Sono tanti i problemi relativi alla portabilità del numero telefonico e spaziano dal ritardo alla perdita del proprio numero storico. Sai che puoi ottenere un indennizzo per il ritardo portabilità Vodafone linea fissa e mobile e il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio?
Se hai richiesto la portabilità Vodafone ma non è andata a buon fine, il numero provvisorio è diventato definitivo o hai subìto un grave ritardo, sei nel posto giusto: noi di Rimborso Telefonico sappiamo come risolvere la situazione e farti ottenere ciò che ti spetta, gratuitamente!
Quali sono i problemi portabilità Vodafone?
Ritrovandosi a fare la portabilità si può incappare in problemi che dipendono da impedimenti tecnici, amministrativi o dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore che non vuole perdere il cliente.
Quindi, oltre al ritardo della portabilità si può andare incontro a:
- assegnazione di un numero provvisorio che però rimane attivo più del previsto (circa 2 giorni) con il rischio della definitiva perdita del numero storico (a cui l’utente è spesso molto affezionato)
- addebito di costi di recesso non dovuti nell’ultima fattura o di fatture che continuano ad essere inviate dal vecchio Gestore.
- mancata portabilità Vodafone (non andata a buon fine)
Ti rivedi in una di queste situazioni?
Come ti facciamo ottenere il rimborso per il ritardo portabilità Vodafone?
Se hai subìto un ritardo della portabilità Vodafone linea fissa o mobile, noi di Rimborso Telefonico rappresentiamo la soluzione adatta a te!
Siamo un team di professionisti specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio
- l’indennizzo per il ritardo delle tempistiche
- il compleatmento della portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
- il recupero del numero storico “perso”.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone!
Come ottenere un risarcimento da Vodafone per ritardo portabilità numero?
In alcuni casi particolari, ci si ritrova a non poter usare la linea telefonica e/o internet per il lavoro (come accade nei contratti Business) per cui il ritardo o la mancata portabilità numero causano all’utente un vero e proprio danno economico.
In queste situazioni, oltre all’indennizzo, si può richiedere anche il risarcimento per il ritardo della portabilità del numero: è necessario però quantificare il danno economico e procedere subito alla richiesta di risarcimento.
Portabilità Vodafone mobile (MNP)
I tempi della portabilità Vodafone mobile corrispondono a 1 giorno lavorativo (entro le prime ore del mattino del giorno successivo) in accordo con quanto specificato nella Carta dei Servizi e ribadito nella delibera Agcom 147/11/CIR ,
Un ritardo comporta l’assegnazione di un indennizzo automatico calcolato in base ai giorni di ritardo subiti: Vodafone garantisce €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €50.
I clienti con piano ricaricabile ricevono l’indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Nel caso di clienti con abbonamento, l’indennizzo sarà invece incluso nella fattura.
Portabilità Vodafone linea fissa (GNP) e Adsl / Fibra
La portabilità linea fissa Vodafone deve avvenire entro 20 giorni solari per la linea, ed entro 60 giorni solari per Adsl o Fibra, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi.
Un ritardo portabilità Vodafone fissa o adsl comporta l’assegnazione di un indennizzo automatico calcolato in base ai giorni lavorativi di ritardo subiti: in questo caso Tim garantisce €2,50, fino a un massimo di €50.
Indennizzo secondo le tabelle Agcom
Secondo le tabelle incluse nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è superiore a quella prevista nella Carta dei Servizi e ammonta a €7,50 per ogni giorno di ritardo.
Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, puoi fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito.
Hai un ritardo della portabilità Vodafone? Compila il form e sarai ricontattato!