Hai richiesto la portabilità Vodafone e ti è stato assegnato un numero provvisorio che sta durando più del dovuto?
Noi di Rimborso telefonico possiamo fornirti la nostra assistenza gratuita per farti riavere il tuo numero storico e farti anche ottenere l’indennizzo nel caso in cui la tempistica del numero provvisorio Vodadone si stia protraendo troppo.
Cosa vuol dire numero provvisorio?
Prima di rispondere a questa domanda bisogna chiarire cosa voglia dire esattamente “numero provvisorio”.
Quando si richiede la portabilità del proprio numero ad altro operatore, viene assegnato al cliente un numero provvisorio che serve a garantire la continuità del servizio. Quindi è provvisorio proprio perché viene stabilito un limite di tempo preciso oltre il quale il processo di migrazione deve essere completato.
Vediamo quali sono i tempi stabiliti per il mobile e per la linea fissa.
Quanto dura il numero provvisorio Vodafone?
A stabilire le tempistiche della migrazione e, quindi, della durata del numero provvisorio, è l’AgCom che con:
- la delibera 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
- la delibera n° 147/11/CIR all. 1 riguarda invece la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).
Perché affidarsi a noi di Rimborso Telefonico?
Ti trovi nella situazione in cui la portabilità del numero sta subendo un ritardo o non è avvenuta e Vodafone ti ha affibbiato un numero provvisorio per troppo tempo?
Certi del fatto che vorresti evitare di perdere definitivamente il tuo numero storico, noto a tutti i tuoi conoscenti, parenti e amici, ti suggeriamo di richiedere la nostra assistenza gratuita, senza alcun impegno.
Siamo un team di professionisti specializzati in assistenza legale, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:
- la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
- il recupero del numero storico “perso”
- l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.
Una volta ricevuta la segnalazione, esamineremo attentamente il tuo caso e ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile.
La nostra assistenza puntuale e professionale si farà carico del tuo problema, gratuitamente! Come è possibile? Il nostro onorario lo facciamo pagare a Vodafone!
Cosa aspetti?
Ritardo nella portabilità del numero Vodafone? Ti spetta l’indennizzo!
Ciò che probabilmente non sai è che l’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche dettate dall’AgCom.
Se Ciò non accade è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico, stabilito anche nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore che, nel caso di Vodafone corrisponde a:
- €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- € 7,80 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità del numero fisso.
L’operatore dovrebbe corrispondere automaticamente quanto dovuto, ma se così non fosse, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’AgCom o di rivolgerti direttamente a noi per ottenere un risarcimento per il disagio subito.
Come segnalare il ritardo della portabilità Vodafone
– Servizio clienti Vodafone
Puoi fare una prima segnalazione al servizio clienti, chiamando
- 190 per parlare con un operatore
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (per i Vodafone business).
Inoltre, puoi pure chiamare il 42323 per l’assistenza clienti Vodafone business (clienti mobile) e l’800 227 755 per i numeri di rete fissa.
Ricorda di annotare data e orario della chiamata e il codice operatore; queste informazioni ti torneranno utili in caso di contenzioso.
– Reclamare a Vodafone online
Puoi anche scegliere di inviare il tuo reclamo online attraverso:
- l’area clienti del sito ufficiale
- l’App MyVodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
- WhatsApp al n. 349 91 90 190
- le pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).
In questo caso, ricorda di conservare gli screenshot della conversazione.
– Indirizzi a cui inviare il reclamo Vodafone
Puoi inviare il tuo reclamo:
- via PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
- tramite Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone – C. Postale 190 – 10015 Ivrea (To)
- via Fax al numero 800034626
L’operatore è tenuto a rispondere entro 45 giorni per iscritto, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per mancata risposta al reclamo.