
Stai riscontrando problemi con l’attivazione della Fibra/Adsl Vodafone (ad es. un ritardo)?
Hai provato a contattare la compagnia o il tuo gestore, ma non è servito a nulla?
Nell’articolo ti informiamo sui tempi massimi previsti per l’operazione, ma soprattutto ti spieghiamo come risolvere i problemi e avere un indennizzo/risarcimento!
Tempistiche di attivazione della Fibra o Adsl Vodafone
I tempi necessari per completare l’operazione, indicati nella Carta dei Servizi operatore sono di 60 giorni sia per l’ADSL che per la Fibra FTTC e FTTH.
Se questi non vengono rispettati, il gestore dovrebbe erogare un indennizzo automatico di €10 al giorno (per un massimo di €300) per il disagio provocato.
Problemi e ritardi nell'attivazione della Fibra/ADSL Vodafone
Ogni giorno tanti clienti lamentano gravi disagi a causa di:
- ritardi nell’attivazione del servizio, con tempi di attesa che superano i due mesi, o anche di più
- tecnici che non si presentano o che rinviano gli interventi senza preavviso
- consegna di modem non compatibili con il tipo di connessione richiesta
Tutti questi problemi causano notevoli disagi per i consumatori, che si ritrovano senza un servizio Internet essenziale per le loro attività quotidiane.
La situazione peggiora ulteriormente quando i clienti tentano di reclamare al Servizio Clienti Vodafone: spesso, chiamare il 190 si trasforma in un ulteriore stress, dato che gli operatori non rispondono, oppure scaricano la responsabilità su problematiche esterne senza fornire soluzioni concrete.
Conosciamo bene queste dinamiche, che costringono in tanti ogni giorno ad arrendersi ed a rinunciare alla difesa dei propri diritti.
COME RISOLVERE I PROBLEMI DI ATTIVAZIONE FIBRA
Noi di Rimborso Telefonico sappiamo come far valere i tuoi diritti ed è per questo che mettiamo a tua disposizione un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui Mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende.
Grazie alle nostre competenze, ci occuperemo di farti ottenere:
- l’attivazione della Fibra o Adsl Vodafone
- l’indennizzo economico o risarcimento per i danni subìti.
IL NOSTRO SERVIZIO GRATUITO
Ci avvaliamo di partenariati con strutture specializzate per offrire al cliente la migliore soluzione possibile in termini di risultato ed economicità.
Per risolvere velocemente il tuo problema collaboriamo con Unione dei Consumatori (Associazione che vanta un forte potere contrattuale nella tutela dei “diritti calpestati” in telefonia).

Sarai ricontattato da un consulente dell’Associazione per prendere in carico il tuo caso ed acquisire eventuali documenti

Contesteremo al gestore le sue responsabilità, per risolvere velocemente il problema

Avvieremo, gratuitamente, ogni azione legale utile per renderti giustizia (i costi saranno a carico della controparte)
Di seguito puoi leggere la recensione di Gianluca, a cui abbiamo risolto un problema simile al tuo.

Come contattare Vodafone
– Call Center
Puoi contattare il Call-Center al numero reclami Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Tobi. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Tobi Vodafone?
Digita “parlare con un operatore” per parlare con un responsabile Vodafone, oppure rivolgiti al Call-Center.
– Raccomandata A/R
In alternativa, puoi inviare la tua lettera di Reclamo Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To),per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI, per linea fissa (clienti privati).
– PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
– Fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX al numero 800 034 626.