Rimborso telefonico - ottieni il giusto risarcimento

Novembre 8, 2024

Modifiche contrattuali Vodafone: come fare il recesso senza penali


modica condizioni contrattuali vodafone

 

Hai notato una modifica alle condizioni contrattuali Vodafone ma il gestore non ti ha avvisato per tempo o ti ha applicato delle penali illegittime?

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e possiamo garantirti assistenza gratuita per ottenere un indennizzo!

 

Modifiche contrattuali Vodafone: quando sono illegittime?

Gli esempi più comuni di cambio di condizioni contrattuali Vodafone comprendono le modifiche alle tariffe mensili, l’introduzione di nuovi costi o le variazioni nel periodo di fatturazione. Queste modifiche, di base legittime, mutano la loro natura quando:

  • il gestore non rispetta le tempistiche per cui l’utente ha il diritto di contestare l’eventuale aumento
  • vengono richiesti costi non dovuti e vietati dalla legge Bersani (penali per recesso, pagamento di sconti di cui si è usufruito, pagamento delle rate rimanenti del modem).

Infatti, per legge, l’utente deve essere avvisato entro 30 giorni, secondo quanto previsto dall’Art.70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, prima della variazione delle modifiche, in modo che l’utente possa:

  • accettare le nuove condizioni contrattuali
  • cambiare offerta
  • migrare a nuovo operatore
  • recedere dal contratto (senza penali e costi di disattivazione, come previsto dal Decreto-legge n.7/2007).

 

Come ti aiutiamo se il telefono fisso Fastweb non funziona

Se Vodafone ti ha imposto delle modifiche contrattuali senza avvisarti per tempo oltre ad applicarti delle penali, sappi che possiamo farti ottenere l’indennizzo per il disservizio!

Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, la cui mission è quella di risolvere i problemi di consumatori, professionisti e aziende con gli operatori telefonici. La nostra assistenza è per te gratuita, perché i professionisti che si occuperanno della pratica saranno pagati direttamente dalla compagnia telefonica!

Grazie alla nostra esperienza pluriennale ti garantiamo la possibilità di ottenere:

  • un indennizzo per il mancato rispetto delle tempistiche di avviso
  • il rimborso delle somme non dovute e storno delle penali illegittime per recesso
  • l’assistenza legale per eventuali ulteriori azioni a tua tutela (se necessario).

 

Segnala il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Il nostro servizio

Una volta ricevuta la tua segnalazione, ti forniremo riscontro nel più breve tempo possibile. Un nostro consulente:

  • ti contatterà telefonicamente per acquisire i documenti necessari (in questo caso prepara l’ultima fattura ricevuta e la ricevuta di recesso)
  • verificherà la correttezza dei reclami già inviati
  • avvierà la pratica affidando il caso a nostro avvocato specializzato.

Sarai seguito passo dopo passo, partendo dalla risoluzione del disservizio sino a farti avere il rimborso per eventuali somme pagate indebitamente!

 

Quanto dura il vincolo contrattuale con Vodafone?

I contratti telefonici hanno una durata massima di 24 mesi (a stabilirlo è  il nuovo codice delle comunicazioni elettroniche) che una volta scaduti, vengono automaticamente rinnovati a meno che il cliente non richieda espressamente la disdetta.

Se è stato acquistato un dispositivo elettronico insieme all’offerta originale, si può continuare a mantenere il beneficio della rateizzazione anche decidendo di inviare un recesso per modifiche contrattuali Vodafone.

 


rimborsotelefonico.it





Rimborso telefonico

Problemi di telefonia o internet? Risolvi il problema e fatti rimborsare!

Hai subito un disservizio da parte del tuo operatore telefonico e non sai come fare?

Ci pensa Rimborsotelefonico.it, un servizio semplice, veloce e gratuito per ottenere il giusto risarcimento che ti spetta.
Verifica se ti spetta il rimborso ►


Articoli Correlati

» Telefono fisso Vodafone non funziona: non suona e non riceve chiamate

  “Il telefono fisso Vodafone non funziona, non si sente”. Cosa fare in questa situazione? Se ottenere assistenza per la tua linea fissa non è semplice come speravi, ti diamo le delucidazioni che cerchi. Siamo un team di avvocati esperti in telefonia e oltre alla riattivazione del servizio ti faremo ottenere anche l’indennizzo che ti […]


» Disdetta Vodafone per decesso: modulo e indirizzi

  Hai delle bollette Vodafone non pagate intestate a persona deceduta e non sai come fartele stornare?Vodafone ignora la richiesta di disdetta per decesso? Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia, e possiamo garantirti l’assistenza che meriti per risolvere i problemi con Vodafone.   Cosa dice la legge a tutela dei consumatori? La legge […]


» Vodafone denunciata per mancanza di trasparenza e buona fede contrattuale

E’ del 2 novembre 2021 la segnalazione effettuata dall’Unione dei Consumatori all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AGCOM ed all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM in merito alla violazione degli obblighi informativi da parte di Vodafone S.p.A. per presunto vantaggio competitivo illegittimo e difformità alla vigente normativa di settore delle “Condizioni di […]


» Disdetta contratto Vodafone: come non pagare penali

  Hai presentato tramite pec la disdetta del contratto Vodafone ma ti hanno addebitato delle penali per il recesso anticipato?  Siamo un team di avvocati specializzati in telefonia e nell’articolo ti spieghiamo perché non devi pagare penali Vodafone per recesso anticipato e come possiamo aiutarti se la compagnia ti ha fatto richieste illegittime!   Come […]


» Vodafone continua a mandare fatture dopo disdetta? Ecco cosa fare.

  Stai continuando a ricevere fatture Vodafone dopo disdetta e non sai cosa fare? Hai chiesto spiegazioni al gestore, ma non hai ricevuto risposte o ti hanno addirittura detto che sono dovute? Nell’articolo ti spieghiamo quando le bollette dopo disdetta sono illegittime, ma soprattutto come non pagarle più e ottenere il rimborso delle somme che hai già […]


» Come “denunciare Vodafone” per disservizi o addebiti non dovuti

  Vuoi “denunciare Vodafone” per un disservizio, addebiti non dovuti o altre inadempienze contrattuali? Capiamo perfettamente la tua rabbia, non sei l’unico! Nell’articolo ti spieghiamo come fare per tutelarti e obbligare la compagnia a rispettare i tuoi diritti. I motivi per “denunciare” Vodafone Come cliente e consumatore hai acquisito l’obbligo di pagare il canone mensile […]




FAQ

rimborso telefonico - risolve i tuoi problemi con linea fissa o linea mobile
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.