Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Come inviare un reclamo a Fastweb: consigli utili per risolvere il problema

Stai cercando un modulo di reclamo Fastweb per esprimere la tua insoddisfazione riguardo a un servizio non adeguato? Hai già tentato di comunicare con il servizio reclami di Fastweb, ma purtroppo non hanno saputo risolvere il tuo problema? Non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto!

Siamo specializzati nella tutela dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni e siamo pronti ad offrirti assistenza gratuita.

Ti forniremo le indicazioni necessarie per presentare un reclamo efficace nei confronti di Fastweb, sia per questioni legate al settore business che residenziale, e ci impegneremo a risolvere il tuo problema!

 

Modalità di invio del reclamo Fastweb

È di vitale importanza presentare un reclamo a Fastweb riguardo al tuo disservizio.

Questo perché non solo ti permette di comunicare il problema al gestore per risolverlo, ma è anche fondamentale per poter ottenere un adeguato indennizzo per l’inconveniente che hai subito.

Vediamo di seguito quale sono le modalità che il gestore mette a disposizione per presentare un formale reclamo.

 

Chiamare al call center per reclamare a Fasweb

Puoi inviare il tuo reclamo a Fastweb chiamando il call center ai numeri:

  • 192 193 se sei un cliente privato o titolare di Partita IVA (il servizio è disponibile H24, tutti i giorni della settimana)
  • 192 194 nel caso tu sia una piccola impresa (il servizio è operativo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 24.00).

Assicurati di annotare il codice operatore con cui hai parlato, insieme alla data e all’orario della chiamata. Queste informazioni potrebbero rivelarsi utili in caso di controversia.

 

Reclamo on line, app e Whatsapp

Ci sono altre modalità per effettuare un reclamo Fastweb, per farlo puoi:

  • utilizzare il canale online accedendo alla tua area personale MyFastPage. Nella sezione “Come possiamo aiutarti?” potrai presentare il reclamo e monitorare lo stato di gestione del tuo problema.
  • sfruttare l’applicazione My Fastweb disponibile su dispositivi iOS e Android. Attraverso l’app, potrai facilmente effettuare il reclamo e ottenere assistenza
  • contattare l’assistenza clienti tramite i canali social come Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter. Riceverai supporto diretto da parte del team Fastweb

Inoltre, per un’assistenza immediata tramite messaggi, puoi contattare il numero 3756497700 su WhatsApp.

In tutti questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, poiché potrebbero rivelarsi utili in caso di controversie.

 

Reclamare a Fastweb in forma scritta

Al fine di risolvere tempestivamente e in modo definitivo il disservizio ti suggeriamo di presentare sempre un reclamo scritto a Fastweb utilizzando uno dei seguenti metodi…

 

Inviare un Reclamo Fastweb via PEC

Per presentare un reclamo scritto a Fastweb in modo affidabile ed efficace, consigliamo vivamente l’uso della Posta Elettronica Certificata (PEC).

Puoi inviare il reclamo via PEC a Fastweb nei seguenti modi:

L’utilizzo della PEC è considerato uno dei mezzi più validi per presentare un reclamo a Fastweb, poiché offre diversi vantaggi:

  • ha valore legale
  • è obbligatorio per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni
  • Consente di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e di consegna.

 

– Reclamo Fastweb via e-mail

Come soluzione di ultima istanza, è possibile anche inviare una e-mail a fastweb@fastweb.it, anche se va tenuto presente che l’invio di una semplice e-mail non costituisce prova di ricezione.

 

Come reclamare a Fastweb per fax

Nonostante i progressi delle nuove tecnologie che hanno sostituito in gran parte l’uso del fax come strumento ufficiale di comunicazione (principalmente a causa della ricevuta di consegna), Fastweb mantiene ancora attivo il servizio di fax al numero 02 4545 5677.

 

Inviare il reclamo Fastweb tramite raccomandata A/R

È sempre consigliabile utilizzare la forma scritta per presentare reclami a Fastweb, poiché offre una prova certa dell’invio e della ricezione della lamentela e consente di ricostruire in modo accurato e ordinato i fatti accaduti. Inoltre, avviare una richiesta ufficiale di risarcimento per i danni subiti.

Se opti per questa modalità e non possiedi un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, puoi inviare il tuo reclamo tramite raccomandata A/R a FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Puoi utilizzare il nostro modulo reclamo Fastweb precompilato disponibile di seguito. Scaricalo e, seguendo le istruzioni al suo interno, invialo al gestore per la tua contestazione scritta.

 

Modulistica – Modulo rimborso Fastweb

operatore telefonico Fastweb

Modulistica Reclami Fastweb

download
Contestazione fatture
rimborso telefonico rimborso telefonico
download
Recesso Contratto
rimborso telefonico rimborso telefonico
download
Recesso Articolo 70
rimborso telefonico rimborso telefonico
download
Reclamo Disservizio
rimborso telefonico rimborso telefonico

Come scrivere il tuo reclamo Fastweb

Per redigere un reclamo efficace a Fastweb, è importante seguire alcune semplici regole. Vediamo nel dettaglio come strutturare il documento utilizzando il modello di lettera per reclami Fastweb che ti abbiamo fornito:

  1. Inizia specificando chiaramente l’oggetto della tua richiesta o lamentela nei confronti di Fastweb.
  2. Nella lettera di reclamo, includi il numero e la posizione della tua utenza, il codice cliente (se disponibile) e i contatti a cui desideri essere contattato (ad esempio, indirizzo, numero di telefono, e-mail, PEC).
  3. Descrivi dettagliatamente i fatti, sii chiaro e conciso e indica il disservizio riscontrato e il ritardo imputabile a Fastweb.
  4. Specifica anche le tue richieste al gestore e richiedi un adeguato indennizzo, facendo riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regolamenta gli indennizzi.
  5. Infine, metti in mora il gestore affinché risponda al tuo reclamo Fastweb entro 45 giorni.
  6. Apponi la data e una firma leggibile e allega un documento di identità valido (ad esempio, carta d’identità).

Solo seguendo questi passaggi e utilizzando il nostro modulo di richiesta di risarcimento danni Fastweb, il tuo reclamo avrà una reale possibilità di successo.

 

[gravityform id=”2″ title=”true” description=”true”]