
Se vuoi sapere come fare ed inviare i reclami Fastweb per un disservizio o un errore di fatturazione, nell’articolo trovi le informazioni necessarie.
Ci hai già provato, ma non sei riuscito a metterti in contatto con il gestore (o non ti ha fornito l’adeguata assistenza)?
Ti spieghiamo cosa fare e come ottenere un indennizzo per mancata risposta!
Come fare ed inviare un reclamo a Fastweb?
Nel momento in cui si verifica un disservizio (es. guasto o mancata attivazione della linea), o un errore di fatturazione, è diritto di ogni cliente inviare un reclamo a Fastweb per segnalare il problema ed ottenerne la soluzione tempestiva.
Il gestore indica di chiamare il numero 192 193 (gratuito e disponibile tutti i giorni h24) o inviare una PEC a fastweb@pec.fastweb.it
Purtroppo però non è così semplice come vuol farlo sembrare…
La mancata risposta ai reclami via mail e PEC
Sappiamo bene che, spesso, i reclami inviati rimangono inevasi e tantissimi clienti ogni giorno rimangono in balìa dei loro problemi, senza sapere cosa fare per risolverli.
Il gestore ha il dovere di rispondere e prestare assistenza: se non lo fa, è responsabile di inadempimento contrattuale!
La delibera AgCom 387/18/CONS. stabilisce che in caso di mancata risposta (o persino risposta generica, stereotipata o evasiva) hai diritto a ricevere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Noi sappiamo come fare per farti avere ciò che ti hanno negato: la risoluzione del problema per cui hai cercato invano di reclamare e tutte le somme che ti spettano!
COME RISOLVERE IL PROBLEMA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere (in base al problema):
- la risoluzione del disservizio attraverso un procedimento d’urgenza
- il rimborso delle bollette non dovute
- l’indennizzo o risarcimento per il disagio che hai subìto.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO

Sarai richiamato da un consulente esperto che ti seguirà passo dopo passo

Ti verranno richiesti i documenti necessari per lo studio del caso

È tutto completamente gratuito, poiché i costi saranno a carico della controparte.
Siamo partner di Unione dei Consumatori (associazione con esperienza decennale nella difesa dei diritti dei cittadini) ed in virtù della nostra collaborazione, inviando la segnalazione, ci autorizzi alla sua trasmissione e presa in carico del caso.
Di seguito puoi leggere la recensione di Adriana che ha lasciato su Trustpilot, al quale abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Come inviare un reclamo Fastweb
– Reclamare a Fastweb telefonicamente
Puoi inviare il tuo reclamo a Fastweb chiamando il call center ai numeri:
- 192 193 se sei un cliente privato o titolare di Partita IVA (il servizio è disponibile H24, tutti i giorni della settimana)
- 192 194 nel caso tu sia una piccola impresa (il servizio è operativo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 24.00).
Da questi numeri, puoi ricevere assistenza tecnica 24 ore su 24 o chiedere informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata. Questi posso essere utili nel momento in cui la segnalazione evolva in contenzioso.
– Reclamare a fastweb online
Puoi contattare Fastweb online:
- utilizzare il canale online accedendo alla tua area personale MyFastPage; nella sezione “Come possiamo aiutarti?” potrai presentare il reclamo e monitorare lo stato di gestione del tuo problema
- sfruttare l’app My Fastweb disponibile su dispositivi iOS e Android
- contattare l’assistenza clienti tramite i canali social come Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter; riceverai supporto diretto da parte del team Fastweb
- contattare il numero 3756497700 su WhatsApp.
In tutti questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, poiché potrebbero rivelarsi utili in caso di controversie.
– Reclamare a Fastweb in forma scritta
Puoi inviare il tuo reclamo via PEC a Fastweb nei seguenti modi:
- i clienti residenziali (con utenze fisse e mobili) possono inviare il reclamo a fastweb@pec.fastweb.it.
- i clienti business (con utenze fisse e mobili) devono utilizzare lo stesso indirizzo, servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se non hai un indirizzo Pec puoi ugualmente inviare il tuo reclamo Fastweb via mail a fastweb@fastweb.it, anche se va tenuto presente che l’invio di una semplice e-mail non costituisce prova di ricezione.
Puoi anche scegliere di inviare un fax (che fornisce anche una prova di ricezione) al numero 02 4545 5677 oppure spedire una Raccomandata A/R a FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).