servizio “Tim navigazione sicura” o “Tim Safe Web”

  Ti sei accorto della voce “Tim navigazione sicura” (c.d. anche Tim Safe Web) in bolletta e vuoi sapere cos’è? Hai provato a disattivarlo, ma non sei riuscito? Nell’articolo ti spieghiamo come funziona, ma soprattutto come non pagarlo più e ottenere il rimborso delle somme già prelevate A cosa serve Tim Safe Web o Safe […]


» Guasto telefonico e linea internet: come risolvere

  Stai riscontrando problemi a causa di un guasto alla linea telefonica e/o Internet? Hai già provato a fare una segnalazione, ma nessuno ti ha aiutato? Nell’articolo ti diciamo cosa fare per risolvere definitivamente il problema, come ottenere il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio ed anche un indennizzo economico! Guasto linea telefonica e rete Internet I guasti […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.