Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

In caso di disservizi telefonici, qual è la prima cosa da fare per sapere se la compagnia mi deve un rimborso o un risarcimento?

Se vuoi sapere come ottenere il rimborso di un disservizio telefonico, innanzitutto devi capire se hai diritto al risarcimento. Per i non addetti ai lavori spesso non risulta una cosa semplice. Senza avere accesso alle banche dati su casi analoghi e senza il know-how legale è difficile stabilire se si ha diritto al risarcimento e, in particolare, come ottenerlo dalla compagnia telefonica.

Consulta le nostre sentenze per trovare un caso simile al tuo di rimborso di un disservizio telefonico e mandaci la tua richiesta, ti ricordiamo che il nostro servizio è completamente gratuito. 

rimborsotelefonico.it

Conserva i documenti (contratto, fatture, ecc.) e contattaci mediante il form presente sul sito. Ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile e, se ci sono i presupposti, potrai decidere di avviare una procedura di rimborso gratuita.

Cosa farete in concreto per ottenere il rimborso di un disservizio telefonico?

La nostra attività consiste nell’inviare una o più lettere di reclamo e/o messa in mora alla all’operatore che ha provocato il disservizio; in caso di mancata o negativa risposta della compagnia telefonica; nel successivo esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com) territorialmente competente o altro organismo ADR di cui all’articolo 141 del Codice del consumo; in caso di ulteriore mancata o negativa risposta della Compagnia telefonica, nella predisposizione e notifica alla stessa di un atto di citazione o equipollente solitamente per il Giudice di Pace territorialmente competente o, nei casi di importi maggiori, per il Tribunale.

rimborso di un disservizio telefonico
rimborso di un disservizio telefonico

Devo venire direttamente a firmare il mandato presso i vostri studi?

No, sarà sufficiente firmare il mandato e rispedirlo, per posta prioritaria, presso l’avvocato domiciliatario o studio legale affidatario della tua pratica. Potrai inoltre trasmettere la restante documentazione telematicamente.

Chi parteciperà alle udienze? Dovrò comparire dinanzi al Giudice?

Alle udienze parteciperemo noi così come, sempre noi, ci occuperemo di tutti gli aspetti burocratici e della predisposizione di tutti gli atti difensivi, pertanto non ci sarà alcun bisogno che tu partecipi alle udienze.

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Quanto può durare la procedura di rimborso?

I tempi di definizione variano da pratica a pratica in base alle particolarità della stessa ed a fattori indipendenti dal nostro controllo (riscontro dell’operatore, tempi burocratici o giudiziali, ecc.), pertanto, per la professionalità che ci contraddistingue da sempre, non ci sentiamo di potervi dare una tempistica ben precisa.

Ogni caso è singolare, ed i tempi della burocrazia, soprattutto giudiziaria, possono variare di molto. Potrete comunque essere informati sullo stato della pratica in ogni momento contattando direttamente il legale cui è affidata. Esaminando i singoli casi nella sezione “risultati” del sito potrete inoltre farvi una idea dei tempi necessari per l’ottenimento del rimborso (solitamente maggiore) quando si arriva in sede giudiziale; per tutti gli altri casi la procedura dura solo qualche mese.

Una volta attivata la procedura, è inevitabile il Giudizio dinanzi al Giudice?

No; è possibile come spesso accade che, una volta notificato l’atto di citazione alla compagnia telefonica, la stessa decida di contattarci e di offrire una somma di denaro, comprensiva del rimborso che ti spetta e delle nostre spese legali, per chiudere bonariamente la vicenda evitando così il giudizio. Ovviamente, valuteremo insieme la congruità dell’offerta e l’opportunità di accettare o meno la proposta transattiva.

Come e quando posso mettermi in contatto con voi?

In qualsiasi momento; ad ogni collaboratore o legale verrà affidata una pratica e tu potrai relazionarti sempre con lui per il chiarimento di eventuali dubbi, per chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica o, semplicemente, per monitorare lo stato della stessa. Se vuoi contattarci clicca qui

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Devo sostenere dei costi per avvalermi del vostro servizio?

Il nostro servizio è completamente gratuito per l’utente.

Perché potete offrirlo gratuitamente?

Siamo in grado di offrire il servizio in maniera totalmente gratuita per l’utente in considerazione del fatto che le spese relative alla nostra attività verranno corrisposte dalla compagnia telefonica responsabile del disservizio.

In caso di accordo transattivo tratterrete una percentuale su quanto riconosciuto a noi quale compensazione?

No! Quello che la compagnia telefonica riconosce a noi è una somma stabilita in misura fissa, a titolo di spese e competenze legali, quanto riconosciuto a te andrà interamente a Te.

Se la pratica dovesse avere esito negativo e quindi non ottengo alcun rimborso, devo pagare il costo del vostro intervento?

No. L’utente non pagherà alcuna spesa a RimborsoTelefonico, né tanto meno agli avvocati che hanno seguito la pratica.

In caso di sconfitta saremo condannati al pagamento delle spese legali alla compagnia?

Assolutamente no! Siamo così sicuri delle nostre percentuali di successo che, a differenza di altri servizi sul web apparentemente simili al nostro, anche in caso di remotissima sentenza sfavorevole e conseguente condanna da parte del giudice al pagamento delle spese legali alla compagnia telefonica, non dovrete pagare nulla; ce ne occuperemo noi e ve ne daremo formale conferma.

Come avviene il pagamento del rimborso che mi spetta?

L’utente riceverà un assegno circolare o un bonifico bancario dalla compagnia telefonica o da RimborsoTelefonico.

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